E' normale?

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Devi avere pazienza inanzitutto.... Allenati costantemente e poi, gareggia,gareggia e gareggia....!!!! Devi farti le ossa....:mrgreen: Vedrai che le gare le finirai.. E poi pian pianino inizierai anche a divertirti..

Se questo sport ti piace davvero TIENI DURO...!!o-oo-o
 
M

mazzoblu

Guest
Ciao, mi rifaccio alla mia esperienza,
ho corso da allievo nel '93 e nel '94
poi sono stato juniores nel '95 e '96

partivo da zero, ero un po cicciottello ed il primo anno ho solo patito
ma ho sempre tenuto costanza e una grande passione.
anche nel '94 avevo finito poche gare,
nel '95 passato juniores primi miglioramenti avevo finito la metà delle gare..
il '96 fu l'anno più bello x me! tenevo il passo del gruppo e poi nella seconda metà della stagione attaccavo! mi è capitato di essere in fuga davanti !!
ho sfiiorato piazzamenti

ci vuole costanza e passione
c'è il passo di allenamento e il passo di gara
all'inizio si fatica a prendere il passo di gara nel gruppo
ma poi quando ingrani i 42-43-44 di media nelle gare di pianura saranno il tuo pane quotidiano!!

io da juniores mi allenvao così

lunedì riposo o scarico (40- km leggeri leggeri) dopo la gara della domenica
martedì allenamento da 80-90 km
mercoledì giro lungo 100-130 km
giovedì - riposo
venerdì allenamento da 80-90 km
sabato sgambatina leggera a spasso pre-gara
domenica - gara.

e in un anno facevo ricordo 15-16000 km !!

(vorrei avere la gamba di allora, ma oggi col lavoro non ho più quella gamba!)

forza e coraggio !!
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Secondo me nel frattempo potresti fare qualche mediofondo, che ti da comunque il colpo di pedale, senza però rischiare di essere seminato dal gruppo.
Anche io alla prima gara sono stato miseramente seminato, però poi è andata meglio.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
4-5 uscite a settimana sono tante,non dico che dovresti arrivare con i primi ma almeno finirle.
Probabilmente o devi imparare a stringere i denti e andare avanti o sbagli tipo di allenamento.

ps. tieni duro. ciao
quoto,le uscite come numero vanno bene,ma le fai di quantità o di qualità,esci da solo o in squadra,e cmq tieni duro e fatti coraggio.....................e............non lasciar perdere.

Beh, ne hai corse due, non mille. Aspetta di arrivare almeno ad una decina di gare: se non ne finisci nessuna, probabilmente ha ragione tuo padre, ma dubito.
dubito e basta,continua e continua,non tutte si finiscono o si finiscono bene,è l'esperienza che ti forma e solo gareggiando si impara a gareggiare.o-o
 

albinoromi

Novellino
9 Febbraio 2009
19
0
prov. AP
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Io da esordiente a dilettante non saltavo mai un giorno di allenamento (tranne se c'era pioggia), e la domenica si correva. Comunque se non lo fai ti consiglio di allenarti con altri ragazzi della tua stessa categoria (se piu' forti e' meglio).
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
mio figlio corre nei giovanissimi, l0anno scorso alla prima gara è stato doppiato, nelle altre è andato migliorando, poco.
ma io l'ho sempre incoraggiato. quest0anno alla prima gara si è piazzato a metà gruppo, ora si allena di più, e meglio, con me e con gli altri ragazzini della squadra e va decisamente meglio e più forte
ma sopratutto si diverte. se per te non è un divertimento lascia perdere,
se ti piace, e ti diverte posso solo dirti: credici. credi in te stesso e nelle tue possibilità. Gli altri che vanno forte e vincono sono esattamente come te, c'è sempre chi va più forte, ma ti assicuro che vincere da allievi poi ti fa perdere per strada
arrivare a finire le gare credo sia nelle tue possibilità, vincerle non deve essere il tuo obbiettivo per ora
ti faccio una domanda: hai un direttore sportivo? o fai da te?
ciao e non ti abbattere
 
M

mazzoblu

Guest
mio figlio corre nei giovanissimi, l0anno scorso alla prima gara è stato doppiato, nelle altre è andato migliorando, poco.
ma io l'ho sempre incoraggiato. quest0anno alla prima gara si è piazzato a metà gruppo, ora si allena di più, e meglio, con me e con gli altri ragazzini della squadra e va decisamente meglio e più forte
ma sopratutto si diverte. se per te non è un divertimento lascia perdere,
se ti piace, e ti diverte posso solo dirti: credici. credi in te stesso e nelle tue possibilità. Gli altri che vanno forte e vincono sono esattamente come te, c'è sempre chi va più forte, ma ti assicuro che vincere da allievi poi ti fa perdere per strada
arrivare a finire le gare credo sia nelle tue possibilità, vincerle non deve essere il tuo obbiettivo per ora
ti faccio una domanda: hai un direttore sportivo? o fai da te?
ciao e non ti abbattere

o-o

pienamente d accordo !