e Snowboarder??

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Beh - io da qualche anno sono passato dallo sci allo snowboard hard. Semplicemente splendido! assolutamente consigliabile, anche se all'inizio la faccenda e' un po' frustrante e demoralizzante.
Ma poi, un po' alla volta si capisce come andare di lamina e si arriva al nirvana dell'
"extreme carving" - vedi http://www.extremecarving.com/http://www.extremecarving.com/
(interessante il filmato opus4).

Happy snowboarding!
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
ciao a tutti,x me che e tredici anni che sono sopra la tavola hard dico solo che per portarla come si deve ci vogliono le piste larghe e cioe' "plan corones" e si deve uscire sempre alla mattina presto dato che ce'meno gente in pista, poi una gran gamba oltre che tecnica....un'altra cosa se si vuole carvare come si deve sconsiglio vivamente di provare su piste con neve dura per il semplice motivo che non ti fa prendere il 100%di fiducia,che serve per srdaiarti...la pista tirata come si deve, e con neve non dura e il top per divertrsi :mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
il rpoblema delle hard è ke sono + difficili da noleggiare... quindi o fai un acquisto alla cieca o trovi qlc ke te la presta.
Quoto fifo in tutto... o-o
Aggiungo ke anke io dallo sci alla tavola c'ho messo 3 giornate sulla neve x iniziare a divertirmi: il primo giorno è demoralizzante in quanto sei abituato a fare piste su piste, impossibile il 1° giorno di tavola... 6 semopre col cul* x terra :cry: ... il 2° giorno inizi a fare qlc mezza pista in piedi, il 3° giorno inizi a goderti la tavola :mrgreen:

Xkè sei così convinto della tavola hard? adesso fanno delle gran tavole soft FR (Free Ride), velocissime in pista (ovviamente non come una hard) e se ti capita un po' di fresca vai di brutto (okkio ai fuoripista :angrymod: )
 

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
48
verona
Visita sito
hem... non voglio tirarmi le maledizioni di voi harder, per me' che in snowboard ci vado dal lontano 1995 esiste solo il soft, forse un po' piu lento in pista (e questo e' tutto da vedere) ma scusate, ho appena letto con con l'hard devi andare al mattino presto perche c'e' poca gente, devi andare nelle piste larghe senno' non tiri i curvoni a dovere se c'e' la fresca non si va....:azz ma siete fulminati!!!!!!!!!!! e che ca##o, io se c'e' tanta gente me ne sto' a bordo pista sulla neve smossa e che goduria, se ci son le piste strette curve strette sulla pista larga curvoni e sgomme a tutta, se c'e' nebbia mi rinchiudo in park e se c'e' neve fresca.... beh :-x E' FESTA!!!!!!! e ditemi pure quello che volete, piuttosto degli hard me ne torno a sciare!!!!!
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
hem... non voglio tirarmi le maledizioni di voi harder, per me' che in snowboard ci vado dal lontano 1995 esiste solo il soft, forse un po' piu lento in pista (e questo e' tutto da vedere) ma scusate, ho appena letto con con l'hard devi andare al mattino presto perche c'e' poca gente, devi andare nelle piste larghe senno' non tiri i curvoni a dovere se c'e' la fresca non si va....:azz ma siete fulminati!!!!!!!!!!! e che ca##o, io se c'e' tanta gente me ne sto' a bordo pista sulla neve smossa e che goduria, se ci son le piste strette curve strette sulla pista larga curvoni e sgomme a tutta, se c'e' nebbia mi rinchiudo in park e se c'e' neve fresca.... beh :-x E' FESTA!!!!!!! e ditemi pure quello che volete, piuttosto degli hard me ne torno a sciare!!!!!

