E adesso?

Minimal

Novellino
14 Maggio 2011
5
0
Visita sito
Bici
WILMA
- Telaio "WILMA"
- Cambio Campagnolo Gran sport
- Manettini cambio, deragliatore, fascette reggiguaina, pedali e "dadi" al manubrio Campagnolo
- Guarnitura Simplex
- Freni universal mod 61
- leve freni anonime
- Curva 3t
- pipa 3t rugani ???
- mozzo ruota anteriore miche con sgancio rapido gnutti
- mozzo ruota posteriore anonimo con sgancio rapido shimano ;nonzo% (da cambiare)

Io da tempo cercavo una bici da restaurare finalmente mi è stata regalata ma vorrei saperne di più:
- tutte le componenti campagnolo sono legate al cambio o cosa?
- info sul marchio?
- per portarla il piu possibile alla sua originalità cosa devo lasciare e cosa togliere? sostituisco con cosa?
- valore di ogni singola componente? della bici sia da un punto di vista economico che collezionistico?

ecco le foto:
[url]http://www.flickr.com/photos/62847725@N07/[/URL]

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
ciao....prima di mettere mano ai restauri.....verifica bene che il telaio sia sano e non incidentato,da una delle foto mi sembra di vedere una botta :cry:
spero per te di sbagliarmi.....verifica per bene!o-o

Minimal

Novellino
14 Maggio 2011
5
0
Visita sito
Bici
WILMA
So dirti con certezza che il telaio è ridotto male in quanto a ruggine e soprattutto alle svariate volte che è stato rilverniciato ma di botte non ne ha!sarebbe in ogni caso il mio primo rifacimento, ho già iniziato a lucidare i pezzi (foto differenza pedali) per la verniciatura del telaio vorrei sapere qualcosa in piu sulla bici da buon ignorante...non sai dirmi nulla circa le mie domande? anticipatamente ti ringrazio

S

slotcar55!

Guest
molte cose sono corrette altre no , esempio , la pipa , gli sganci , probabilmente anche i mozzi e cerchi , ............ ma io suppongo vedento il "tipo" di ruggine in foto , che il telaio sia messo moooolto male , per cui prima di avventurarti in una riverniciatura , controllalo bene ;-)

Minimal

Novellino
14 Maggio 2011
5
0
Visita sito
Bici
WILMA
Io non ho una buona conoscenza ho cercato di inforrmarmi il piu possibile e son stato capace solo di datare la bici intorno agli anni 60 considerando cambio, guarnitura e freni...e comunque chiedevo conferma anche di ciò! ora che il telaio sia ridotto male a me non interessa perchè mi è stata regalata da una persona a me molto vicina e a cui tengo tanto quindi, se dovrò spendere piu di quanto possa valere la bici per riportarla ad un buono stato lo farò ben volentieri! ma a quel punto vorrei farlo nel migliore dei modi sapendo il piu possibile su cio che ha ora e soprattutto cosa mettere su! vi ringrazio ugualmente per l'interessamento ma per ora non è quello che volevo sapere! chiedevo i costi delle varie componenti perchè eventualmente rivenderei cio che non mi serve ancora grazie spero possiate darmi notizie piu dettagliate

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
I non vedo niente di eccessivamente preoccupante al telaio per quanto riguarda la ruggine. Provi a togliere l'attacco ed il reggisella. Se escono senza difficoltà non credo che ci siano difficoltà per il resto. Invece se uno o l'altro non esce con facilità potrebbe segnalare problemi.

Il manubrio è chiaramente più moderno, come pure almeno una ruota.

La guarnitura non è Simplex bensì solo le corone. La guarnitura sembra di fattura italiana.