Durata sensori Polar

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo solo rendervi partecipi delle mie disavventure con i sensori W.I.N.D. (sia velocità che cadenza) del mio Polar CS600 acquistati tutti il 28-3-2007.

Il sensore di cadenza ha esaurito la sua batteria il 10-12-2007 (dopo circa 187 ore di lavoro e 3865 km percorsi). Portato all'assistenza Polar mi è stato sostituito in garanzia in un tempo ragionevole di circa 15gg.

Il sensore di velocità ha esaurito la sua batteria ieri 24-9-2008 dopo circa 7668 km e 358 ore di lavoro.

Stasera lo porterò in assistenza e spero proprio che non facciano storie per cambiarmelo in garanzia anche questo.

Ultima modifica:

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito
Invece entrambe le batterie del computer CS600 e della fascia sono ancora le originali !!!

Queste che si potrebbero cambiare senza problemi durano di più.

Se uno come me che utilizza la bici in modo amatoriale, deve cambiare i sensori una volta all'anno (50 euro cd. di listino), uno che fa 10.000 km all'anno, quanto gli durano i sensori ?!?!?!

Mi sa che se mi si dovesse rompere il CS600, mi compro un Garmin.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ciao a tutti, volevo solo rendervi partecipi delle mie disavventure con i sensori W.I.N.D. (sia velocità che cadenza) del mio Polar CS600 acquistati tutti il 28-3-2007.

Il sensore di cadenza ha esaurito la sua batteria il 10-12-2007 (dopo circa 187 ore di lavoro e 3865 km percorsi). Portato all'assistenza Polar mi è stato sostituito in garanzia in un tempo ragionevole di circa 15gg.

Il sensore di velocità ha esaurito la sua batteria ieri 24-9-2008 dopo circa 7668 km e 358 ore di lavoro.

Stasera lo porterò in assistenza e spero proprio che non facciano storie per cambiarmelo in garanzia anche questo.

Con il CS 600 ho fatto quasi 2 anni e circa 24.000 Km senza mai cambiare batterie ne dei sensori ne della fascia ne del computerino.

Ho però sempre preso alcune precauzioni:
  1. Quando rientro ed appoggio la bici al suo supporto controllo sempre che i magneti della ruota e della pedivella siano lontani dai sensori (anche da fermo si possono consumare le batterie :cry)
  2. Una volta scaricato sul PC il file dell'uscita metto il CS 600 in standby (consumo nullo di batteria :mrgreen:)
  3. Lavo la fascia ed il trasmettitore, li asciugo e li olio leggermente per prevenire l'ossidazione dei contatti :shock:
Lo so che sono un pò troppo esagerato, me lo dice anche la mia signora, ma almeno qualche risultato l'ottengo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

o-o

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Quest'anno ho fatti 16.000km senza cambiare le batterie, anche io lo metto in stand by dopo lo scarico dei dati sul pc e do un occhio a finchè il magnete di velocità non sia troppo vicino al sensore, della cadenza non mi preoccupo perchè avendo il sensore di potenza che fa anche da cadenza usa le batterie ministilo, quindi le cambio tranquillamente da solo.

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito
Con il CS 600 ho fatto quasi 2 anni e circa 24.000 Km senza mai cambiare batterie ne dei sensori ne della fascia ne del computerino.

Ho però sempre preso alcune precauzioni:
  1. Quando rientro ed appoggio la bici al suo supporto controllo sempre che i magneti della ruota e della pedivella siano lontani dai sensori (anche da fermo si possono consumare le batterie :cry)
  2. Una volta scaricato sul PC il file dell'uscita metto il CS 600 in standby (consumo nullo di batteria :mrgreen:)
  3. Lavo la fascia ed il trasmettitore, li asciugo e li olio leggermente per prevenire l'ossidazione dei contatti :shock:
Lo so che sono un pò troppo esagerato, me lo dice anche la mia signora, ma almeno qualche risultato l'ottengo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

o-o
Dopo aver avuto la sorpresa del sensore di cadenza, riponendo la bici in garage, ho sempre controllato che i sensori fosser ben lontani dai magneti, ma nonostante questa precauzione, anche il sensore di velocità non è arrivato ai due anni di lavoro.

lansergio

Pignone
10 Gennaio 2007
155
0
Visita sito
Stasera sono passato al centro di assistenza Polar per lasciare il sensore incriminato.
Lo manderano a Bologna e me lo ripareranno/sostituiranno in garanzia.:-x

Speriamo arrivi presto.

Saluti a tutti.

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
se ho capito bene... visto che vorrei prendere un cs 200... si cambiano le pile del computerino, della fascia toracica... ma i due sensori di cadenza e pedalata se si scaricano vanno buttati perchè sigillati? Se è così... estiqaatsi, come il grande capo...