A me personalmente non piace dire alle persone che non conosco cose' meglio o peggio,sicuramente posso dire cosa serve a me per andare con la tavola al 100% sulle piste,dopodiche'ci sono tanti modi di tirare le curve di carvare di scendere o di fare qualsialsi altra cosa con la tavola,ma una cosa e sicura quando scendi carvando con l'hard come si deve,e in giro purtroppo non se ne vedono se non guardi qualche video ti posso assicurare che e qualcosa che non si puo' ne dire' e neanche far capire,e come ultima cosa io riesco a fare al massimo 2 0re come si deve e ripeto al mattino presto, dopodiche'scendo giu'dalle piste come dici tu'con la differenza che io sono anche fulminatoo-o
 

kabanez2

Gregario
23 Marzo 2007
584
0
vicenza
Visita sito
Ci sono hard & hard dipende dalle misure cmq se non 6 un lanciato non gira invece le freecarver ti permettono molto di +. Poi bisogna far fare le lamine ad esperti se la si vuole fruttate e che ci sia poca gente si fanno pieghe da paura ..
Però neve fresca ha sempre il suo effetto , anchio preferisco una uscita con ciaspe tavola in zaino e poii una discesa in un vallone
 

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
Io pratico snowboard da 10 anni. Ero un amante del freestyle e quindi viaggiavo di soft e tavola bidirezionale. Dopo essermi fatto male ho smesso per paura. Non ho piu' l'eta' per continuare forse. Ora pensavo di iniziare con lo sci di fondo. Spero mi piaccia.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io ho frequentato un po' i park (ho in eredità una ride dh 57) ma non fà x me... solo qlc saltino ogni tanto. Adesso sono in banana x la neve fresca, ma non avendo attrezzatura seria (arva, pala, sonda...) e non volendo rischiare la vita, mi permetto ogni tanto una capatina a bordo pista, oppure dove conosco benissimo il comprensorio e le condizioni meteo/neve (Cimone) magari mi avventuro un po' + in là o in un boschetto.
Altra cosa interessantissima è il bordercross o snowcross. Se trovi una pista un po' lunghina e tenuta bene credo ke sia mooooolto meglio delle strutture dei park: curvoni parabolici, dossetti e salti... il tutto tirati a manetta :cassius:

PS: proprio ieri sono tornato da 3 giorni ai 4 passi... mammamiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :-x:-x:-x
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Quest'anno la mia stagione della tavola (sia quella da snow ke quella da pranzo/cena) è ottima sia quantitativamente ke qualitativamente... voi avete tutti rinunciato?
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Altra stagione della neve in arrivo... e forse per me arriva la tavola nuova!!!


Mi sono appena preso la burton custom x 162 wide del 2011 a metà prezzo su internet (ho il 13 di piede/48) con i cartel est nuovi verdi acido...sono un po' troppo da ragazzino che non mi finiscono del tutto ma per una volta ho voluto cambiare dal solito nero, tanto sotto i pant non si vedono.

ho avuto tante tavole, quasi tutte Burton e non torno più indietro, troppo buone come qualità e come regolazioni.

La prima nel'97 fu una Nidecker, poi una Salomon W4 (gran tavole le Salomon), poi Burton Canyon 157 e 162, poi Dominant 159 e adesso la Custom X 162W.

io ho scelto una tavola allround ma molto stabile perchè mi piace condurre in velocità e che mi permetta anche di fare un minimo di trick o press e non di quelle "sformate" di nuova generazione...ma ho scelto una tavola al top come materiali e prestazioni.

Qual'è il tuo shop? Fammi sapere cosa decidio-o
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.932
6.434
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
non vedo l'ora che arrivi la neve...questa sarà la mia seconda stagione sulla tavola, spero di riuscire a migliorare la tecnica quel tanto che basta per cominciare a fare qualche modesta uscita stile backcountry
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
:-o
le prime uscite "backcountry" per prenderci mano saranno del tipo salire la collinetta dietro casa e scendere lungo il pendio (50m dsl) :asd:

ma se sali con l'elicottero si chiama heliski .... :-x:-x:-x

Skerzi a parte se fai fuoripista (tolta la collinetta dietro casa o-o ) ti consiglio un'utilissima lettura scritta da un amico [url]http://www.snowboard-italia.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=27185[/URL] dove ci sono link a siti dei vari enti per gli eventuali approfondimenti.
:angrymod::angrymod::angrymod: MAI SOTTOVALUTARE IL FUORI PISTA!!! :angrymod::angrymod::angrymod: