e di questo che mi dite..............

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
E' un po di anni che si una il Test Mader,credo si scriva così.
Misura la concentrazione del lattato nel sangue.
Il medico sportivo dove sono andato a fare il test diceva che è più preciso del Conconi xchè non è a esaurimento e con pochi minuti il test è ben che fatto, previo un buon riscaldamento blando.
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Io conosco un medico che pratica ciclismo, sci di fondo ecc. Durante gli allenamenti credo che controlli l'acido lattico con delle cartine reagenti. La prossima volta che lo vedo gli chiedo qualche informazione.
In ogni caso un controllo dei valori di acido lattico nel sangue permette di ottimizzare l'allenamento ed evitare il sovraffaticamento.
Il prezzo dell'apparecchietto mi sembra abbastanza elevato. Gli apparecchi per misurare il tasso di glicemia nel sangue ormai te li regalano perché le grandi ditte che li producono hanno capito che i soldi si fanno con il materiale da consumo...