E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.473
3.098
Visita sito
Bici
Canyon
La citazione finale è una perla.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Come scritto sul dpcm e sulla circolare del ministero degli interni non è vietato dove non viene specificato come nell.art3 per cui informati e,come ti ho già detto, evita di dire come devo comportarmi, grazie
 
Ultima modifica:
Reactions: caneve77

mastro olindo

rosa mi manchi
11 Ottobre 2020
71
54
erba(CO)
Visita sito
Bici
de rosa
eh già un ciclista che sorpassa e parte il contagio..che mi tocca leggere
p.s. frequento anche un forum di moto molto frequentato, e no, nessuno si è mai sognato di lamentare una scemenza simile.
 
Reactions: cbr70

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Trovo davvero singolare, sicuramente indicativo, il ricomparire in modo massiccio e persistente..dell' avviso tra le mie visualizzazioni:

"Hai scelto di ignorare i contenuti di questo utente"

Ad aprile, grazie alle varie "dissertazioni sul Tema" che imperversavano, decisi volentieri di privarmi dei messaggi di diversi "utenti".

A Giugno, Luglio; Agosto, Settembre...erano spariti del tutto, azzerati così come la curva dei contagi..
Non mi compariva un contenuto di utente ignorato manco a pagarlo..

Attualmente Han ripreso a Galoppare Di pari passo con la curva dei contagi, in modo più virulento ed aggressivo...



A pensare male Si fa Peccato... Ma spesso ci si azzecca... Cit.

 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Come scritto sul dpcm e sulla circolare del ministero degli interni non è vietato dove non viene specificato come nell.art3 per cui informati e,come ti ho già detto, evita di dire come devo comportarmi, grazie
Leggi meglio sul dpcm come nelle faq c’è scritto tutto chiaro, oppure anche tu hai preso una laurea in giurisprudenza su google
 

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.856
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tipico di quelli che facevano 13 al totocalcio il lunedì
 

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
In realtà Babbo N. può uscire, basta barrare la casella comprovate esigenze lavorative nel modulo di autocertificazione. Certo, alla sua età è meglio si riguardi.

VindalooMan
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
E limitare il ciclismo al proprio comune rende la possibilità di assembramento dei ciclisti ancora maggiore... Per fortuna che molti trovano ridicolo e giustamente non allenante girare nel comune è stanno a casa coi rulli...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
eh già un ciclista che sorpassa e parte il contagio..che mi tocca leggere
p.s. frequento anche un forum di moto molto frequentato, e no, nessuno si è mai sognato di lamentare una scemenza simile.

Cerchiamo di interpretare con un po' di elasticità: probabilmente un ciclista che supera un altro non lo infetta, ma se vengo superato (come è successo qualche settimana fa) da 3-4 ciclisti, che parlano quasi urlando per farsi sentire, beh io tanto tranquillo non sono. Infatti sentendoli arrivare alle mie spalle, dal vociare, ho preferito fermarmi in una piazzola, È accertato che in movimento gli eventuali agenti patogeni "arrivano" fino a 20 metri e più, nella scia dell'untore. Poi, forse è meglio un po' di prudenza in più, no?

