DVD Le grandi salite del ciclismo

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io ho acquistato il primo numero e non rimasi particolarmente entusiasta, poi ho visto il numero con le tre cime e il fedaia e mi sembra che siano migliorati, molto interessanti le spiegazioni di aldo sassi.
però come ogni collana non mi piace che inizi e finisci dopo 2 o 3 anni, ma pare che la collezione completa finirà a fine 2009.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Io so che per richiedere gli arretrati bisogna informarsi presso ilproprio edicolante di fiducia oppure chiamare il numero che c'è indicato nei vari fascicoletti... posso dire che tramite il mio edicolante sto riscontrando problemi....

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ieri ho visto il dvd dello zoncolan, salita impressionante davvero. mi domando come avessero (almeno cassani e boglia) quel poco fiato per parlare. avete notato che cassani montava davanti una bora ultra e dietro una ruota assemblata con powertap? si riconosce anche dal computerino giallo al manubrio.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
secondo voi per chi l'ha visto, quando è stato girato il video dello zoncolan considerando che basso era in divisa discovery, c'era neve per terra, c'erano i cartelli del giro lungo la salita, avevano gambali e manicotti, era una giornata grigia.

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
ieri ho visto il dvd dello zoncolan, salita impressionante davvero. mi domando come avessero (almeno cassani e boglia) quel poco fiato per parlare. avete notato che cassani montava davanti una bora ultra e dietro una ruota assemblata con powertap? si riconosce anche dal computerino giallo al manubrio.

Sicuramente, sia per esigenze tecniche di ripresa che per esigenze di fiato la produzione dell salita non è una presa diretta dall'inizio alla fine ed i nostri si fermano più volte durante l'ascesa.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
si ovviamente si fermano per diverse esigenze, ma non essendo una gara ci puo' anche stare mi pare ovvio, non ho dubbi che senza parlare potrebbero farsela senza problemi senza fermarsi mezza volta.

La ripresa del DVD sullo Zoncolan credo fu effettuata ad inizio Aprile 2007.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.142
1.930
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Quello che mi ha colpito della salita sullo Zoncolan è stato o confronto delle rapportature:

Cassani 36/29
Boglia 34/29
Basso 39/29 (anche se sostiene che in gara un bel 34/29 è meglio)

Insomma, alla fine Cassani non se la passa tanto male e fa molto più fuorisella di Boglia (ma questo probabilmente è dovuto al peso maggiore).
Come fatica sembra soffrire di più Cassani mentre Basso va a filo di gas (e ci mancherebbe altro).

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Quello che mi ha colpito della salita sullo Zoncolan è stato o confronto delle rapportature:

Cassani 36/29
Boglia 34/29
Basso 39/29 (anche se sostiene che in gara un bel 34/29 è meglio)

Insomma, alla fine Cassani non se la passa tanto male e fa molto più fuorisella di Boglia (ma questo probabilmente è dovuto al peso maggiore).
Come fatica sembra soffrire di più Cassani mentre Basso va a filo di gas (e ci mancherebbe altro).

Basso non era nemmeno al medio :wacko:

Cassani ha (ancora) una gran gamba e tanta classe/esperienza :mrgreen:

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Ma oltre Basso, Bartoli e Savoldelli quali altri volti noti ci sono?

P.S. Sarei curioso di sapere l'onorario dei ciclisti prof o ex per partecipare alla ripresa.....

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Si effettivamente è interessantissimo... consiglio di vedere il TERMINLLO danno ottimi consigli di allenamento .....

Io da quando seguo questi dvd ne capisco un po' di piu' di ciclismo...