E' arrivato.. Elite Real Power 2010, impressioni..

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
Sono dietro con un altro ingegnere quello che ha risolto i tuoi problemi o è in erie o non ne aveva volgia, ha delegato un altro che mi sta seguendo..ora vedremo.
Il training test anche a me è venuto benissimo ed anche i valori di soglia mi sembrano attendibili, a voi?

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
fatto finalmente il test conconi ecco i risultati: voto: 7,1
frequenza massima 183
Potenza massima: 414
Soglia anaerobica:126.......................
Secondo me si sbaglia perchè essendo poco allenato sul grafico è possibile intravedere anche la solgia anaerobica.
Infatti secondo il comportamento del grafico io ho la soglia aerobica a 130-135
e la soglia anaerobica tra 163-168.
Comunqe sono pronto per fare il test ad altri e rientrare un pò delle spese per questo attrezzo...

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ciao a tutti vorrei comprare anch'io i rulli dell'elite ma sono molto indeciso se prendere il real axiom o il power, e se mi date qualche dritta dove prenderlo.
Grazie per le risposte

Dipende da quello che vuoi fare, da come vuoi impostare i tuoi allenamenti ;-) uno arriva all'8% di pendenza max, l'altro arriva al 20%.. questa naturalmente è la differenza "sostanziale" oltre poi c'è la componentistica che è diversa. Leggiti magari qui le impressioni del Real Power poi ti cerchi qui sul forum il Realaxiom e trai le tue conclusioni ;-)

andrea-74

Novellino
12 Gennaio 2010
4
0
Visita sito
Dipende da quello che vuoi fare, da come vuoi impostare i tuoi allenamenti ;-) uno arriva all'8% di pendenza max, l'altro arriva al 20%.. questa naturalmente è la differenza "sostanziale" oltre poi c'è la componentistica che è diversa. Leggiti magari qui le impressioni del Real Power poi ti cerchi qui sul forum il Realaxiom e trai le tue conclusioni ;-)

Ho visto che anche i programmi sono differenti e il power e' piu' completo, ma i 1450 ( power ) euro contro i 870 ( axiom ) che mi domanda il mio rivenditore valgono la pena ?, vorrei fare un bel allenamento, premetto non ho mai fatto nessun tipo di rullo.
E se sai qualche sito affidabile con prezzi migliori, grazie

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Allora per i prezzi dai un'occhiata anche su internet. Io li ho presi direttamente dal sito Gambacicli ad esempio. Un consiglio.. è difficile ma se ti riuscisse trovare anche un 2009 sarebbe sicuramente più vantaggioso il prezzo (parlo del Real Power), non hai i piedini Ritmo (che sono validi per me, stressano meno il telaio anche della bici) ma per il resto (a parte un piccolo miglioramento del volano) è uguale al 2010. Vedi nel caso trovi qualcosa ;-) Per la validità non si discute.. si parla del top :-)
Per parlare in generale dei "ciclosimulatori" che sia Elite o Tacx non sono solo "rulli" qui almeno io mi annoio MOLTO meno e gli allenamenti senza dubbio li programmi meglio ;-)

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Ho visto che anche i programmi sono differenti e il power e' piu' completo, ma i 1450 ( power ) euro contro i 870 ( axiom ) che mi domanda il mio rivenditore valgono la pena ?, vorrei fare un bel allenamento, premetto non ho mai fatto nessun tipo di rullo.
E se sai qualche sito affidabile con prezzi migliori, grazie
Il prezzo che richiede il tuo rivenditore è sicuramente alto . In rete sicuramente si trovano rispettivamente a 1250,00 e 765,00 naturalmente da aggiungere le spese di spedizione se non si abita nella zona in prossimità del negozio fisico .o-o

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
scuste ma come preticità com'è il real power?
Ovvero dal momento che mettete la bici sul rullo a quando siete effettivamente pronti per fare gli esercizi, quanto passa?

Bisogna ogni volta settare dei valori? Scaldare il rullo?

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ecco le operazioni:
1) accendi il computer
2) mentre si avvia 3 giri di vite per avvicinare la ruota posteriore al rullo
3) mentre il computer si sta sempre avviando :-) metti la fascia
4) a computer pronto lanci la tua playlist preferita ed il software Real Power ;-)
5) monti su e pedali con il tuo programma di allenamento

In pratica non ci vuol niente ;-) 5 minuti al max. Certo magari se fai come me la tua tabella allenamento (io uso pendenza/tempo poi adeguo la FC mia durante l'allenamento) tela prepari prima.. questo la prima volta sul tipo di esercizio, poi la salvi e la ritiri fuori quando ti serve. Non serve scaldare il rullo, anzi ti devi scaldare tu prima ma non lui ;-)

