E' arrivato Babbo Natale...

?

...

Guest
Provato oggi con quasi 120km. Uscita che ha visto anche il passaggio attraverso tutta la città di salerno. Non ha perso il segnale in nessuna occasione e mi è sembrato funzionare in modo identico al "vecchio", quindi in modo perfetto.Il mozzo non m'ha dato l'impressione di essere molto scorrevole, diciamo che è ai livelli di un mozzo mavic, niente di più niente di meno. La ruota va benissimo nel suo complesso. E' un filo meno rigida della cosmic ma ne guadagna in comodità, anche perchè ha 8 raggi in più. In ogni caso soddisfattissimo dell'acquisto.
 

celticopuro

Apprendista Passista
Ho capito bene: il cerchio per tubolare è senza dubbio + frigile di quello per copertoncino?
Are u sure?
io ho in mano il 3 paio di zipp, tutte e 3 le paia per tubolare e problemi meno di zero e le ho usate abbastanza.

assolutamente no, l'ho presa per copertone perchè mi serviva una ruota da usare sia in gara che in allnamento. La versione per tubolare è senza ombra di dubbio più fragile di quella per copertoncino. Con questa puoi pensare di farci 24mila km in un anno... con quella per tubolare proprio no...
 
?

...

Guest
Ho capito bene: il cerchio per tubolare è senza dubbio + frigile di quello per copertoncino?
Are u sure?
io ho in mano il 3 paio di zipp, tutte e 3 le paia per tubolare e problemi meno di zero e le ho usate abbastanza.
Io mica ho detto che si spaccano solo se li guardi. Il fatto è che un cerchio con un rinforzo interno "sostanzioso" in alluminio risulta meno fragile, su questo non ci sono dubbi e avvalorano la mia tesi esperienze di varie persone.

Anche io ho cerchi per tubolari zipp, ma li uso solo quando strettamente necessario, e non mi sognerei mai di farci 24mila km su in un anno...
 

celticopuro

Apprendista Passista
Non concordo per niente e ti spiego anche il xè: il cerchio per copertoncino la parte esterna in alu ok e se prendi una buca tipo cratere è meno fragile di una in carbonio, giusto ma anch'essa è xò soggetta a spaccarsi con la differenza che la ruota in carbonio è perfettamente riparabile quella in alu no.
Se poi tu vuoi tenere un paio di ruote buone per la gara fai bene ad usarle il minimo ma questo non vuol dire che non ci puoi fare 24000 km all'anno.
 
?

...

Guest
Non concordo per niente e ti spiego anche il xè: il cerchio per copertoncino la parte esterna in alu ok e se prendi una buca tipo cratere è meno fragile di una in carbonio, giusto ma anch'essa è xò soggetta a spaccarsi con la differenza che la ruota in carbonio è perfettamente riparabile quella in alu no.
Se poi tu vuoi tenere un paio di ruote buone per la gara fai bene ad usarle il minimo ma questo non vuol dire che non ci puoi fare 24000 km all'anno.
peccato che non è solo la parte esterna ad essere in alliminio, ma anche la parte interna...non so se mi sono spiegato...