e mi presento anch'io ... dopo una settimana ...

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Bushboy, nel senso australiano del termine: Outback, presente ?

La prendo alla lontana: ero piccolo, 10-12 anni, in città, si vedeva solo asfalto. Nel quartiere un figlio di panettiere corridore nei dilettanti, mio zio di poco piu' grande di me, che lo imitava.
Noi, davanti alla panetteria, ci si trovava con i nostri mezzi, si ammiravano i loro e ci si cronometrava nel giro dell'isolato fatto a tutta ...
Allora il sogno si chiamava, ad esempio, Legnano con Campy a 5v, la fascia bassa era a 3v, cerchi NISI con raggi cromati ...
Ai tempi si era incollati d'estate a guardare in B&N il cannibale eddy e l'eterno secondo o gli eterni secondi
quando a mio zio il gianni arrivo' la legnano nuova dalla sua commozione capii la passione per la bicicletta, dal volare col rapportone nel quartiere percepii la passione per l'asfalto, quando gliela rubarono appresi la crudeltà della vita
quando si fermava "cuorematto" sui pirenei e lasciava con il cuore in gola noi chi lo guardasse, si capiva la crudeltà del destino, quando fermarono eddy sui pirenei per doping da quelle lacrime si capi' lo schianto di un uomo che non vuole finire
ci raccontavano come a quei tempi nelle gare in galleria al buio ai 40 km/h in gruppo in gara ci si sfracellava immancabilmente ..
il ciclista della bottega con il nome che finiva sempre in 'in scuciva e ricuciva ancora in giornata i tubolari che si bucavano per due lire

insomma da allora la BdC e' nei miei pensieri, e nei miei week end e la sera, pur senza essere mai stato un agonista!

quanti km faccio? che importa. Quanto dislivello faccio ? (vivo ai piedi di un salitone di 8 km) che importa!
Quanta emozione provo a pedalare ? e come si misura ! quanti zeri sono a disposizione .... si misura in wattorapercadenzadivisopesopervelocitàconventocontro?

ahoooo! che avete pensato, non sono mica vecchio!!!!

sto parlando di pochi anni fa !!!!!!

ciao a tutti
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Ciao Benvenuto!!

Grazie mille per la tua bella presentazione

certe emozioni nn sono facili da mettere bianco su nero ma tu hai reso benissimo l'idea...

Grazie e continua così!!!

La Passione prima di tutto!!! :-x o-o

Simo*
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Camoscio-moscio ha scritto:
BushBoy ha scritto:
....... quando fermarono eddy sui pirenei per doping da quelle lacrime si capi' lo schianto di un uomo che non vuole finire.....



Uhm....non è stato al Giro d'Italia?

puo' darsi, ero piccolo, me lo ricordo in una specie di ambulanza con tutti intorno e lui in lacrime ... in B&N... forse internet puo' aiutare la memoria...

Internet e' già e sarà la nostra memoria ...!! (blog)
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Era il 2 Giugno del 1969 quando Antonio Morbin, come componente della giuria al "Giro d'Italia", prese la decisione di squalificare Eddy Merckx dal "Giro". Accadde tra le mura dell'hotel "Excelsior" di Albissola. Protagonisti: il presidente di giuria Domenico De Filippis, Morbin e l'altro collega Fasone. Furono loro ad entrare nella camera dove alloggiava Eddy Merckx e comunicare allo stesso, a Giacotto e al direttore sportivo della Faema, Vigna, il verbale dei medici che avevano eseguito il controllo antidoping e la controanalisi il mattino successivo.

Merckx venne trovato positivo con altissimo livello di sostanze tossiche e di conseguenza venne tolto dalla classifica del "Giro" (da notare che era primo con 1'41 " su Gimondi), escluso dalla gara e punito con un mese di squalifica.


....

eppure ho una nitida confusione (ossimoro?) nel ricordo di un tour, comunque corsa a tappe all'estero.... addesso cerco ancora
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
forse la memoria nitidamente confusa di un eddy sconsolato ... si riferiva a questo episodio?

For all the great moments Merckx provided to the sport, Merckx was also the victim of an unfortunate event. Wearing the Yellow Jersey of race leader, Merckx was riding toward the unthinkable, a sixth Tour victory. As he climbed to the top of the Puy de Dome, a French fan punched Merckx in the ribs, briefly disrupting his breathing. The assault, plus the fact that Bernard Thevenet was riding a brilliant race, finally defeated the Belgian champion. Merckx would never win Le Tour again.

che tristezza! solo oggi sarebbe eguagliato da Lance!