Ebay segnalazioni (parte 2)

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
bel discorso quello sul prezzo di mercato.....ma quale è?
è il prezzo dell'annuncio su internet?
è il prezzo dei mercatini alle ciclostriche?
è il prezzo max al quale un acquirente su cento acquista?
è il prezzo che cento acquirenti propongono per l'acquisto?

;nonzo%

Banalmente il prezzo di mercato è il prezzo in cui si incontrano domanda e offerta. Per me ovviamente..

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83

;nonzo%

Io credo che il prezzo dell'annuncio su internet, a parte casi come la olmo qua sotto, raramente sia poi lo stesso della vendita.
Il prezzo lo fa l'incontro tra la domanda e l'offerta e, salvo casi molto sporadici relativi a oggetti davvero di rara qualtà, ritengo che il prezzo proposto dal proprietario sia quasi sempre più alto di quello a cui poi l'oggetto viene venduto.
Non c'è un vero e proprio "listino", c'è un interesse, una passione che in base alla disponibilità economica dell'acquirente e all'occasione del momento fanno concludere l'acquisto.
Per me spendere più di 4-500€ per una bici vintage, a meno che non trovi qualcosa che mi fa davvero sbavare, sono troppi. E poi mi piace la ricerca, il rovistare, preferisco rimettere in sesto una bici da me che comprarla gia tirata a lucido (anche perchè di sghei da investirci ne ho sempre molto pochi per cui devo fare di necessità virtù)..questa la mia opinione

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Forse anche troppo onesta...nel senso, che chi la piglia fa un affare, soprattutto per uno che vuole "assaggiare" il ciclismo.
con 70 Euro.....non ti prendi neanche una bici giocattolo[/QUOTE
Anche se non è una bici di valore cmq con 70 euri,ti porti a casa una bici da usare tutti i giorni,piacevole anche da guardare,poi lo sappiamo con 70 euri oggi non si prende nemmeno una bici cinese.

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Lan daccordissimo ma..avesse anche i delta o i cobalto sarebbe lo stesso..non spenderei una cifra del genere per una bici anni 70, non è più il vintage come lo intendo io..poi sul prezzo, lo vale quando c'è qualcuno che lo compra, tu avessi disponibilità la compreresti a quel prezzo?
Allora, effettivamente nemmeno io ce li spenderei, anche avendoceli, anche perché preferirei ritrovarmi con un pezzo raro fra le mani più per una botta di :culo: :mrgreen: che per essermi prosciugato il portafoglio. Ciò non vuol dire però che la richiesta non possa essere giusta. Ci sono state su ebay aste per un cambio gs 1 gen. chiuse a circa 500£ e conosco qualcuno che almeno 500€ per un cambio del genere (ma anche per la serie sterzo, o il mc, la guarnitura) li spenderebbe. Purtroppo questo ë il collezionismo. Più un oggetto é raro più quota. Non dimentichiamoci della cinelli laser battuta all'asta qualche giorno fa per 47500$. o-o
Più che onesta, praticamente un regalo

;nonzo%
Credo che la risposta sia un concentrato di tutto quello che hai indicato tu. Perché certamente il solo prezzo dell'annuncio non può essere. Se metto un annuncio di una guarnitura a chiavelle a 200€ é chiaro che l'annuncio resta li e domanda e offerta non si incontreranno.
Stesso discorso se pretendo di pagare 20€ una guarnitura sr che, con le dovute differenze, e tolte le eccezioni, ha un prezzo più o meno comune (e così la guarnitura sr, così altri componenti).

Io credo che il prezzo dell'annuncio su internet, a parte casi come la olmo qua sotto, raramente sia poi lo stesso della vendita.
Il prezzo lo fa l'incontro tra la domanda e l'offerta e, salvo casi molto sporadici relativi a oggetti davvero di rara qualtà, ritengo che il prezzo proposto dal proprietario sia quasi sempre più alto di quello a cui poi l'oggetto viene venduto.
Non c'è un vero e proprio "listino", c'è un interesse, una passione che in base alla disponibilità economica dell'acquirente e all'occasione del momento fanno concludere l'acquisto.
Per me spendere più di 4-500€ per una bici vintage, a meno che non trovi qualcosa che mi fa davvero sbavare, sono troppi. E poi mi piace la ricerca, il rovistare, preferisco rimettere in sesto una bici da me che comprarla gia tirata a lucido (anche perchè di sghei da investirci ne ho sempre molto pochi per cui devo fare di necessità virtù)..questa la mia opinione
Ti quoto in tutto. Anche se poi vedi, anche tu lasci aperta una finestra. Tutto dipende da quello che cerchi e da quanto sei disposto a spendere. Non spenderei mai 500€ per una bici montata in un certo modo, ma comunque poco prestigiosa, ma potrei spendere (molto) più del doppio magari per una cinelli sc.o-o

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
http://www.subito.it/biciclette/daccordi-corsa-d-epoca-firenze-79595496.htm

http://www.subito.it/biciclette/bici-colnago-pistoia-79581144.htm

la daccordi è davvero bella...la colnago a 100€ se non mi costasse + di benzina la andrei a prendere...

4426216294.jpg

La Colnago è da prendere al volo. Un Master?

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ma, la prima lasciala perdere:wacko: con 120 euri trovi di meglio,la seconda è un pò meglio,però non mi convince,sia per il prezzo sia per il colore che secondo me non è il suo originale,anzi mi voglio sbilanciare secondo me è riverniciata senza dubbio,quindi concludendo io le lasciarei perdere entrambe.