Easton EC90 Aero 2009: contatto!

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Bene.. te l'ho chiesto perchè se non ricordo male diversi post indietro mi pareva di aver letto che qualcuno aveva avuto problemi di mozzi che si allentavano..ti risulta??

La rgolazione del gioco è facile, si fa appunto manualmente senza attrezzi, con la ruota montata al telaio e sganci rapidi stretti.
Una cosa da evitare è stare sempre a smanettare il sudetto registro, intervenire quando serve.
Se si nota una continua perdita di reolazione, ad esempio ad ogni uscita al rientro si è formato di nuovo il gioco, allora andrebbero serrate di nuovo tutte le parti con le coppie indicate nel manuale.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Una domanda ma a voi funziona bene il corpetto 10v perche io quando monto le easton slx con corpetto rosso con pignoni shimano il mio cambio mi fa inpazzire non riesco a registrarlo fa rumore sul 14 quando monto le fulcrum 3 con gli stessi pignoni e spessore dietro va che è una meraviglia bo...

Io ho il corpetto per campagnolo, e funziona perfettamente, ho gia cambiato pignoni diverse volte, 11-23 o 11-25 senza il minimo problema.
Anche amici che hanno shimano non fanno presente questo inconveniente, sei sicuro di aver messo bene il tutto?

Ultima modifica:

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Una domanda ma a voi funziona bene il corpetto 10v perche io quando monto le easton slx con corpetto rosso con pignoni shimano il mio cambio mi fa inpazzire non riesco a registrarlo fa rumore sul 14 quando monto le fulcrum 3 con gli stessi pignoni e spessore dietro va che è una meraviglia bo...

Sei sicuro di aver inserito bene la sassetta sul corpetto? Intendo... la tacca più piccola delle scanalature della cassetta sull'unica tacca piccola del corpetto che abbia pareti verticali e non inclinate. Se non hai pignoni DA può risultare un poco difficoltoso a scendere ma comunque entra e a me funziona senza problemi.

nocio

Novellino
17 Febbraio 2009
99
2
santa croce sull'arno
Visita sito
Buona sera a tutti. Ieri ho partecipato insieme ai miei compagni di squadra del team taddei di s.croce s/arno alla crono squadre della Versilia. Siamo arrivati 56 con una media di 46,5 km/h, ma con le AERO per me è stato un gioco da ragazzi. Ho goduto come una bestia dalla prima all'ultima pedalata!!!!!

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ieri ho provato le mie Aero nella GF di Speziao-o
Che dire????' Sono ruote favolose:ola:
Nessun tipo di problema,neanche con il vento.

Le ho usate anch'io alla GF di Spezia, ero in dubbio, il giorno prima se usarle o meno, ero incerto sul vento, ma poi visto che le avevo usate anche a Cecina, dove c'era un vento esagerato, mi sono deciso, beh che dire nel piano e in discesa si nota la differenza, scendendo da passo Termine a Levanto mi sono impressionato, non l'avevo mai fatta cosi veloce quella discesa.
Poi da dopo la galleria fino al Brachetto .. una goduria ..
La salita, beh li non è una questione di ruote.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Le ho usate anch'io alla GF di Spezia, ero in dubbio, il giorno prima se usarle o meno, ero incerto sul vento, ma poi visto che le avevo usate anche a Cecina, dove c'era un vento esagerato, mi sono deciso, beh che dire nel piano e in discesa si nota la differenza, scendendo da passo Termine a Levanto mi sono impressionato, non l'avevo mai fatta cosi veloce quella discesa.
Poi da dopo la galleria fino al Brachetto .. una goduria ..
La salita, beh li non è una questione di ruote.
Ciao Sauroo-o
Si per quello che riguarda la salita non è questione di ruoteo-o,ma queste si fanno apprezzare anche li:mrgreen:.
La tua GF com'è stata???
Mi sa che si va off.topic???

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Sei sicuro di aver inserito bene la sassetta sul corpetto? Intendo... la tacca più piccola delle scanalature della cassetta sull'unica tacca piccola del corpetto che abbia pareti verticali e non inclinate. Se non hai pignoni DA può risultare un poco difficoltoso a scendere ma comunque entra e a me funziona senza problemi.
Grazie, risolto ora funziona bene probabilmente avevo montato male il corpetto.