E noi KUOT(A)isti ... non ci facciamo sentire?

K

kuotino

Guest
Esatto..sia per il tipo di freni non è il massimo e bisogna abituarsi anche nel tatto in frenata sia di comprarla..ed a limite li cambi!
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ma l'avete provata o sono impressioni "sulla carta"? Sono molto combattuto tra la kougar e l k factor


E che ci pensi anche?

K-factor oppure kalibur.

No, non possiedo la cougar ma conosco chi ha avuto quel tipo di freni su altre bdc.
Volevo scrivere un post divertente e colorito ma poi ho cambiato idea.

Il problema non sono le bici in se ma le molle di quel tipo di freno.
Ne porta 2 , una per ogni braccetto.quando la tensione non è uguale devi tenere il pattino un pò distante dal cerchio perchè a volte non torna indietro bene. Cavi e guaine e devono essere sempre in buone condizioni.

Proprio questo volevo evitare. Troppi giochi di parole co tutte ste molle , non sono sicuro che chi legge possa avere un buon senso dell'umorismo.

Cmq , la kougar è buona.
Nel caso dovessi avere problemi coi freni c'è la garanzia.
Kuota ti risponde addirittura anche su feisbuc :-) .

A me piacciono particolarmente le forme e geometrie da triathlon (chissá perchè ...) , non c'è niente da fare.
Ed i migliori nel campo sono kuota , felt , specy, e poi seguono una marea di altri marchi.

Do molta importanza anche al peso. Con i telai no brand fai i calcoli del peso e non ti trovi.e alla fine non conviene.meglio prenderli da un marchio che li sa far bene.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Cmq kougar e k-factor sono completamente diversi.
Io guardo le cose dal mio punto di vista, poi dipende cosa ci devi fare tu.
La kougar è comunque significativamente piú leggera e nuova ,ci sono delle innovazioni che sul k-factor non erano state ancora implementate.

Le migliorie sono state implementate sul kt-05
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Allestita cosí 7,250kg (senza pedali) con le wh-7850 c24-cl .
Il cannotto è da tagliare, lo so.non mi dite niente.Ho sempre il terrore di tagliarlo troppo sotto e non poter piú alzare il manubrio , anche se conosco perfettamente le misure.
Ognuno ha le proprie fissazioni e manie :-) .

Cmq non viene male per essere un telaio da strada con setup da tri.

10900183_10205877505960104_7568606100976882977_o.jpg


10922290_10205877505320088_3368192063298361314_o.jpg


1614469_10205877503680047_6362833143580101404_o.jpg
 
Ultima modifica:

vary

Novellino
10 Giugno 2010
61
2
Visita sito
Bici
in attesa....
Cmq kougar e k-factor sono completamente diversi.
Io guardo le cose dal mio punto di vista, poi dipende cosa ci devi fare tu.
La kougar è comunque significativamente piú leggera e nuova ,ci sono delle innovazioni che sul k-factor non erano state ancora implementate.

Le migliorie sono state implementate sul kt-05

Secondo me non sono così diversi, io cerco un telaio che possa andare bene sia per triathlon con scia che senza, e a mio avviso nella gamma kuota entrambi i telai hanno questo indirizzo, uno più orientato per gare senza scia l'altro l'opposto. Comunque ora sarei più orientato sul kougar, ma le grafiche della k factor mi piacciono di più....é un bel dilemma!!
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ci sono 320 gr di differenza solo sul telaio.
Dipende da cosa ci devi fare.

Con il k-factor hai una varietá di angoli maggiore perchè appunto nelle gare in scia devi montare un manubrio normale e nelle 70.3 puoi montare l'aerobar con le prolunghe quindi è pensato per coprire entrambi i setup.

L'unico dilemma è il peso.
Mi spiego. Paritá di setup la bici da triathlon pesa sui 400-500gr in piú.

Se hai altre bdc allora non ci pensare e prendi il k-factor.
Se non vuoi un setup specifico per la salita allora prendilo lo stesso
 
K

kuotino

Guest
Io parlo per averla provata e confermo i problemi che t hanno scritto..per il tipo di telaio ovvio la kfactor è un po più estrema è da tri ma metti anche in ballo il fatto che è un modello dell'anno scorso..la kougar è un buono progetto penso anche superiore per certi aspetti quindi credo sia il telaio più azzeccato per coprire entrambi gli usi
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Secondo me non sono così diversi, io cerco un telaio che possa andare bene sia per triathlon con scia che senza, e a mio avviso nella gamma kuota entrambi i telai hanno questo indirizzo, uno più orientato per gare senza scia l'altro l'opposto. Comunque ora sarei più orientato sul kougar, ma le grafiche della k factor mi piacciono di più....é un bel dilemma!!



