Sono proprio queste le "prese di posizione" che più mi danno fastidio... Quella di @velocity intendo ovviamente...
effettivamente mettersi sul pulpito (senza uno specchio) e dare della gentaglia ad altri non e' carino. non e' l'unico che si mette sul pulpito qui dentro , pero' , pullula direiSono proprio queste le "prese di posizione" che più mi danno fastidio... Quella di @velocity intendo ovviamente...
diciamo che dire "ci meritiamo" o "vi meritate" sono espressioni che non vanno bene in nessun contesto. Questa situazione è sfuggita di mano fin da subito, a causa, a mio parere, di politiche sbagliate locali più che governative.Sono proprio queste le "prese di posizione" che più mi danno fastidio... Quella di @velocity intendo ovviamente...
io vedo la maggioranza della gente in mascherina , certo ci sono le eccezioni , ma nel complesso ho una percezione assai diversa.diciamo che dire "ci meritiamo" o "vi meritate" sono espressioni che non vanno bene in nessun contesto. Questa situazione è sfuggita di mano fin da subito, a causa, a mio parere, di politiche sbagliate locali più che governative.
Detto questo certa gente dovrebbe averla capita che bisognerebbe tenere un certo comportamento, e invece molti se ne strafregano allegramente, poi ti spieghi perchè dopo quasi un anno che siamo in ballo abbiamo ancora 30k + contagi al giorno. Questo un po' mi da fastidio, io che sto attento, mascherina sempre ecc... mi trovo costretto a piccole rinunce, niente di trascendentale o fondamentale x carità, che però sommate fanno un tassello importante nella vita di tutti.
Senza cercare complotti o dare la "colpa" ai "vecchi".
Non capisco, ho solo detto che ho visto gente che assolutamente non rispettava le regole mentre io credo di rispettarle tutte.Quindi come tu sostieni...
Io che non vado mai per bar,
non vado mai in giro per locali..
la pizza me la faccio da aspirto e me la magno a casa...
o sono al lavoro, o sono in bici, o sono in casa..
a causa di teste di cazzo come quelle che hai visto te, e che a dire il vero pure io..
Devo rinchiudermi in casa.
Giusto!???
Dose Tripla di Balcone per te!!!!
Mattina Mezzogiorno e sera. A stomaco vuoto!!!
Gaviria è stato quarantenato in una struttura sanitaria negli Emirati. Non era ricoverato perchè stava male.Uno abbastanza fanoso,Gaviria.
Beh che i positivi siano 30mila o 15mila, cambia anche nell'indirizzare l'opinione pubblica.Per me è ancora così, da allora non ho più sentito nulla sulla questione.
Comunque che i positivi siano 30 mila al giorno o meno senza i doppioni non è che cambia granché eh, le ti sempre lo stesso numero rimangono, e quelle sono il problema insieme al limitato numero di medici/infermieri che possono corrergli dietro.
Tu a proposito di educazione , di chi si mette sul pulpito o di chi ha complessi di superiorità ingiustificati dovresti stare proprio zitto dopo ciò che avevi scritto quando avevo avuto il problema ai freni (bloccati per esposizione al sole) deridendomi e dandomi del troll che praticamente di quello che s'inventava le cose ma evidentemente lo specchio di cui parli vale solo per gli altri...Roba da mattieffettivamente mettersi sul pulpito (senza uno specchio) e dare della gentaglia ad altri non e' carino. non e' l'unico che si mette sul pulpito qui dentro , pero' , pullula direi... (mia nonna li chiamava : complessi di superiorita' ingiustificati )
ps. meno male ma meno male che questo dannato virus non uccide come si credesse all'inizio , se no altro che seguire questa discussione con tutte le sue sfaccettature, con tutte le opinioni che infondo riflettono alla perfezione il carattere e l'educazione della nazione di oggi.
Pure sociologo sei? (oltre che bannato rientrato dalla finestra di nascosto)..............ps. meno male ma meno male che questo dannato virus non uccide come si credesse all'inizio , se no altro che seguire questa discussione con tutte le sue sfaccettature, con tutte le opinioni che infondo riflettono alla perfezione il carattere e l'educazione della nazione di oggi.
Ti sbagli non è un presa di posizione ma una costatazione della realtà, se finiremo in un nuovo lockdown duro non sarà certo per colpa mia che ho rispettato sempre tutte le regole, rifiutando ogni contatto non strettamente necessario ed evitando ogni possibile rischio di contagio...Se vedo altri che se ne fregano bellamente penso sia normale adirarsi viste le conseguenze che certi comportamenti possono avere...Sono proprio queste le "prese di posizione" che più mi danno fastidio... Quella di @velocity intendo ovviamente...
Chiaro, infatti si era discusso di quello ai tempi nell'altro 3dBeh che i positivi siano 30mila o 15mila, cambia anche nell'indirizzare l'opinione pubblica.
