durata copertoncini

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
i copertoni sono zaffiro, 2.000 km sono pochi direi, (ma quello posteriore si è notevolemnte appiattito!) significa che me ne vuole uno ogni due o tre mesi circa. E' normale? ho visto gli Ultremo, mi piacciono esteticamente,vale la pena di spendere il doppio? o vano bene anche quelli da 15/20 euro? (sono un modesto principiante, niente gare e nessuna velleità agonistica)
Non è solo una questione di velocità e prestazione ma anche di sicurezza , tenuta.. ci sono alcuni copertoni ad esempio che incurva se si piega troppo scivolano e altri che invece se si trova strada umida bisogna farsi il segno della croce.
Comunque con 25 euro un buon copertoncino lo si trova di certo, magari anche badando alle offerte decathlon sui michelin.
la serie pro 4 è robusta e mediamente veloce, tanto per fare un esempio

• Mi piace
Reactions: minodoc3

Sickboy73

Novellino
4 Ottobre 2020
4
1
Mantova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti , sono nuovo nel forum,non conoscendolo e avendo trovato questo argomento, simile al dilemma che mi sta scervellando, chiedo un consiglio.
Pratico ciclismo da qualche anno e, a parte un set di Vittoria, ho sempre usato Continental Gp 4000 s II 700x25 C , mai un problema. Incuriosito a suo tempo dall'uscita dei 5000, li ho provati , ma facendo circa 15000 km all'anno , pur essendo un gran copertoncino l'ho "divorato" in poco tempo così sono tornato senza problemi ai 4000 S II.
Il guaio e' che non riesco piu' a trovarli, ci sono da 28" ma da 25" sono introvabili, qualcuno mi sa consigliare un'alternativa valida e con caratteristiche simili? ho sentito parlare dei Pirelli PZero Velo e dei Vredestein Fortezza Duralite... non so... non avendo praticamente usato altro non ho un metro di paragone e non saprei come orientarmi...chiedo a voi.... grazie!

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.862
7.209
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
domanda da niubbo ... ma voi cambiate sempre ant e post contemporaneamente oppure l'ant vi dura di + del post?

Di solito l’anteriore dura il doppio rispetto al posteriore, in generale comunque il rapporto è 2 al posteriore ed 1 all’anteriore.

Diffida da chi ti dice di scambiarli come si fa normalmente per l’auto, i pesi son completamente diversi rispetto alle autovetture. Andresti a mettere un copertone ormai piatto e finito davanti, col rischio di cadere, non ne vale assolutamente la pena per pochi euro.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
L'anteriore dura sempre di più, ma sarebbe meglio metterne uno nuovo davanti e quello anteriore spostarlo dietro, oppure usarne due posteriori ogni uno anteriore.
È sconsigliato spostare il posteriore davanti perché essendo già spiattellato diminuisce la superficie sui bordi perdendo grip.

• Mi piace
Reactions: scorpio66

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.320
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0

MeshedP

Novellino
21 Gennaio 2015
26
3
Visita sito
Bici
nessuna (al momento)
Ma al di là del chilometraggio secondo voi dopo quanto tempo una mescola si indurisce? Ieri mi è capitato di trovarmi per terra su una rotonda stretta presa 20 all'ora, tranquillamente. Credo di aver perso l'anteriore. Non era bagnato, non c'era olio, non c'era ghiaino... l'asfalto un po' liscio sì...

Mi viene da chiedermi se le gomme che monto da maggio 2019, delle Vittoria Rubino Pro Speed graphene 2.0, non si siano indurite anche se esteticamente sembrano messe bene...

Screenshot_20210324-083342_Samsung Internet.jpg