Durata catena

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Comunque ragazzi per chi ha una trasmissione top di gamma e per questo intendo da ultegra, force e potenza in su non ha senso spremere una catena fino alla fine, la si cambia e basta. Non facciamo come coi copertoncini, bici montate top e poi gomme alla tela, però i cuscinetti ceramici quelli si...

Se una catena dura ace o record costa troppo ci si prende una catena 105 ma la corretta manutenzione prima di tutto. Un gruppo dura anche 20 anni tranquillamente se manutentato cambiando i componenti che di volta in volta si usurano.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.106
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Diciamo che quando impareranno che un cambio deve cambiare come un dura ace saranno avanti anni luce:mrgreen:
Parlo da felice possessore di record.
Ecco ora ci siamo
La Shimano non ha ancora fatto Il Wireless per il semplice motivo del lag, ma i micromotori dura ace proprietari Shimano sono un capolavoro.
Diversi sono gli ultegra , ma sempre ottimi

• Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.020
4.421
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Comunque ragazzi per chi ha una trasmissione top di gamma e per questo intendo da ultegra, force e potenza in su non ha senso spremere una catena fino alla fine, la si cambia e basta. Non facciamo come coi copertoncini, bici montate top e poi gomme alla tela, però i cuscinetti ceramici quelli si...

Se una catena dura ace o record costa troppo ci si prende una catena 105 ma la corretta manutenzione prima di tutto. Un gruppo dura anche 20 anni tranquillamente se manutentato cambiando i componenti che di volta in volta si usurano.

sono d'accordo, infatti non la faccio arrivare a 1 che è il limite massimo ma in prossimità dello 0,75 che è la "segnalazione" di cambiare la catena. per il momento non è arrivata nemmeno lì quindi direi che si può ancora usare con soddisfazione

• Mi piace
Reactions: golias

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
personalmente uso il metodo 4500/5000 km. a 4500 la misuro e se c'è n'è vado avanti. a 5000 la cambio comunque senza misurarla.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.965
26.263
.
Visita sito
Bici
mia
Devo avere lo strumento sballato.. mai entrato in nessuna catena che ho avuto e cambiato e di solito faccio all'incirca 10k km a parte un solo caso che a 2000 l'ho cambiata perchè non so cosa avesse ma cambiava male.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Devo avere lo strumento sballato.. mai entrato in nessuna catena che ho avuto e cambiato e di solito faccio all'incirca 10k km a parte un solo caso che a 2000 l'ho cambiata perchè non so cosa avesse ma cambiava male.
Onestamente il calibro non entra neppure a me e ormai sono ben oltre i 5000, probabile anche 10000

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Onestamente il calibro non entra neppure a me e ormai sono ben oltre i 5000, probabile anche 10000
Io sono a 7300 km e dovrei essere intorno ai 100.000 D+ (se solo uno tra strava e garmin connect mi dicesse il dislivello complessivo di una bici sarebbe una bella cosa) il calibro mi entra ora a 0.75, sto aspettando la catena per fine settimana.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Scusa ma io sono ignorante , non sono riuscito a capire il senso di quello che hai scritto fra parentesi whisp
Ciao nitro
Che dovrei essere intorno a quel dislivello come scritto, ma visto che ne strava ne garmin connect mi dicono il dislivello complessivo fatto da una sola bici è una stima...mi mischiano tutto con le attività della mtb....

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
In forza della potenza.. ridotta :-x
Molto ridotta :==

Io sono a 7300 km e dovrei essere intorno ai 100.000 D+ (se solo uno tra strava e garmin connect mi dicesse il dislivello complessivo di una bici sarebbe una bella cosa) il calibro mi entra ora a 0.75, sto aspettando la catena per fine settimana.

Scommetto che se vado in negozio mi dice che è da cambiare, magari usa un calibro speciale ;nonzo%

Purtroppo non ricordo quando l'ho cambiata, ma 10000 ce li ho fatti di sicuro...comunque domani torno a controllarla perché l'avrò controllata diverse centinaia di km fa

Ultima modifica: