Easton EC90 Aero 2009: contatto!

1at747

Novellino
28 Giugno 2009
12
0
55
Carrara
Visita sito
Bici
Scapin Blake
Ebbene si,

eccomi qui, il fesso del giorno !

ieri l'altro sera durante un uscita notturna sul lungomare della versilia, ho incontrato un tombino "mal rifinito" sulla mia strada, rumore sordo proveniente dalla ruota anteriore. Ho continuato a pedalare visto che la ruota continuava a girare perfettamente, ma quando ho deciso di frenare per tornare indietro sono arrivati i problemi: la frenata era fortemente a singhiozzo con vibrazione fortissima sull'avantreno.
Sceso dalla bicicletta mi sono reso conto che nella parte estremamente alta di una delle due pista frenanti c'era un piccolo rigonfiamento.
Non vi starò a spiegare quello che ho pensato e detto e nemmeno le sensazioni che ho provato(le ruote hanno si e no 200 km).
A causa del fatto che avevo finito molto tardi col lavoro non avevo gonfiato i tubolari che ad uno controllo successivo ho riscontrato essere a 6 atmosfere e questo credo sia stato determinante.

Ora vi chiedo se qualcuno ha un consiglio . Si possono riparare questi cerchi ?? In Italia o devo rimandarla a chi me l'ha venduta?

Ciao Paolo

ps. tenetele belle gonfie quando uscite queste ruote:cry:

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Porc...... mi spiace molto per l'accaduto, purtroppo io l'unico consiglio che posso darti è di contattare l'importatore italiano e parlare con Paolo, (credo si chiami così se ricordo bene) è una persona squisita e suppongo saprà darti tutte le informazioni in merito. Tienici informati e speriamo che le tue aero tornino in strada presto.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ebbene si,

ieri l'altro sera durante un uscita notturna sul lungomare della versilia, ho incontrato un tombino "mal rifinito" sulla mia strada, rumore sordo proveniente dalla ruota anteriore. Ho continuato a pedalare visto che la ruota continuava a girare perfettamente, ma quando ho deciso di frenare per tornare indietro sono arrivati i problemi: la frenata era fortemente a singhiozzo con vibrazione fortissima sull'avantreno.
Sceso dalla bicicletta mi sono reso conto che nella parte estremamente alta di una delle due pista frenanti c'era un piccolo rigonfiamento.
Non vi starò a spiegare quello che ho pensato e detto e nemmeno le sensazioni che ho provato(le ruote hanno si e no 200 km).
A causa del fatto che avevo finito molto tardi col lavoro non avevo gonfiato i tubolari che ad uno controllo successivo ho riscontrato essere a 6 atmosfere e questo credo sia stato determinante.

Ora vi chiedo se qualcuno ha un consiglio . Si possono riparare questi cerchi ?? In Italia o devo rimandarla a chi me l'ha venduta?

Ciao Paolo

Non sono esperto in materia pero' so che nelle Lightweigh si rifanno le piste frenanti non so se abbiano un sistema perticolare oppure no,magari si puo fare qualcosa pure li.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ebbene si,

Ciao Paolo

Mi dispiace per l'accaduto:cry ma al momento non saprei dirti;nonzo%
Chiederò al mio meccanico.
Speriamo che si riesca a trovare una soluzione molto presto.o-o
Dove è successo esattamente? sarà la Partaccia?;nonzo%
Frequento molto anch'io la zona:bua:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
E' succeso che mentre ero in una strada un po sconnessa ho sentito un colpo e mi sono subito accorto che si era rotto il raggio. La cosa che mi preoccupa è che la ruota ha poco più di 400 km, vabbè ke peso 90kg, cmq tutte le ruote prima non si son mai rotti i raggi....amen!!!

Quando sono andato poi dal mecc, lui m'ha detto ke c'è deve togliere il tubolare per rimettere il raggio...io non sono esperto di tubolari, visto che è la prima volta che ho ruote per tubolari, cmq mi immagino che per scollarlo lo rende da buttar via. se voi mi dite che si può scollare e rincollare allora sono più contento
Mi dispiace per l'inconveniente:cry
Non vorrei dire una stupidata;nonzo% ma credo che se sono incollati con il biadesivo l'operazione dovrebbe risultare più semplice e il tubolare dovrebbe essere OK.
Tienici informatio-o

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Nello scollare un tubolare con mastice devi solo stare attento a scollare la prima parte, eventualmente usa un caccia gomme per aiutarti, in maniera che non si sciupi la fettuccia poi il resto viene bene. o-o

pinoarello

Pedivella
1 Giugno 2007
398
3
ponente ligure
Visita sito
Qualcuno mi può gentilmente spiegare come avviene la pratica dello sdoganamento delle route dalla Stati Uniti?In sostanza io compro le easton a tot euro.Quando arrivano a Milano cosa succede?Devo pagare le tasse su quale importo?Grazie a chi mi illumina,è la prima volta per me!!!o-o

