Easton ec90 aero o Dura ace 7850 carbon

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Secondo voi quali di queste due rotelle è meglio per le gare in circuito? Possiedo da poco le seconde, ma per le prime ho sempre avuto un debole.

esteticamente le shimano sono eleganti ma un pò anonime. le easton a vedersi sono splendide.

penso ( mai provatenessuna delle 2 ) che per le gare in circuito data la proverbiale rigidità ( anche a scapito di pesi non da record) di shimano siano quelle che hai le più adatte ( per il poco che ciò influisce)
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Bella domanda...;nonzo%

Le Shimano sono moolto rigide... Le Easton idem...

IO preferirei le Easton in quanto più leggere ed esteticamente più accattivanti... Considera anche che il mod 2009 è stato alleggerito ulteriormente....
Cmq la differenza tra le due è minima. Sono ottime ruoteo-oo-o
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
anch'io ero indeciso poi ho scelto le DA7850 tenendo conto del mio peso forma (78kg)secondo me quei 100/200 gr in piu' le rendono piu' idonee alle mie caratteristiche! certo che se pesassi 60 kg opterei anch'io per un paio di ruote da 1300 gr
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Secondo voi quali di queste due rotelle è meglio per le gare in circuito? Possiedo da poco le seconde, ma per le prime ho sempre avuto un debole.
Sicuramente le Easton sono più accattivanti esteticamente però le Shimano sono un bel pò sopra per quanto riguarda il comparto mozzi/cuscinetti. E poi se le usi per le gare in circuito credo che quel poco peso che hanno in più di peso ti ritorni utile proprio per la sua inerzia nel mantenere alte velocità.o-o