Ma non sarebbe meglio dare il buon esempio senza ogni volta puntare il dito contro gli altri?Ti sbagli non è un presa di posizione ma una costatazione della realtà, se finiremo in un nuovo lockdown duro non sarà certo per colpa mia che ho rispettato sempre tutte le regole, rifiutando ogni contatto non strettamente necessario ed evitando ogni possibile rischio di contagio...Se vedo altri che se ne fregano bellamente penso sia normale adirarsi viste le conseguenze che certi comportamenti possono avere..
Porto la mia esperienza: lavoro in una piccola ditta di stampaggio plastica. Sono l'attrezzista e operatore sulle macchine da stampaggio. 7 ore su 8 lavoro praticamente da solo. Il mio principale nel mese di settembre\ottobre ha tresferito lì l'altra sua attività. Ci siamo ritrovati dall'essere in 3 a essre in 10. Durante il trasloco e i lavori di ampliamento, nessuno e dico nessuno tra operai, elettricisti, carpentieri aveva su la mascherina. Mettici il cliente che entra, il corriere che viene a ritirare la merce o che la porta. Le cose sono cambiate a danno avvenuto: uno degli operai dell'altra ditta, è risultato positivo. Adesso, dobbiamo metterci la mascherina, e il gel uno alla volta alla macchinetta del caffè, tutte cose che si potevano benissimo fare anche prima.... perchè bisogna sempre intervenire a buoi scappati dalla stalla? Lunedì abbiamo fatto tutti il tampone. Tutti negativi. Bene, ottimo. Però a mio avviso manca sempre il cent, per fare il dollaro... sai che in uno spazio comunque ristretto si possono ritrovare 5\6 persone e fagli indossare sta mascherina. Elettricista non la vuoi mettere? bene non entri e chiamo un altro.io vedo la maggioranza della gente in mascherina , certo ci sono le eccezioni , ma nel complesso ho una percezione assai diversa.
a naso non mi sembra che ci sia una correlazione tra II ondata (probabile) e non corretto comportamento in generale.
puo' essere che sbagli , ma non lo vedo proporzionato.
purtroppo si sarebbero dovuti assumere comportamenti come a voler eliminare l'influenza comune , a voglia .
mi auspico solo che passata questa ipotetica e probabile 2 ondata , un po' come nella storia di certi virus (corona) , ci conviveremo, si creerà un equilibrio e sara' degradato ad una semplice influenza
Senza stare troppo a pensare a complotti, negazioni, 5g, la Cina, gli USA, è probabilmente questa la ragione del terrorismo che fanno certi enti (e i media conniventi a cui come minimo fa comodo). Colpevolizzare oltre le proprie colpe la popolazione e alzare i numeri ad arte fa gioco per nascondere le proprie inefficienze, i propri errori e ai media ovviamente per fare ascolti. Buon Dio stanno chiudendo mano mano tutte le scuole in tutte le regioni e da Roma ci dicono che non è nelle scuole un problema grosso. Il virus ovviamente esiste, io credo sia nato e si sia diffuso come le fonti ufficiali ci raccontano, senza tanti segreti di Stato, ma è ovvio che 100 morti per colpa del Covid non sia come dire 2000 morti (col Covid), così come dire 10.000 NUOVI contagi, non sia come dire 30.000 positivi. Mi pare veramente assurdo che ci sia pure da dirlo che uno positivo 4 volte è 1 e non 4 positivi. Ma che ci vorrebbe tanto a sbandierare i numeri dei NUOVI positivi solamente, invece che far passare tutti i tamponi positivi per NUOVI positivi? E per quale ragione non si è mai distinto fra i morti che erano positivi, spesso morti per tutt'altro e in cui il virus aveva nessuna o marginalissima causa e i morti che da sani o quasi invece sono morti esclusivamente o quasi per colpa del virus? Quanti sono morti per colpa del virus? 1000? 2000? Non certo i 38.000 che attribuiscono al Covid.Ma non sarebbe meglio dare il buon esempio senza ogni volta puntare il dito contro gli altri?
Io non penso il problema sia stato la condotta, alcune volte non proprio irreprensibile, della gente, ma una mancanza strutturale del sistema Paese.
Perché non é stata potenziata la sanità assumendo per tempo il personale necessario? Perché si é voluto fare a tutti i costi delle inutili elezioni regionali? Perché per gli studenti più grandi non li si é muniti di dispositivi per la didattica a distanza? Perché non si sono potenziati i trasporti pubblici? Perché non si é avviato un sistema di tracciamento serio? Perché si sono permessi assembramenti come quelli in discoteca in estate? Perché non si é invogliato veramente il settore provato allo smart working con incentivi al datore di lavoro? E potrei continuare ancora un pó. La colpa non é del governo, é di tutta la classe politica e dirigente italiana.
La situazione ormai é fuori controllo da tempo e noi stiamo qua a litigare su chi aveva o meno la mascherina per strada.
Sarebbe meglio sì. Il punto che tutti Inglesi, Francesi, Italiani, Tedeschi tutti siamo troppo abituati a fare quello che ci pare quando e come. Togli l'osso al cane e poi ringhia.Domanda seria....
Premesso che la colpa è di (mettete il soggetto/oggetto che volete), che è giusto fare (anche qui mette quel che vi pare), alla fine di tutte quelle cose che vi possono sembrare utili/ inutili, cosa resta da fare a tutti noi?
