E presentiamo anche la Giant di Flavio ;-)

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, che l'elettronico vada bene non lo metto in dubbio; l'ho provato e, soprattutto la deragliata è davvero comoda e veloce ma, ho provato anche il Red 2013 e anche qui la deragliata rispetto al mio Force è migliorata e non di poco, ne senso che è più immediata. I freni anche mi son piaciuti di più rispetto al mio attuale Force.
Fattore estetica: il Red, per me, è più bello. L'Ultegra ha una guarnitura che a me non piace, fosse il Dura Ace sarebbe un'altra cosa ma il prezzo è esorbitante.

Il mio unico dubbio è che l'elettronico è la novità ed è comodo.
Il Red mi piace, cambia bene e, cosa più importante per me, frena bene.
Alla fine non so se sfrutterei la comodità dell'elettronico; in salita, ok ho il mio passo da bradipo e sono scoppio ma cambiare riesco ancora.

Sia ben chiaro che non voglio dare nessun giudizio ma esprimo solo la mia opinione personale, cercando di raccogliere notizie ed opinioni altrui per ponderare al meglio il mio acquisto.

Ciao
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Bellissima bici Flavio...ho seguito negli ultimi due anni tutti i tuoi step ciclisitici e devo dire che questa è la bici che preferisco.
Mi piace moltissimo (come quella del mio amico e compagno di pedalate Gianluk)...
Forse opterei anche io per il Red 2013 perchè è meraviglioso a livello estetico e mi piace proprio tanto!

Complimenti e buone pedalate
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Bellissima bici Flavio...ho seguito negli ultimi due anni tutti i tuoi step ciclisitici e devo dire che questa è la bici che preferisco.
Mi piace moltissimo (come quella del mio amico e compagno di pedalate Gianluk)...
Forse opterei anche io per il Red 2013 perchè è meraviglioso a livello estetico e mi piace proprio tanto!

Complimenti e buone pedalate

dai, per fortuna dovrei aver concluso con gli step... da un lato è stato anche interessante analizzare e capire le differenti qualità e peculiarità dei telai; faccio un piccolo OT dicendo che quello che mi è rimasto nel cuore è stato il Corratec CCT PRO, bici leggera, reattiva, nervosa e cattiva, non di certo comoda, ma posizione davvero racing.

Quella che mi infondeva più sicurezza è stata la Canyon Ultimate CF, quella che mi ha deluso di più la Pinarello , poi quelle che mi avevano impressionato all'inizio e pedalando ho trovato difetti e non conformità per le mie misure...diciamo che il Temerario della Dedacciai credo avesse un valore di rigidità al MC impressionante, non so se addirittura sopra la mia attuale Giant che mostra un dato assoluto notevole.

Con questa Giant ho trovato un mix di quello che cercavo; è leggerissima, reattiva, relativamente comoda (con le basso profilo) e ricercata nelle soluzioni tecniche (materiali di primissima scelta).

Allestita di buon/ottimo livello mi infonde molta sicurezza in molte situazioni, solamente nei curvoni veloci la sento un po' "alleggerita" nella parte davanti, per il resto (in salita) è una trave. o-o
 

TurboGigi

Pignone
11 Marzo 2012
202
2
Visita sito
Bici
Bottecchia Super 8Avio - K-Force light BB30 - Fulcrum R. Zero 2 w.f. MTB: Merida Magnesium Elite
grazie caro! Ho visto gli aggiornamenti alla Super8Avio!o-oo-oo-o Molto bella davvero!

Tra l'altro ieri, su una salita impegnativa, mi sono visto sorpassare da una ragazza molto bella e simpatica proprio a cavallo di una Super8Avio bianca e nera...faceva la sua bellissima figura! :eek:

o-oo-oo-oo-oo-o
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
grazie caro! Ho visto gli aggiornamenti alla Super8Avio!o-oo-oo-o Molto bella davvero!

Tra l'altro ieri, su una salita impegnativa, mi sono visto sorpassare da una ragazza molto bella e simpatica proprio a cavallo di una Super8Avio bianca e nera...faceva la sua bellissima figura! :eek:

era con un ragazzo con una pinarello per caso? divisa nero verde?