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Oggi ho provato per la prima volta le mie aero su un percorso di circa 140 km con parecchia salita...sono rimasto stupito dal cambiamento radicale che ha subito la bici,poi le ruote pur avendo una rigidità laterale notevole (anche nei fuorisella la ruota di dietro è una spada) hanno un confort pazzesco, sembra di scivolar via sul velluto!Si difendono bene su tutti i terreni però nei rilanci e alle alte andature sono una goduria.In discesa pur essendo la prima volta che guidavo delle alto profilo penso di non essere mai sceso così forte!
Ho notato a fine giro che si è leggermente mollato il registro posteriore e ho già provveduto a mettere un pezzetto di nastro come consigliato da Gorillino!

Allegati

• Immag0078.jpg
    Immag0078.jpg
    79,1 KB · Visite: 73

pinoarello

Pedivella
1 Giugno 2007
398
3
ponente ligure
Visita sito
Oggi ho provato per la prima volta le mie aero su un percorso di circa 140 km con parecchia salita...sono rimasto stupito dal cambiamento radicale che ha subito la bici,poi le ruote pur avendo una rigidità laterale notevole (anche nei fuorisella la ruota di dietro è una spada) hanno un confort pazzesco, sembra di scivolar via sul velluto!Si difendono bene su tutti i terreni però nei rilanci e alle alte andature sono una goduria.In discesa pur essendo la prima volta che guidavo delle alto profilo penso di non essere mai sceso così forte!
Ho notato a fine giro che si è leggermente mollato il registro posteriore e ho già provveduto a mettere un pezzetto di nastro come consigliato da Gorillino!

Bella bestia,complimenti!!o-oCerto che le ruote alto profilo ti cambiano completamente la bici,sia tecnicamente che esteticamente!!!!Sono indeciso se prendere le Aero o le Sl!!!;nonzo%

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
Qualcuno mi può gentilmente spiegare come avviene la pratica dello sdoganamento delle route dalla Stati Uniti?In sostanza io compro le easton a tot euro.Quando arrivano a Milano cosa succede?Devo pagare le tasse su quale importo?Grazie a chi mi illumina,è la prima volta per me!!!o-o
Non ti devi preoccupare di niente! pagherai al corriere alla consegna delle ruote.
Io ho pagato circa 22 euro,e da quello che ho letto anche gli altri:mrgreen:
Non mi chiedere il perchè;nonzo%;nonzo%;nonzo% Non ti saprei dire!
In sostanza paghi il costo delle ruote + spese di spedizione + dogana al corriereo-o

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
Azzz..... :wacko: Complimentio-o

pinoarello

Pedivella
1 Giugno 2007
398
3
ponente ligure
Visita sito
Non ti devi preoccupare di niente! pagherai al corriere alla consegna delle ruote.
Io ho pagato circa 22 euro,e da quello che ho letto anche gli altri:mrgreen:
Non mi chiedere il perchè;nonzo%;nonzo%;nonzo% Non ti saprei dire!
In sostanza paghi il costo delle ruote + spese di spedizione + dogana al corriereo-o
Ok!!Però allora così è come fare un contrassegno!!!Ma tu le hai prese tramite ebay o su un negozio?Eventualmente me lo dai il sito?o-o

1at747

Novellino
28 Giugno 2009
12
0
55
Carrara
Visita sito
Bici
Scapin Blake
Porc...... mi spiace molto per l'accaduto, purtroppo io l'unico consiglio che posso darti è di contattare l'importatore italiano e parlare con Paolo, (credo si chiami così se ricordo bene) è una persona squisita e suppongo saprà darti tutte le informazioni in merito. Tienici informati e speriamo che le tue aero tornino in strada presto.

Grazie ragazzi per i consigli,

per ora ho scritto un paio di mails, una al venditore dove ho comperato in America e una all'importatore Italiano, vediamo cosa e se qualcuno mi risponde.

Mi dispiace per l'accaduto:cry ma al momento non saprei dirti;nonzo%
Chiederò al mio meccanico.
Speriamo che si riesca a trovare una soluzione molto presto.o-o
Dove è successo esattamente? sarà la Partaccia?;nonzo%
Frequento molto anch'io la zona:bua:

è successo tra Cinquale e Vittoria Apuana direzione Viareggio,c'è un tombino dove manca la rifinitura in cemento intorno all'anello di acciaio. Purtroppo durante la settimana mi alleno la sera dopo le 18 e col buio forse non era il caso di rischiare le mie ruote migliori, ma la voglia di provarle un pò è stata più forte del buon senso :doh: