Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
E questo come diamine funziona???
Testo
<blockquote data-quote="GiAnFrA" data-source="post: 564144" data-attributes="member: 1985"><p>La resistenza aerodinamica è data da:</p><p></p><p>R= 0,5 x Cr x S x Ro x (V^2)/2</p><p></p><p>Cr è il coefficiente di resistenza aerodinamco e dipende dalla forma del corpo</p><p>S è la superficie frontale del corpo misurata perpendicolarmente alla direzione del moto</p><p>Ro è la densità dell'aria</p><p>V è la velocità relativa tra aria e corpo.</p><p></p><p></p><p>La potenza aerodinamica si ottiene moltiplicando la R (resistenza) per la velocità V </p><p></p><p>Il sensore barometrico e il termometro permettono di ricavare il valore della densità dell'aria (secondo le tabelle dell'aria standard che associano tra loro densità, quota, temperatura e pressione)</p><p></p><p>Il sensore frontale della velocità permette di ottenere la velocità relativa tra aria e corpo: se stiamo pedalando ai 20km/h con vento frontale pari a 10km/h la velocità v che compare nella formula sopra sarà 20+10=30km/h (l'hac4 utilizza la velocità rispetto al suolo, quella che giunge dal sensore di velocità sulla ruota)</p><p></p><p>Oltre la componente aerodinamica nel computo generale della potenza di deve ancora aggiungere il contributo del rotolamento (che dipende dal coeff d'attrito tra copertone e strada e dal peso dell'insieme bici + ciclista)</p><p>e il contributo ascensionale che dipende dal peso totale e dalla velocità ascensionale (e qua torna in gioco il funzionamento della capsula barometrica)</p><p></p><p></p><p>Se adesso arriva srinivasa e dice di nuovo che ho fatto copia/incolla lo prendo a <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/boxen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":twisted:" title="Boxen :twisted:" data-shortname=":twisted:" /> :smile: :smile: questo è il risultato di ingegneria meccanica+perito aeronautico <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p></p><p>Dimenticavo: il misuratore della velocità relativa è un banale misuratore di pressione differenziale (tubo di pitot) che fa la differenza tra le pressione dinamica e la statica</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GiAnFrA, post: 564144, member: 1985"] La resistenza aerodinamica è data da: R= 0,5 x Cr x S x Ro x (V^2)/2 Cr è il coefficiente di resistenza aerodinamco e dipende dalla forma del corpo S è la superficie frontale del corpo misurata perpendicolarmente alla direzione del moto Ro è la densità dell'aria V è la velocità relativa tra aria e corpo. La potenza aerodinamica si ottiene moltiplicando la R (resistenza) per la velocità V Il sensore barometrico e il termometro permettono di ricavare il valore della densità dell'aria (secondo le tabelle dell'aria standard che associano tra loro densità, quota, temperatura e pressione) Il sensore frontale della velocità permette di ottenere la velocità relativa tra aria e corpo: se stiamo pedalando ai 20km/h con vento frontale pari a 10km/h la velocità v che compare nella formula sopra sarà 20+10=30km/h (l'hac4 utilizza la velocità rispetto al suolo, quella che giunge dal sensore di velocità sulla ruota) Oltre la componente aerodinamica nel computo generale della potenza di deve ancora aggiungere il contributo del rotolamento (che dipende dal coeff d'attrito tra copertone e strada e dal peso dell'insieme bici + ciclista) e il contributo ascensionale che dipende dal peso totale e dalla velocità ascensionale (e qua torna in gioco il funzionamento della capsula barometrica) Se adesso arriva srinivasa e dice di nuovo che ho fatto copia/incolla lo prendo a :twisted: :smile: :smile: questo è il risultato di ingegneria meccanica+perito aeronautico o-o Dimenticavo: il misuratore della velocità relativa è un banale misuratore di pressione differenziale (tubo di pitot) che fa la differenza tra le pressione dinamica e la statica [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
E questo come diamine funziona???
Alto
Basso