e ci risiamo...reinolds solitude da cambiare

edivad

Novellino
26 Aprile 2010
7
0
Visita sito
Bici
kuota karma 2010
ciao a tutti,
mi chiamo davide e sono nuovo del forum. ho comprato una kuota karma 2010 e l'ho fatta equipaggiare con delle ruote reinolds shadow...quanto mai!!!! i raggi sono un incubo...nn so da cosa dipenda se dal mozzo o dalle ruote stesse molto belle ma fragili....sta di fatto che ieri ho rotto l'ennesimo raggio. ora è tempo di cambiare :)
premesso che io nn sono un peso piuma (95-97 kg) vorrei sapere cosa mi consigliate di montare. ho un budget inferiore ai mille. vorrei una ruota solida e scorrevole. e superiore qualitativamente alla solitude ovviamente :). qualsiasi proposta è bene accetta. alluminio o carbonio
per completezza di info io abito a Cogliate e giro di solito nel lecchese comasco e svizzera.
grazie. ciao
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ciao a tutti,
mi chiamo davide e sono nuovo del forum. ho comprato una kuota karma 2010 e l'ho fatta equipaggiare con delle ruote reinolds shadow...quanto mai!!!! i raggi sono un incubo...nn so da cosa dipenda se dal mozzo o dalle ruote stesse molto belle ma fragili....sta di fatto che ieri ho rotto l'ennesimo raggio. ora è tempo di cambiare :)
premesso che io nn sono un peso piuma (95-97 kg) vorrei sapere cosa mi consigliate di montare. ho un budget inferiore ai mille. vorrei una ruota solida e scorrevole. e superiore qualitativamente alla solitude ovviamente :). qualsiasi proposta è bene accetta. alluminio o carbonio
per completezza di info io abito a Cogliate e giro di solito nel lecchese comasco e svizzera.
grazie. ciao

con 300/350 euro ti compri delle ruote in carbonio no brand made in china
scorrevolissime performanti e leggere
io ho le 38mm per tubolare e pesano 1367gr, gli adesivi li ho messi io
pcco record 009.jpg

pcco record 010.jpg
 
Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ma reggono il mio peso? 95-97 kg? e dove le compro? ho trovato un sito ma ne devo comprare almeno 5 paia!!!!! e nn mi pare il caso :D

leggiti questo 3d http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=90218
qua trovi tutto prove ed indirizzzi al massimo chiedi
se hai problemi mi mandi mp
non preoccuparti ne vendono anche un paio per volta
questo è dove lo ho prese io
http://yishuntrade.en.alibaba.com/productgrouplist-200785367/Wheel_Sets_Rims.html
dovrebbero assere garantite per 110kg ma chiedi a loro
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Ciao, se per te le il peso delle ruote non è un problema, ti consiglio una ruota con 36 raggi da 2 mm di spessore raggiate in terza con cerchi a medio o basso profilo.

Ok, pesano quei 4 etti in più, però:

-romperai molto molto raramente un raggio io penso mai
-anche se rompessi un raggio o anche due torneresti sempre a casa
-qualsiasi meccanico te la riparebbe in 5'
-un raggio costa 20-30 centesimi
-sono comode


Ciao, Mirco
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ciao, se per te le il peso delle ruote non è un problema, ti consiglio una ruota con 36 raggi da 2 mm di spessore raggiate in terza con cerchi a medio o basso profilo.

Ok, pesano quei 4 etti in più, però:

-romperai molto molto raramente un raggio io penso mai
-anche se rompessi un raggio o anche due torneresti sempre a casa
-qualsiasi meccanico te la riparebbe in 5'
-un raggio costa 20-30 centesimi
-sono comode


Ciao, Mirco

Saggio consiglio
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
ciao a tutti,
mi chiamo davide e sono nuovo del forum. ho comprato una kuota karma 2010 e l'ho fatta equipaggiare con delle ruote reinolds shadow...quanto mai!!!! i raggi sono un incubo...nn so da cosa dipenda se dal mozzo o dalle ruote stesse molto belle ma fragili....sta di fatto che ieri ho rotto l'ennesimo raggio. ora è tempo di cambiare :)
premesso che io nn sono un peso piuma (95-97 kg) vorrei sapere cosa mi consigliate di montare. ho un budget inferiore ai mille. vorrei una ruota solida e scorrevole. e superiore qualitativamente alla solitude ovviamente :). qualsiasi proposta è bene accetta. alluminio o carbonio
per completezza di info io abito a Cogliate e giro di solito nel lecchese comasco e svizzera.
grazie. ciao

95-97kg di pura putenza o con qualche kg addosso in più?
Se è il secondo caso, credo che avere delle ruote leggere non sia di tuo interesse....e quindi direi senz'altro ruote assemblate, almeno 32 raggi, e magari per tubolare....
http://www.cicliambrosini.com/presentazione_000012.htm
guarda le ruote custom ambrosini, con 350€ ti fai delle ruote resistenti performanti e leggere..
 