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Ecco le operazioni:
1) accendi il computer
2) mentre si avvia 3 giri di vite per avvicinare la ruota posteriore al rullo
3) mentre il computer si sta sempre avviando :-) metti la fascia
4) a computer pronto lanci la tua playlist preferita ed il software Real Power ;-)
5) monti su e pedali con il tuo programma di allenamento

In pratica non ci vuol niente ;-) 5 minuti al max. Certo magari se fai come me la tua tabella allenamento (io uso pendenza/tempo poi adeguo la FC mia durante l'allenamento) tela prepari prima.. questo la prima volta sul tipo di esercizio, poi la salvi e la ritiri fuori quando ti serve. Non serve scaldare il rullo, anzi ti devi scaldare tu prima ma non lui ;-)

Ah fico!!! Pensavo fosse come il Fortius che ogni volta bisogna calibrare il freno (per scaldarlo bene bisogna pedalare almeno 5-10 min).

E per lanciare le video corse è uguale? Insomma è semplice il tutto, non è così complicato come potrebbe sembrare...

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Ah fico!!! Pensavo fosse come il Fortius che ogni volta bisogna calibrare il freno (per scaldarlo bene bisogna pedalare almeno 5-10 min).

E per lanciare le video corse è uguale? Insomma è semplice il tutto, non è così complicato come potrebbe sembrare...

Se la bici è già sul rullo tutto è più veloce. La video corsa è residente sul PC e si lancia in pochi secondi.
In pochi minuti (accensione PC ) puoi già pedalare una videocorsa.
Alamak

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Se la bici è già sul rullo tutto è più veloce. La video corsa è residente sul PC e si lancia in pochi secondi.
In pochi minuti (accensione PC ) puoi già pedalare una videocorsa.
Alamak

Giustissimo ;-) ti dirò di più.. anche quando non è sul rullo io impiego poco a metterla su, su vecchio consiglio di braccobaldo felcro al sensore di cadenza e piazzi la bici in un minuto!! :-)

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
Una domanda per i piu' esperti si il rullo fosse troppo a contatto con la ruota, che rischi ci sono? Si consuma piu' in fretta il rullo? Non corrispondenza della potenza? La ruota deve essere centrata perfettamente sul rullo o anche se e' spostata leggermente a sinistra?

rocchetto

Novellino
31 Ottobre 2009
33
0
Visita sito
Il prezzo che richiede il tuo rivenditore è sicuramente alto . In rete sicuramente si trovano rispettivamente a 1250,00 e 765,00 naturalmente da aggiungere le spese di spedizione se non si abita nella zona in prossimità del negozio fisico .o-o
Mah! sarei curioso di sapere su quale sito si trovano a 765,00 euro. Se li trovassi a 1000 euro sarebbe già un bell'affare...Forse usati?

klin

Pignone
24 Febbraio 2008
115
0
Visita sito
Hai detto beneo-o..Certo che si può fare con il tacx...io ho convertito sia le uscite del mio cs400 che quelle del mio edge305..e ora mi diverto a ripercorrere la mia estate in bici...ma sui rulli..bè certi tracciati li farò dopo gennaio..ma ho convertito anche i giri in pianura di 80/90 km..cosi quando fuori piove...io me ne sto nella mia cantina a farmi gli allenamenti:-x..AL TOPPPPPPPPP!!!!!!o-o

come fai a convertire le uscite e portarle sul rullo ???

rocchetto

Novellino
31 Ottobre 2009
33
0
Visita sito
Se leggi con attenzione vedrai che il prezzo di 765,00 euro è riferito al Realaxiom , NON al Realpower

Ah! Pardon...ma comunque mi domando perchè c'è una differenza di oltre 500,00 euro tra il Power e l'Axiom? Che sia solo il fattore massima pendenza che uno può raggiungere e l'altro no...mi sembra strano. Ci deve essere sicuramente anche una differenza sostanziale sulla prestazione del rullo....No?

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Ah! Pardon...ma comunque mi domando perchè c'è una differenza di oltre 500,00 euro tra il Power e l'Axiom? Che sia solo il fattore massima pendenza che uno può raggiungere e l'altro no...mi sembra strano. Ci deve essere sicuramente anche una differenza sostanziale sulla prestazione del rullo....No?
Su questo non so cosa dirti perchè non ho mai utilizzato il Realaxiom( e comunque c'è un abisso tra pedalare su di una salita al 8 % ed una al 20 %

rocchetto

Novellino
31 Ottobre 2009
33
0
Visita sito
Sono andato a legger le prime pagine della discussione e ho letto che i piedini si staccano facilmente...Te che esperienza hai avuto per quelli? Perchè sarebbero utili anche per il fattore stress telaio bici.