....e sono 30!

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Oramai sembra un lontano ricordo per uno come me che era abituato a stare ogni giorno insieme a lei. Ma oggi dopo 30 giorni mi manca, ma non al punto di dire: Oggi usciamo insieme! No. Non e' ancora scoccata la scintilla o il colpo di fulmine. E' finito l'amore? Bho'? Sara' per le troppe delusioni avute, sara' perche' sono stanco di stressarmi e fare tutto di corsa per solo un'ora e trenta di passione, ma ancora oggi non ho avuto la voglia di andare insieme a lei.
:cry
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
la bici fatta come-si-deve, richiede tempo, testa, niente stress..
deve essere un piacere, mica ti/ci pagano..
se dovessi stressarmi x riuscire a tirare fuori una-due ore, da una giornata "piena", molto probabilmente lascerei stare.
cmq sto cambiando pian-piano approccio con la bdc.
uscite con freddo-pioggia-tempaccio ..nada..nn piu'..
e niente sindrome da "allenamento mancato"...
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
la bici fatta come-si-deve, richiede tempo, testa, niente stress..
deve essere un piacere, mica ti/ci pagano..
se dovessi stressarmi x riuscire a tirare fuori una-due ore, da una giornata "piena", molto probabilmente lascerei stare.
cmq sto cambiando pian-piano approccio con la bdc.
uscite con freddo-pioggia-tempaccio ..nada..nn piu'..
e niente sindrome da "allenamento mancato"...
Hai ragione....anch'io sto cambiando approccio con questo mondo.
Ma se devo dire la verita', ripresi la bici dopo quasi 10 anni con la giusta mentalita'. Solo che qualche presunto amico mi convinsi che potevo ritornare come una volta e andare alle gare con la mentalita' giusta.
Bhe' l'amico....lasciamo stare. La mentalita'? C'era! La gamba? Anche! Mancava il tempo! E non e' poco......
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
47
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Un'anno fa ho avuto anch'io un "calo del desiderio", probabilmente la mancanza di stimoli, noia, .... boh?! ... succede e basta.
Ho provato una nuova avventura: il triathlon; ho completamente abbandonato la bdc per gran parte dell'autunno e per tutto l'inverno e sono entrato in punta di piedi in questa nuova avventura, allenandomi a correre ed a nuotare (attività che ho sempre fatto senza troppe convinzioni).
In primavera ho inforcato la bici e ... incredibile ... a parte il dolore al :culo:, sono migliorato da paura!!! ho perso parecchi kg (la corsa ed il nuoto fanno miracoli) e acquistato molto più fiato e resistenza.
A parte il miglioramento fisico, sicuramente ha inciso molto il "rompere la routine" dei soliti allenamenti e solite gare.
Staccare a volte fa solamente bene!!
Provare per credere....o-o
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Un'anno fa ho avuto anch'io un "calo del desiderio", probabilmente la mancanza di stimoli, noia, .... boh?! ... succede e basta.
Ho provato una nuova avventura: il triathlon; ho completamente abbandonato la bdc per gran parte dell'autunno e per tutto l'inverno e sono entrato in punta di piedi in questa nuova avventura, allenandomi a correre ed a nuotare (attività che ho sempre fatto senza troppe convinzioni).
In primavera ho inforcato la bici e ... incredibile ... a parte il dolore al :culo:, sono migliorato da paura!!! ho perso parecchi kg (la corsa ed il nuoto fanno miracoli) e acquistato molto più fiato e resistenza.
A parte il miglioramento fisico, sicuramente ha inciso molto il "rompere la routine" dei soliti allenamenti e solite gare.
Staccare a volte fa solamente bene!!
Provare per credere....o-o

Mi hai dato un'idea! Ci provero'! Chissa'?
Almeno mi aiutera' a perdere i 6 kg presi in soli 40 giorni o-o, ma se non sara' cosi', va bene lo stesso.
 

bikejet

Novellino
27 Febbraio 2010
50
1
Visita sito
un buon psicologo e sei apposto....ma poi leggo "tornare quello di una volta" ma xfavore va....ma vattene al mare con la famiglia la domenica....ma ancora a perdere tempo con questi forum?blaaaaaa se ti piace la bici vacci ed allenati ma cerca di uscire da tutto questo ambiente ke a parte qualcuno è uno skifo....bnotte!
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
un buon psicologo e sei apposto....ma poi leggo "tornare quello di una volta" ma xfavore va....ma vattene al mare con la famiglia la domenica....ma ancora a perdere tempo con questi forum?blaaaaaa se ti piace la bici vacci ed allenati ma cerca di uscire da tutto questo ambiente ke a parte qualcuno è uno skifo....bnotte!
effettivamente hai ragione. Ma mi consigli mare o montagna. Lo psicologo? Ne conosci qualcuno?
Tornare quello di una volta dove lo hai letto? Hai letto bene? Qualcuno mi disse..... e non dissi io! Saluti
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Oramai sembra un lontano ricordo per uno come me che era abituato a stare ogni giorno insieme a lei. Ma oggi dopo 30 giorni mi manca, ma non al punto di dire: Oggi usciamo insieme! No. Non e' ancora scoccata la scintilla o il colpo di fulmine. E' finito l'amore? Bho'? Sara' per le troppe delusioni avute, sara' perche' sono stanco di stressarmi e fare tutto di corsa per solo un'ora e trenta di passione, ma ancora oggi non ho avuto la voglia di andare insieme a lei.
:cry

penso che la tua amata...non si stia disperando!
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Penso che tutte le passioni possano svanire/calare/aumentare, io ho giocato a basket per 13 anni, amavo questo sport. La vita ci mette davanti ad imprevisti/cambiamenti, sono passato alla bdc ed è stato subito amore. Ma non posso escludere che tra 30 anni non mi appassioni ad un altro sport.
 

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
Forse la solita routine ti spinge a dire questo..Comunque L'attività sportiva non è solo agonismo. E' anche piacere..Pedalare non è solo "sfrecciare" a 50 km/h in pianura..Pedalare significa andare anche a 30 km/h, godersi la natura, paesaggi e passare qualche oretta in compagnia con qualcuno che condivide la tua stessa passione.
Tutti gli anni non sono uguali. Le performance con il tempo tendono a ridursi. Siamo essere viventi, ed in quanto tali, dobbiamo imparare ad accettare che "l'elisir della giovinezza non esiste".
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Forse la solita routine ti spinge a dire questo..Comunque L'attività sportiva non è solo agonismo. E' anche piacere..Pedalare non è solo "sfrecciare" a 50 km/h in pianura..Pedalare significa andare anche a 30 km/h, godersi la natura, paesaggi e passare qualche oretta in compagnia con qualcuno che condivide la tua stessa passione.
Tutti gli anni non sono uguali. Le performance con il tempo tendono a ridursi. Siamo essere viventi, ed in quanto tali, dobbiamo imparare ad accettare che "l'elisir della giovinezza non esiste".
condivido