Ultima modifica:

edivad

Novellino
26 Aprile 2010
7
0
Visita sito
Bici
kuota karma 2010
onestamente....gli addominali (punto critico) mi si vedono. ok un filo di superfluo c'è...ma con questo peso senza un filo di grasso concorrerei per mr universo :D
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
ciao a tutti,
mi chiamo davide e sono nuovo del forum. ho comprato una kuota karma 2010 e l'ho fatta equipaggiare con delle ruote reinolds shadow...quanto mai!!!! i raggi sono un incubo...nn so da cosa dipenda se dal mozzo o dalle ruote stesse molto belle ma fragili....sta di fatto che ieri ho rotto l'ennesimo raggio. ora è tempo di cambiare :)
premesso che io nn sono un peso piuma (95-97 kg) vorrei sapere cosa mi consigliate di montare. ho un budget inferiore ai mille. vorrei una ruota solida e scorrevole. e superiore qualitativamente alla solitude ovviamente :). qualsiasi proposta è bene accetta. alluminio o carbonio
per completezza di info io abito a Cogliate e giro di solito nel lecchese comasco e svizzera.
grazie. ciao

Ciao...stessa tua bici (del 2009). stesse ruote (Solitude).
Primo raggio rotto dopo 1400 km. :bua: Secondo dopo 3100 km.:cry:
Peso circa 90 kg....sto molto attento ma....solo 90 Km (!!!) dopo aver fatto cambiare per la seconda volta il raggio della posteriore....nuova rottura!
La terza in neanche un anno....Sono stufo e sfiduciato.....cambierò. :cry

P.S. non è colpa del meccanico....dice che sono troppo rigide e non assorbono gli urti. Il fatto è che i raggi si rompono tutti allo stesso modo....tranciati di netto all'altezza del cerchio.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
e dopo qualcuno mi viene a dire che le ruote cinesi fanno schifo
ci ho fatto 1500km circa le ho portate dal mecc per vedere se erano scentrate ed erano perfette con tutti i raggi intatti e nessuno da tirare
meditate gente meditateo-o
 

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
e dopo qualcuno mi viene a dire che le ruote cinesi fanno schifo
ci ho fatto 1500km circa le ho portate dal mecc per vedere se erano scentrate ed erano perfette con tutti i raggi intatti e nessuno da tirare
meditate gente meditateo-o

Non mi sembra il caso di consigliare a chiunque SEMPRE LE STESSE RUOTE...qualcuno potrebbe pensare che non sei proprio neutrale.
Per un peso del genere, se uno vuol stare tranquillo, io andrei con un numero elevato di raggi, cerchio quindi a 32 fori.....non so se sulla gamma carbonio tu possa trovare cerchi preforati a 32....rimando ai più ferrati assemblatori.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Non mi sembra il caso di consigliare a chiunque SEMPRE LE STESSE RUOTE...qualcuno potrebbe pensare che non sei proprio neutrale.
Per un peso del genere, se uno vuol stare tranquillo, io andrei con un numero elevato di raggi, cerchio quindi a 32 fori.....non so se sulla gamma carbonio tu possa trovare cerchi preforati a 32....rimando ai più ferrati assemblatori.

hei io le ho consigliate una volta e non due e ho detto che le ruote sono per atleti di 110 kg se poi vuoi le ruote in carbonio con 32 fori te le devi assemblare ma qui te le fanno con quanti fori vuoi anche con 100
http://topridecomp.en.alibaba.com/product/259429676-209393499/TP_RM807_bike_rim_bike_wheel_.
e difatti non sono neutrale ho provato con mano la differenza a parità di prestazioni c'è il prezzo nettamente inferiore
e mi sembra proprio il caso di consigliare a chiunque le stesse ruote che ho io ed altra gente qui sul forum e che si dice entusiasta sia dal lato prestazionale che dal lato portafoglio
poi ognuno è libero di fare come vuole ma mi sembra che queste ruote solitude abbiano dei grossi difetti sia con chi pesa 95kg sia con chi pesa meno
vuoi forse dire che sono delle buone ruote? e che io sbaglio nel consigliare le mie?
mah!