È oggettivamente evidente che le democrazie nel mondo che sono riuscite a rispettare il più possibile le cosiddette 3T stanno avendo meno (non ho detto che non hanno) problemi nel gestire la situazione.
Detto ciò concludo con il commento alla frase della Merkel che ho postato ormai pagine addietro... Bisogna fare i conti con la popolazione che compone una nazione.
Un mea culpa e usare le energie verso un unica direzione, non sarebbe meglio?
Infatti i numeri non dicono un tubo. la conta dei morti e feriti giornalieri lo sempre trovata sbagliata e pericolosa.Senza stare troppo a pensare a complotti, negazioni, 5g, la Cina, gli USA, è probabilmente questa la ragione del terrorismo che fanno certi enti (e i media conniventi a cui come minimo fa comodo). Alzare i numeri ad arte fa gioco per nascondere le proprie inefficienze, i propri errori e ai media ovviamente per fare ascolti. Il virus ovviamente esiste, io credo sia nato e si sia diffuso come le fonti ufficiali ci raccontano, senza tanti segreti di Stato, ma è ovvio che 100 morti per colpa del Covid non sia come dire 2000 morti (col Covid), così come dire 10.000 NUOVI contagi, non sia come dire 30.000 positivi. Mi pare veramente assurdo che ci sia pure da dirlo che uno positivo 4 volte è 1 e non 4 positivi. Ma che ci vorrebbe tanto a sbandierare i numeri dei NUOVI positivi solamente, invece che far passare tutti i tamponi positivi per NUOVI positivi? E per quale ragione non si è mai distinto fra i morti che erano positivi, spesso morti per tutt'altro e in cui il virus aveva nessuna o marginalissima causa e i morti che da sani o quasi invece sono morti esclusivamente o quasi per colpa del virus?
Che poi ci siano i negazionisti è vero, ma sono come i negazionisti al contrario, quelli cioè che negano storture nei numeri clamorose, ingiustificate, inspiegabili e che dovrebbero chiedersi il perchè vengono propinate all'opinione pubblica. Non basterebbe dire la verità? Forse non all'insabbiare la loro inefficienza.
A me hanno insegnato a fare il mio dovere prima di lamentarmi che il sistema non funziona o funziona male...Le scene che si vedono in giro non fanno altro che alimentare in primis i contagi e se vogliamo servono anche a deresponsabilizzare la classe politica che cosi puo scaricare facilmente sui cittadini con comportamenti imprudenti anche le proprie responsabilità....Quindi il mio pensiero è: rispetta tutte le regole scritte e di buon senso e dopo incaxxati se vedi che il sistema non funziona mentre in Italia quasi tutti fanno come gli pare e poi la colpa è sempre del Governo...Ah ricordo che in questa situazione c'è tutto il mondo o quasi quindi dare sempre la colpa ad ogni classe politica planetaria diventa perlomeno bizzarro se si escludono a priori anche le responsabilità dei singoli cittadiniMa non sarebbe meglio dare il buon esempio senza ogni volta puntare il dito contro gli altri?
Io non penso il problema sia stato la condotta, alcune volte non proprio irreprensibile, della gente, ma una mancanza strutturale del sistema Paese.
Perché non é stata potenziata la sanità assumendo per tempo il personale necessario? Perché si é voluto fare a tutti i costi delle inutili elezioni regionali? Perché per gli studenti più grandi non li si é muniti di dispositivi per la didattica a distanza? Perché non si sono potenziati i trasporti pubblici? Perché non si é avviato un sistema di tracciamento serio? Perché si sono permessi assembramenti come quelli in discoteca in estate? Perché non si é invogliato veramente il settore privato allo smart working con incentivi al datore di lavoro? E potrei continuare ancora un pó. La colpa non é del governo, é di tutta la classe politica e dirigente italiana.
La situazione ormai é fuori controllo da tempo e noi stiamo qua a litigare su chi aveva o meno la mascherina per strada.
Si ma se la curva dei contagi comprende pure quelli che sono positivi a 2/3/4 tamponi, pure quella curva è farlocca. Se nella curva ci inserisci 10.000 contagiati o 20.000, mica viene uguale. E più aumentano i contagiati e piu aumentano quelli che risultano positivi più volte, quindi al crescere dei contagiati, cresce la differenza fra i NUOVI contagiati e i positivi totali.Infatti i numeri non dicono un tubo. la conta dei morti e feriti giornalieri lo sempre trovata sbagliata e pericolosa.
Le curve di come si muovono i contagi sono l'unica cosa che fa capire realmente quanto è grave o no la situazione. ( almeno da quello che ho letto o cercato di capire poi sbaglio magari eh)
Beh che i tedeschi siano abituati a fare come gli pare come gli italiani, proprio no. Non si può sentire una cosa del genere. Forse gli spagnoli sono un pò più simili, non certo i tedeschi.Sarebbe meglio sì. Il punto che tutti Inglesi, Francesi, Italiani, Tedeschi tutti siamo troppo abituati a fare quello che ci pare quando e come. Togli l'osso al cane e poi ringhia.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?