Easton EC90 Aero 2009: contatto!

falada

Novellino
11 Maggio 2010
6
0
Visita sito
Bici
lenta
La cosa mi sembra molto strana perche' io quando le avevo shimano con l'ultegra era ok,forse nel 7900 hanno modificato qualcosa.
Cmq ce' anche questo che e' il corpo libero per sram ma e' compatibile con shimano e non ha quella fresatura alla fine del rochetto che ti da noia.
[url]http://www.biketiresdirect.com/peasfb/easton_r4_freehub_body/pp.htm[/URL]

... grazie Mardok80 per la tempestività.
Quindi, ritieni che debba cambiare il corpetto? Lo sospettavo anch'io. Dovrò provare a cercarne uno che magari costa un po' meno, ma mi resta sempre il dubbio "e se poi non si chiude?".
Comunque, se qualcun'altro avesse altre notizie in merito, accetto consigli su:
(1) cosa comprare esattamente
(2) dove trovarlo ad un costo ragionevole.
Ringrazio anticipatamente.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema. Nel cercare di montare una cassetta pignoni 7900 scala 11-23 su un corpetto rosso, montato su EC 90 Aero 2009 acquistate usate, accade che l'ultimo, l'11 appunto, non si aggancia ai dentini del corpetto, quindi gira a vuoto e non riesco a chiudere il pacco pignoni.
Sul corpetto vi è questa sigla HA8N0591.
Ringrazio in anticipo.

Il corpetto rosso è quello per Shimano i pignoni 7900 devono entrare e chiudersi bene, fai attenzione al loro posizionamento, già un'altro qui su questo 3d tempo fa aveva lamentato difficoltà, ma poi si era accorto di aver inserito male i pignoni. Una controllata ulteriore non porta via tempo ed è sopratutto GRATIS.

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema. Nel cercare di montare una cassetta pignoni 7900 scala 11-23 su un corpetto rosso, montato su EC 90 Aero 2009 acquistate usate, accade che l'ultimo, l'11 appunto, non si aggancia ai dentini del corpetto, quindi gira a vuoto e non riesco a chiudere il pacco pignoni.
Ringrazio in anticipo.

Anch'io per quel poco tempo che ho avuto le EC90 Aero ci montavo una cassetta 7900 con 11-25 ma senza problemio-o

falada

Novellino
11 Maggio 2010
6
0
Visita sito
Bici
lenta
Il corpetto rosso è quello per Shimano i pignoni 7900 devono entrare e chiudersi bene, fai attenzione al loro posizionamento, già un'altro qui su questo 3d tempo fa aveva lamentato difficoltà, ma poi si era accorto di aver inserito male i pignoni. Una controllata ulteriore non porta via tempo ed è sopratutto GRATIS.
... grazie.
Stasera provo ancora. ;nonzo%
Io sono il primo a voler evitare di spendere, magari inutilmente, altri soldini.:cry

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
... grazie Mardok80 per la tempestività.
Quindi, ritieni che debba cambiare il corpetto? Lo sospettavo anch'io. Dovrò provare a cercarne uno che magari costa un po' meno, ma mi resta sempre il dubbio "e se poi non si chiude?".
Comunque, se qualcun'altro avesse altre notizie in merito, accetto consigli su:
(1) cosa comprare esattamente
(2) dove trovarlo ad un costo ragionevole.
Ringrazio anticipatamente.
Ma da quello che mi dici potrebbe essere un alternativa pero' non ne sono sicuro al 100%,io prima le avevo con shimano ultegra e non avevo problemi..
Se l'ultimo pignone rota nel corpetto evidentemente ce' qualcosa che non quadra.
Per fare la prova del 9 basta che misuri con il calibro sia lo scasso che il rilievo del corpetto e viceversa sull'ingranaggio e poi vedi subito se e' una questione di misure diverse o di mal posizionamento dell'ingranaggio.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ringrazio in anticipo.

Sulle mie anch'io ho montato una cassetta 7900 scala 12/25 ma il meccanico ha cambiato la ghiera di chiusura,perchè la sua non andava bene;nonzo%

falada

Novellino
11 Maggio 2010
6
0
Visita sito
Bici
lenta
Grazie a tutti ed in particolare al prezioso consiglio di Saurox che mi ha invitato a riprovare.
Ho risolto.
Spreccavo un paio di mm montando i primi tre in posizione sbagliata. Gli stessi, benchè sembrassero bel saldi, non erano infilati perfettamente fino in fondo. Mi bastato ruotare di pochi gradi, per ottenere un perfetto inserimento.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Grazie a tutti ed in particolare al prezioso consiglio di Saurox che mi ha invitato a riprovare.
Ho risolto.
Spreccavo un paio di mm montando i primi tre in posizione sbagliata. Gli stessi, benchè sembrassero bel saldi, non erano infilati perfettamente fino in fondo. Mi bastato ruotare di pochi gradi, per ottenere un perfetto inserimento.

Bene, adesso goditi le ruote.
Da quando le ho montate non riesco più a toglierle ...... o-o

falada

Novellino
11 Maggio 2010
6
0
Visita sito
Bici
lenta
Bene, adesso goditi le ruote.
Da quando le ho montate non riesco più a toglierle ...... o-o

Questi giorni ho potuto apprezzare tutte le caratteristiche che avevate abbondantemente descritto in questo Forum. In sostanza, a furia di leggere e rileggere, mi sono convinto ad acquistare.:mrgreen:
Anche se, le forti raffiche di vento che ho trovato ieri ed oggi, mi hanno fatto soffrire un po.
Come ruote ero orientato su quelle con la nuova grafica, ho seguito qualche asta del venditore ebay livestrong, senza però aggiudicarmele, e adesso ho visto che non ne ha più.
Anzi, se qualcuno avesse qualche news su venditori delle nuove AERO, potrebbe essere utile condividerlo, che ne dite?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io ho la versione 2009 da luglio scorso, e domenica ci ho corso il lungo della 9 Colli.

Che dire, ruote spettacolari. Mi ha impressionato, più di tutte le altre caratteristiche positive (aerodinamica, precisione, estetica), la scorrevolezza dei mozzi.....in discesa, pur non essendo io un "manico", non ho avuto alcuna difficoltà, e riuscivo a piegare in curva senza problemi e a dare anche dei metri a gente più pesante di me!!o-o

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Io ho la versione 2009 da luglio scorso, e domenica ci ho corso il lungo della 9 Colli.

Che dire, ruote spettacolari. Mi ha impressionato, più di tutte le altre caratteristiche positive (aerodinamica, precisione, estetica), la scorrevolezza dei mozzi.....in discesa, pur non essendo io un "manico", non ho avuto alcuna difficoltà, e riuscivo a piegare in curva senza problemi e a dare anche dei metri a gente più pesante di me!!o-o
Bravo, anch'io in discesa mi ci trovo molto bene, merito anche dei tubolari, mi danno una bellissima senzazione di sicurezza in piega

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
eccole arrivate finalmente:mrgreen::mrgreen: esteticamente non male, se vanno bene quanto son belle sarò un missile:-x:-x, ho prvato a montare i tubo con il biadesivo della tufo ed è veramente molto facile e veloce, domani giretto di prova e sabato giro lungo per il collaudoo-o

Uploaded with ImageShack.us