Vary , se le grafiche del k-factor ti piacciono di piú allora prendi la kuraro che ha una grafica simile e puoi girare il reggisella. Il triangolo pesa 990gr contro i 1350 taglia m

La forcella è full carbon con serie sterzo conica 1-1/8 1-1/2 leggerissima (eravamo sui 330gr tagliata)

Però quello da tri è piú bello.non c'è niente da fare
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ecco fatto, finito di montare tutto e fare i cablaggi.
Il cannotto è da tagliare e abbassando il manubrio il setup è piú aggressivo ma questa è l'altezza che uso quando mi alleno.
Direi che non è male, Si trovano gli angoli, il peso è contenuto, lo schema colore è buono e pure il telaio.
Poi quando mi tornano le ruote alto profilo faccio un'altra foto.
Sperando che smetta di piovere che ormai sono fidanzato con lo spinning piú che con la bici
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Salve ragazzi,entro in questo forum come futuro possessore di kuota,io ho ordinato una kryon disc 105,ma mi stanno facendo aspettare un sacco(ordinata a inizio novembre),ma sembra che arrivi tra il 5 e il 10 febbraio. Kuota mi aveva risposto a una email in cui chiedevo il peso della bici,mi risposero che pesa esattamente 8,05 kg col 105 e 2 etti in meno con ultegra,quindi ho scelto il 105 e risparmiato un po' per un sicuro upgrade delle ruote di serie.
Quando arriva posto delle foto!!!
 
K

kuotino

Guest
Benissimo! Bravo ma non dirmi opaca alla moda...!!
Si sa hanno tempi lunghi come se devi comprare una macchina!
Anche se dischi meccanici,seller Meglio del pensiero d frenare con i pattini sul carbonio..se i marchi che piacciono a me offrivano ruote x disc c'ero anche io!!
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Benissimo! Bravo ma non dirmi opaca alla moda...!!
Si sa hanno tempi lunghi come se devi comprare una macchina!
Anche se dischi meccanici,seller Meglio del pensiero d frenare con i pattini sul carbonio..se i marchi che piacciono a me offrivano ruote x disc c'ero anche io!!
è si opaca,imho l'altro colore disponibile non mi piaceva:mrgreen:,per i freni,intanto provo quelli, se non mi convincono provo il sistema ibrido(pinza idraulica azionata dal filo)ma solo sull'anteriore.:cassius:
Il motivo per cui ho scelto i dischi è molto semplice,io la bici la terro' per un bel pezzo(5/6 anni) e quindi poi non vorrei pentirmi di averla presa senza,e anche perchè si eliminano i rischi in discesa con il bagnato e la rottura di cambiare pattini ogni volta che si passa da alluminio a full carbon!:-x
 
K

kuotino

Guest
Per il colore comunque mi sembra che il più carino era l'opaco infatti..però ora ne vedo tutte così!
Per i freni ibridi non lo sapevo però se era per me,avevo montato i dischi anni fa sulla bdc! Esco in mtb solo per il gusto di frenare!!
Comunque fondamentalmente apparte la potenza di frenata che con l'olio ovviamente è maggiore a parità di forza,cambia la modulabili fa ma ci si abitua in un attimo..l'importante come dici tu è che si può frenare sempre e senza pensieri..io ormai sarà per la kuota del prossimo anno con i dischi..
 
K

kuotino

Guest
Io intendevo dire che con dischi idraulici e stessa forza applicata la forza frenante dovrebbe essere maggiore nei dischi..c'è un maggior dispendio di energia nella corda quando va in tensione,il materiale del pattino.. Mentre il disco l'olio preme sulle pasticche già molto più dure,poi quando premi premi,non puoi sprecar energie rispetto alla corda
Poi cmq io non li ho mai provati ma penso tranquillamente che anche un disco meccanico sia già almeno 10 volte meglio dei pattini..se frena meno premi di più! Ma almeno non scaldi il cerchio!