E noi KUOT(A)isti ... non ci facciamo sentire?

maina

Novellino
18 Settembre 2007
89
17
Empoli
www.cicloempolivecchio.it
Bici
kuota KOM, Dogma2
@vadopianomavado: ed io ti frego le ruote hahahaha...giusto in tema stavo cercando qualche consiglio per un paio di ruote medio alto profilo in carbonio per copertoncino da stare sui 1200 MASSIMO...io sono 90 kg. che nn esplodano sotto il mio dolce peso

Per mio consiglio eviterei le ruote in carbonio per copertoncino perchè con il peso ed il forte riscaldamento del cerchio per la frenata, sicuramente più decisa, rischi rotture dei fianchi. Se vuoi ruote completamente in carbonio meglio per tubolari.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Per mio consiglio eviterei le ruote in carbonio per copertoncino perchè con il peso ed il forte riscaldamento del cerchio per la frenata, sicuramente più decisa, rischi rotture dei fianchi. Se vuoi ruote completamente in carbonio meglio per tubolari.

o-o
del tutto condivisibile il pensiero di maina

@vadopianomavado: ed io ti frego le ruote hahahaha...giusto in tema stavo cercando qualche consiglio per un paio di ruote medio alto profilo in carbonio per copertoncino da stare sui 1200 MASSIMO...io sono 90 kg. che nn esplodano sotto il mio dolce peso

se non ritrovo le ruote, saprò dove cercarle. :angrymod::mrgreen:
le mie per peso e resistenza (io peso 83 kg :cry) farebbero al caso tuo, ma sono per tubolari. la versione per coperoncino pesa ben oltre il limite che ti sei imposto.
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
In occasione del Kuota Test Tour 2011 a tutti coloro che acquisteranno i modelli Kom, Kult e Kebel, alle vantaggiose condizioni previste dall’iniziativa, verrà omaggiato il set completo di prodotti della gamma Kuota Sportswear. (tratto dal sito kuota [url]http://www.kuota.it/kuotaworld/news.php?n=101[/URL]).


Se si acquista una kuota durante il Test Tour Kuota quali sono le vantaggiose condizioni indicate nel sito kuota?
Si riferisce solo all'offerta di un set di prodotti kuota (orologio, maglietta...) o è previsto anche uno sconto?
Grazie
 

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
Eccola qua è arrivata....


Unica pecca è che quando l'ho provata sentivo un "tac tac tac tac tac" sula ruota anteriore e pensavo fosse un raggio, invece era la prolunga della valvola per l'alto profilo e ho risolto con un gommino. Adesso sempre sulla ruota anteriore in un punto si sente il rumore della pezza del tubolare come se non fosse incollata bene. Almeno penso sia quello, perchè a ruota alzata non fa nessun rumore e ho provato anche a smontarla e facendo peso sulla stessa si sente come un rumore di scollamento (non saprei come definirlo).

ecco la bici:

 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Eccola qua è arrivata....


Unica pecca è che quando l'ho provata sentivo un "tac tac tac tac tac" sula ruota anteriore e pensavo fosse un raggio, invece era la prolunga della valvola per l'alto profilo e ho risolto con un gommino. Adesso sempre sulla ruota anteriore in un punto si sente il rumore della pezza del tubolare come se non fosse incollata bene. Almeno penso sia quello, perchè a ruota alzata non fa nessun rumore e ho provato anche a smontarla e facendo peso sulla stessa si sente come un rumore di scollamento (non saprei come definirlo).

ecco la bici:

Spettacolo....bellissima....complimenti! o-o
E' il mio sogno...con esattamante questi colori. (Se) Quando cambierò la Kharma....una KULT XXL :pork::):smile::asd::sbavon::love[1]:
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Eccola qua è arrivata....


Unica pecca è che quando l'ho provata sentivo un "tac tac tac tac tac" sula ruota anteriore e pensavo fosse un raggio, invece era la prolunga della valvola per l'alto profilo e ho risolto con un gommino. Adesso sempre sulla ruota anteriore in un punto si sente il rumore della pezza del tubolare come se non fosse incollata bene. Almeno penso sia quello, perchè a ruota alzata non fa nessun rumore e ho provato anche a smontarla e facendo peso sulla stessa si sente come un rumore di scollamento (non saprei come definirlo).

ecco la bici:


Finalmente la mia richiesta di vederla tutta nera è stata soddisfatta. Complimenti, molto bella! o-o
 

maina

Novellino
18 Settembre 2007
89
17
Empoli
www.cicloempolivecchio.it
Bici
kuota KOM, Dogma2
Provato oggi il nuovo KOM EVO. Devo dire che rispetto al mio attuale mi ha sorpreso. Il peso è praticamente lo stesso ma mi ha sorpreso per la maggiore stabilità dell'avantreno che mi sembra più rigido e meno ballerino e sopratutto nella reattività del posteriore che ha fatto un bel passo avanti rispetto a prima. Viene sempre la voglia di alzarsi sui pedali e spingere e nota una sensazione di leggerezza nel rilanzio sul posteriore senza sbandamenti laterali.
Per me un collaudo decisamente positivo.
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
il mio budget di 1000 euro massimo

Dipende da che uno ne fai: se fai gare in circuito ti consigliere della Mavic Cosmic Carbon; se fai gran fondo delle Shamal Ultra Campagnolo o Fulcrum Zero. Poi in circolazione ci sono un sacco di altre ruote tutte più o meno buone. Ricordati che le ruote più performanti sono e più sono rigide e quindi scomode. Saluti e buone pedalate
 

maina

Novellino
18 Settembre 2007
89
17
Empoli
www.cicloempolivecchio.it
Bici
kuota KOM, Dogma2
davvero bella il kom nero, un informazione come vanno le ruote

Non sono mia. me le ha prestate il meccanico in sostituzione. Io ho delle Reynolds 32 UL.
Queste ha dire la verità non mi stanno esaltando più di tanto ma è dovuto al fatto che sono un po' da mettere a punti sopratutto per un fastidioso rumore quando spingo in salita dovuto penso ai raggi un pò lenti.
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
sto per riprendere e volevo cambiare bici. Attualmente ho una parkpre RS 99 montata dura-ace 10v con ruote fulcrum 5. Mi piace molto la kuota kult. Non ho ambizioni di tornare a gareggiare, solo uscite medio lunghe nel fine settimana. Che ne dite? C'è tanta differenza con il kom?