E noi KUOT(A)isti ... non ci facciamo sentire?

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
sulla mia c'erano montati attacco DEDA 2 e manubrio deda RHYTHM 2... praticamente scarsissimi rispetto alla bici.. infatti li ho cambiati da subito. anche le ruote che montava (le racing4) facevano pena.. e anche loro sono andate subito via :)

anche io a suo tempo avevo ordinato la KRYON DISK ma dopo 2 mesi che nn arrivava ho virato sulla KOUGAR e devo dire che e' un'altra cosa decisamente.

Non mi spaventa il peso,è che se sulle specifiche cè scritta na cosa,poi non la si deve cambiare. Questo fine settimana la provo e poi posto le mie impressioni, che saranno positive visto il telaio"top di gamma idraulico":rosik:
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Gli attacchi manubrio deda sono buoni, relativamente leggeri, sono bellissimi e costano poco.
Io l'ho montato sullo shimano pro missile flat.
Peso bici completa (veramente completa , triathlon setup )7.3 kg

Per il discorso del peso conviene ordinare il kit telaio e farla allestire in negozio scegliendo i componenti uno ad uno e facendo la somma.
Solo cosí si può togliere peso.
Ovviamente i prezzi lievitano.
Difficile poi è anche abbinare la componentistica con gusto. Per questo esistono proposte di bici giá fatte dalla casa a prezzi competitivi.
 
Ultima modifica:

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Gli attacchi manubrio deda sono buoni, relativamente leggeri, sono bellissimi e costano poco.
Io l'ho montato sullo shimano pro missile flat.
Peso bici completa (veramente completa , triathlon setup )7.3 kg

Per il discorso del peso conviene ordinare il kit telaio e farla allestire in negozio scegliendo i componenti uno ad uno e facendo la somma.
Solo cosí si può togliere peso.
Ovviamente i prezzi lievitano.
Difficile poi è anche abbinare la componentistica con gusto. Per questo esistono proposte di bici giá fatte dalla casa a prezzi competitivi.
Bè ovviamente piú si spende e piú si scende col peso. Con uno sram red idraulico e rotelle super leggere il peso scende di molto.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Il sivende ha pesato e mi dice 6,9 kg ;nonzo% .. Comunque prima avevo pinarello dogma 60.1 e ho notato la differenza..

Come hai fatto a notare la differenza? Cioè , voglio dire su cosa la senti? I telai kuota sono bellissimi ma anche pinarello non scherza mica.
Il dogma è un signor telaio.

950 gr non era poi cosí male.
Il dogma va paragonato al kom dello stesso anno (stessa fascia di mercato), credo il kom sia un pò piú leggero.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Oggi in costiera sorrentina ho trovato un ragazzo su una bianchi oltre xr2 (3000€ solo di telaio) che mi ha fatto i complimenti per la bici.

Ed eccomi qui a condividere i complimenti con tutti i kuotisti.

Datemi il tempo di finire di allestire le "trevigiane" (Miche supertype 358rs) , mi manca solo il corpetto shimano.

Oggi prima giornata di sole caldo.
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Eccomi quá dopo circa 600 km di khydra! Ottima bici direi,sabato dopo 4,5 ore di bici non avevo nessun indolenzimento,quindi comoda,reattiva sui rilanci,frenata ora ottima e ruote fulcrum che sono sempre una garanzia(scorrevoli, robuste)anche se di bassa gamma. Un appunto per una vibrazione sulla forcella anteriore quando si prendono buche,penso sia il filo del freno che passa all'interno. Poi il cambio,son passato da campagnolo veloce allo shimano 105 e rimpiango un pó campagnolo: sará perchè non sono ancora riusciti a regolarmi il 105 in maniera egregia,ma il mio veloce era nettamente piú immediato e preciso!
 
K

kuotino

Guest
Per me è stato un grande amore la kharma..avevo la race però..diciamo il modello dopo ma identico..comoda, duratura e senza difetti per me!
 

geppetto18

Novellino
5 Marzo 2015
58
2
Trevigiano
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
ne aprofitto subito di voi per esporre un quesito:
appena portata a casa, ho allentato e abbassato la sella per la mia altezza, non ho la dinamometrica, quindi ho serrato senza troppa forza...ho notato che dopo un giretto di 1km la sella si è abbassata di circa 2-3mm e, se presa con le mani e scuotuta in avanti e indietro, presenta un minimo di gioco su tutto il cannotto sella e collarino.
ora la bici è dal mecc per un controllo generale, gli dico di mettermi la pasta per non far scivolare il cannotto della sella? a voi capitava? grazie
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
ne aprofitto subito di voi per esporre un quesito:
appena portata a casa, ho allentato e abbassato la sella per la mia altezza, non ho la dinamometrica, quindi ho serrato senza troppa forza...ho notato che dopo un giretto di 1km la sella si è abbassata di circa 2-3mm e, se presa con le mani e scuotuta in avanti e indietro, presenta un minimo di gioco su tutto il cannotto sella e collarino.
ora la bici è dal mecc per un controllo generale, gli dico di mettermi la pasta per non far scivolare il cannotto della sella? a voi capitava? grazie

Capita con tutte le bici con reggisella aerodinamico.

Se vuoi mettere la pasta devi metterla sulla parte bassa del reggisella (non dove tocca il collarino).

inizialmente ho usato proprio la pasta di montaggio ma è quasi inutile perchè il peso va sul collarino (che si monta senza pasta).
Ho semplicemente nastrato un pochino la parte finale, quella che va in fondo al tubo e serrato bene.

Nessun abbassamento, nessun gioco.
Ci vuole un pò di inventiva :-)
Succede praticamente con tutte le bici con reggisella aerodinamico.

Ma fidati, meglio avere le tubazioni aero che i tubi dell'acqua rotondi stile cancello.

bella cumpa
 
Ultima modifica: