E' possibile arretrare ancora questa sella?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ho cambiato la sella un mesetto fa e da allora ho avuto un sacco di male alle c..,finalmente mi sono deciso a controllare come era montata ed usando il metodo corretto con asta perpendocolare e squadra,ho misurato l'arretramento e ovviamente non era corretto. Ero a 325mm da fine sella,quando sui dati che mi ha lasciato il biomeccanico doveva essere 342.
Qui sorge il problema,adesso ho messo a 332 e già sono più comodo e ho meno male,ma sono al limite dellla zigrinatura del telaietto,come si vede dalla foto,secondo voi posso arretrarla ancora di 1 cm?

ps. chiedo scusa se erano state aperte discussioni simili ma il "cerca" oggi non mi funziona.
 

Allegati

  • IMG_2804.jpg
    IMG_2804.jpg
    42,7 KB · Visite: 188
Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Scusate,pensavo che senza arretramento fosse tipo questo,il mio dovrebbe avere 20mm di arretramento.Il biomeccanico non è A.M.,l'ho contattato,ma non ha ancora risposto.

Può essere che la sl abbia un maggiore arretramento della aspide?
 

Allegati

  • thomson_Masterpiece.jpg
    thomson_Masterpiece.jpg
    11,6 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Le misure sono giuste sono io che sono un tasso!:bua:
Non avevo misurato il centro anatomico della sella,che nella aspide è a 110 dal fine sella,mentre le misure che avevo erano riferite ad una sella con centro anatomico a 120 ossia la aspide va tenuta un cm più avanti,se si misura da fine sella.

Comunque ragazzi non avrei mai pensato che 8mm sbagliati di arretramento potessero cambiare così tanto!
 

Emilio Buzzi

Pignone
14 Gennaio 2007
125
2
Visita sito
Ho cambiato la sella un mesetto fa e da allora ho avuto un sacco di male alle c..,finalmente mi sono deciso a controllare come era montata ed usando il metodo corretto con asta perpendocolare e squadra,ho misurato l'arretramento e ovviamente non era corretto. Ero a 325mm da fine sella,quando sui dati che mi ha lasciato il biomeccanico doveva essere 342.
Qui sorge il problema,adesso ho messo a 332 e già sono più comodo e ho meno male,ma sono al limite dellla zigrinatura del telaietto,come si vede dalla foto,secondo voi posso arretrarla ancora di 1 cm?

ps. chiedo scusa se erano state aperte discussioni simili ma il "cerca" oggi non mi funziona.
Arretramento impossibile salvo errore grossolano nella misura del telaio.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ma se sicuro che le misure siano giuste???
Mi sembra strano un'arretramento simile...
infatti se il telaio glie lo ha consigliato un biomeccanico come mai viene fuori un'arretramento simile?
O l'arretramento è sbagliato o è sbagliato il telaio!
Conviene contattare il biomeccanico e spiegare il problema
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Come suggerito da RoBart,avevo contattato il biomeccanico (Emanuele,sono Luca:mrgreen:),il quale mi ha detto che la aspide ha il centro anatomico a 110 da fine sella,mentre l'arretramento suggerito di 342 era riferito a selle con centro a 120,quindi per tale sella l'arretramento deve essere un cm in meno.

Morale della favola ora la sella con arretramento 332 è perfetta,infatti come scrivevo nel primo post da quando l'ho spostata ho subito notato notevoli miglioramenti nella posizione ed ho sofferto mooolto meno.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Come suggerito da RoBart,avevo contattato il biomeccanico (Emanuele,sono Luca:mrgreen:),il quale mi ha detto che la aspide ha il centro anatomico a 110 da fine sella,mentre l'arretramento suggerito di 342 era riferito a selle con centro a 120,quindi per tale sella l'arretramento deve essere un cm in meno.

Morale della favola ora la sella con arretramento 332 è perfetta,infatti come scrivevo nel primo post da quando l'ho spostata ho subito notato notevoli miglioramenti nella posizione ed ho sofferto mooolto meno.
olà Luca, giusto l'altro giorno ti ho risposto alla mail! o-o Molto bene, inghippo risolto e pedalate riprese alla grande! :mrgreen: (azz dal Nick non sempre vi riconosco, alrimenti potrei essere più preciso nelle risposte anche qui sul forum!!!!!!)