Tanto per dire: una collega di lavoro della mia compagna, è risultata positiva al CoVid (con lievi sintomi, per fortuna non gravi), ma c'é da chiedersi come lo abbia preso: vive da sola, è assolutamente maniaca dell'igiene, e terrorizzata dal CoVid, tanto che disinfetta tutta la spesa, evita i contatti il più possibile, tanto che si era isolata socialmente. Quindi, come cavolo l'ha contratto? Infettarsi è quindi più facile di quel che si pensi.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
E limitare il ciclismo al proprio comune rende la possibilità di assembramento dei ciclisti ancora maggiore... Per fortuna che molti trovano ridicolo e giustamente non allenante girare nel comune è stanno a casa coi rulli...
Confermo. Nel mio comune di 4500 abitanti siamo una quindicina di ciclisti assidui, dovendo restare nel comune c'è un solo anello fattibile senza rischiare svolte pericolose, di circa 6,5 km a giro. Ecco, sabato mattina eravamo praticamente tutti lì, e dal momento che si va a ritmi diversi, sistematicamente c'era uno che doveva sorpassarne un altro. In giri da 150 km anche fuori provincia non ho praticamente mai dovuto sorpassare tante volte come sabato. Poi chiaro che se io vado a 40 e quello davanti a 27, il sorpasso è cosa rapida e il tempo in cui si sta vicini molto ridotto, ma se uno va a 30 e l'altro a 32 è come i camion che si sorpassano in autostrada...
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Rispondi a domanda numero uno: Covid è grave o no?
complimenti per l'arroganza; se hai questo tipo di dubbi puoi chiedere agli esperti virologi, pneumologi, clinici, anestisisti ecc, ascoltane una decina e fai una media pesata
quello che ti posso assicurare è che non mi fa certo paura, né a me né a tutti i miei familiari, gente che fa sport, mangia bene e si tiene in salute
sono dispiaciuto invece per chi se ne sta andando, o se ne è già andato, senza i propri cari al capezzale, la disumanità imposta dalle istituzioni quest'anno è fuori da ogni limite
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
133
71
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Come scritto sul dpcm e sulla circolare del ministero degli interni non è vietato dove non viene specificato come nell.art3 per cui informati e,come ti ho già detto, evita di dire come devo comportarmi, grazie
Le faq sono chiare ed ufficiali, già in zona arancio non si può uscire dal comune per svolgere attività sportiva..


Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b).
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
macchè infiltrato, chi se lo piglia uno così? è solo un poveretto che sta trollando


Toh, stavo scorrendo il 3d senza aver fatto login e mi compaiono le tue perle.
Guarda io potrei stare al gioco e rispondere a tono ad offese e prese per i fondelli finchè vuoi; però non concepisco il forum come uno sfogatoio dove insultare liberamente chi non si conosce.
Vediamo se sai anche discutere civilmente.

1) Non è questione di crederci o non crederci, per chi non ha le competenze necessarie (come minimo una laurea in medicina, meglio se con adeguata specializzazione). Non è una religione.
Io non mi sono pronunciato, non faccio atti di fede.
Invece la convinzione che quanto riportato dal Ministero della Salute sia un'idiozia chi te la da'?

2) Paragone improprio.
Rimanendo sulla falsariga degli esempi stradali, è un po' come dire "su questo ponte limitiamo il transito solo a certi veicoli perchè altrimenti potrebbe crollare".

Ognuno di noi potrebbe essere un veicolo di contagio (questa è la conclusione a cui sono giunti, visto il recente chiarimento sull'attività sportiva, da svolgersi entro il territorio comunale).
In un'ottica di prudenza e massima precauzione sono stati vietati tutti gli spostamenti non strettamente necessari.
L'attività sportiva oltre i confini comunali è una comprovata esigenza lavorativa?
E' una situazione di necessità?
E' uno spostamento per motivi di salute?

"il peggioramento del quadro epidemiologico nazionale ha reso necessaria l’adozione di un nuovo intervento governativo, finalizzato a introdurre, in un’ottica di prudenza e massima precauzione, nuove misure ispirate a una più stringente strategia di contenimento e mitigazione del contagio."


"sono vietati tutti gli spostamenti, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute."

 
Reactions: Antonello.66

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
133
71
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
art 2, comma 4, lettera b

b) e' vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o
privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o
abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio,
per motivi di salute, per situazioni di necessita' o per svolgere
attivita' o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in
tale comune;

Puoi uscire solo se il tuo sport non è praticabile nel tuo comune
 

mastro olindo

rosa mi manchi
11 Ottobre 2020
71
54
erba(CO)
Visita sito
Bici
de rosa
addirittura fermarsi in una piazzola perchè arrivavano ciclisti da dietro?suvvia se parliamo di fobia assoluta allora tanto vale segregarsi in casa, vivere così dev'essere orribile. sul rischio concreto di contagio all'aria aperta mi pare che abbiamo avuto un' indicazione eloquente al giro d'italia. i (non ricordo quanti 2 o 3?)positivi, che hanno pedalato 5 ore al giorno per giorni a pochi cm dagli altri avrebbero dovuto fare strage di contagi, invece nulla. la prudenza non sarà mai troppa ma con troppa prudenza non si vive più
 
Reactions: caneve77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.