Easy Trails

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Buona sera a tutti o-o

E' un po' che non intervengo nel forum, ma la passione per la bici è rimasta, anzi è cambiata per me.. giro senza computerino e i miei obbiettivi sono solamente conoscere strade e angoli di paesaggi nuovi.

Veniamo a noi, qualcuno conosce l'app in oggetto? ( per iPhone e non la verione "lite" ). Bene: su GoogleHeart traccio e poi esporto il file nell' app in modo tale da avere il percorso evidenziato sempre in rilievo. Fin qui tutto bene, so benissimo che tra le opzioni non esiste la guida vocale ( poco male in bici ), ma almeno che la porzione di mappa segua il mio "pallino" azzurro. Cioè man mano che mi avvicino ai bordi dello schermo poi sparisco.. devo spostare la mappa con il tuch.. non è una gran cosa.......

Qualcuno sa aiutarmi se esiste il modo di sistemare la cosa oppure mi do alla rassegnazione?

Ciao!

Matteo
 

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
non conosco questa da te citata.. ma se ti può interessare ti consiglio oruxmaps! sul forum mtb se ne parla in lungo e in largo, e personalmente prima di avere il garmin la avevo e mi ci trovavo divinamente! mi sento di consigliartela!
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
non conosco questa da te citata.. ma se ti può interessare ti consiglio oruxmaps! sul forum mtb se ne parla in lungo e in largo, e personalmente prima di avere il garmin la avevo e mi ci trovavo divinamente! mi sento di consigliartela!

La conosco.. è davvero valida ma purtroppo non la fanno per iPhone.... avevo trovato questa come alternativa ma se non riesco a capire sta cosa è una pecca davvero notevole :wacko:

Grazie comunque! ;-) o-o
 

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
La conosco.. è davvero valida ma purtroppo non la fanno per iPhone.... avevo trovato questa come alternativa ma se non riesco a capire sta cosa è una pecca davvero notevole :wacko:

Grazie comunque! ;-) o-o

ah, non sapevo non ci fosse per iphone! io la usavo su un vecchio galaxy s plus sul quale avevo montato una batteria da 3000mah..

so che c'è la app di gpsies per iphone! permette dal sito di creare i tracciati, e poi di visualizzarli sul telefono! non so pero come funzioni la navigazione, non ho mai provato!!
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
ah, non sapevo non ci fosse per iphone! io la usavo su un vecchio galaxy s plus sul quale avevo montato una batteria da 3000mah..

so che c'è la app di gpsies per iphone! permette dal sito di creare i tracciati, e poi di visualizzarli sul telefono! non so pero come funzioni la navigazione, non ho mai provato!!

Scaricata: davvero bella! Dal sito basta una registrazione e puoi tracciare i percorsi, la cosa buona è che la mappa riconosce le strade e basta dare 2 punti che viene calcolato subito il percorso, non come Google Heart che praticamente il tracciato va disegnato. Poi non c'è bisogno di scaricare nulla, una volta salvata è visibile dal telefono. La navigazione ovviamente non è vocale ma la grafica è ben fatta!

Consiglio anche io!
 

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
Scaricata: davvero bella! Dal sito basta una registrazione e puoi tracciare i percorsi, la cosa buona è che la mappa riconosce le strade e basta dare 2 punti che viene calcolato subito il percorso, non come Google Heart che praticamente il tracciato va disegnato. Poi non c'è bisogno di scaricare nulla, una volta salvata è visibile dal telefono. La navigazione ovviamente non è vocale ma la grafica è ben fatta!

Consiglio anche io!

hihi :D io ho sempre usato gpsies per crearmi i percorsi prima di avere il garmin!
(anche il connect ti permette di seguire le strade).
poi da li salavo i gpx e li importavo appunto su oruxmaps.. per questo non avevo ancora provato a seguire una traccia dalla app!

mi fa piacere ti piaccia :D

buone pedalate!