ebay

aranesp

Pignone
15 Settembre 2005
241
0
38
Taranto
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo vendere qualcosa su ebay ma ancora non ho capito come funziona.Ho letto almeno 10 volte tutto l'ambaradam ma non riesco a venirne fuori.Io vorrei sapere come devo pagare la tariffa per l'inserzione del'annuncio e la commissione,se conviene mettere l'oggetto all'asta o con il "compralo subito".Chiaramente potete darmi altre indicazioni che ora mi sono sfuggite.
Ciao
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
per potere utilizzare il compralo subito devi possedere un tot n. di feed che a momento non ricordo. Le tariffe si pahano tramite bonifico bancario, addebito diretto su conto corrente, forse vaglia postale e carta di credito.
Se devi vendere un oggetto di cui hai ben chiaro il valore e la cifra che vuoi realizzare puoi provare ad utilizzare il compralo subito, in caso contrario puoi procedere con l'asta, fermo restando che puoi sempre stabilire un prezzo di riserva sotto il quale sei libero di non vendere l'oggetto a chi se lo è aggiudicato. Le asta durano max 10 giorni, minimo mi pare 3. Ogni ozpione aggiuntiva, tipo neretti, foto (a meno che non sia hostata su uno spazio tuo) si paga. Per creare l'inserzione ti consiglio di scaricare il software TURBO LISTER. E' molto pratico, intuitivo e veloce. Al momento della chiusura dell'asta avvia la procedura di checkpoint, invia la fattura con le relative informazioni per il pagamento all'acquirente (ultimamente ebay ha vietato l'uso di carte prepagate tipo postepay). Solitamente io rilascio il feedback non appena ricevo i soldi, la maggior parte delle persone lo rilascia solo dopo averlo ricevuto (quindi dopo che l'acquirente riceve l'oggetto) sebbene io abbia qualche volta spedito l'oggetto in fiducia ancor prima di aver ricevuto il pagamento.
Sii il più possibili chiaro esauriente ed esaustivo nella descrizione. Se l'oggetto che vendi ha un difetto dichiaralo.
Ciao
 

aranesp

Pignone
15 Settembre 2005
241
0
38
Taranto
Visita sito
Iniziamo col dire che ho solo 6 feed tutti positivi ma ho solo acquistato.Poi credo che la seccatura più grossa sia pagare la tariffa ma non per i 2-3euro ma perchè bisogna andare in banca a fare un bonifico(giusto?).
Poi cos'è il turbo lister?Poi se non vendo l'oggetto,pago lo stesso la quota d'inserzione?In oltre le foto che ho fatto con la macchina digitale occupano 800kb, è un po grande, ebay l'accetta come foto o è troppo?
Grazie
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
aranesp ha scritto:
Iniziamo col dire che ho solo 6 feed tutti positivi ma ho solo acquistato.Poi credo che la seccatura più grossa sia pagare la tariffa ma non per i 2-3euro ma perchè bisogna andare in banca a fare un bonifico(giusto?).
Poi cos'è il turbo lister?Poi se non vendo l'oggetto,pago lo stesso la quota d'inserzione?
Grazie

La tariiffa d'inserzione la paghi sempre e comunque e dipende da tutta una serie di fattori che dovrebbero garantire maggior visibilità all'inserzione così come avviene, ad esempio, sui giornali. Quello che non paghi è, ovviamente, la percentuale sul prezzo finale di vendita. Andare in banca è una follia, anche perchè un bonifico bancario costa almeno 3,50 euro. Personalmente faccio si bonifici bancari ma li faccio tramite internet banking. L'alternativa è comunicare a EBAY tutti i dati del proprio conto corrente bancario ed acconsentire all'addebito diretto.
Turbo Lister non è nient'altro che un software, sviluppato da ebay, per creare e le inserzioni di vendita. Crei l'inserzione, altrimenti dovresti utilizzare il linguaggio HTML, gestisci tutte le opzioni di vendita, le immagini etc... poi mandi direttamente l'inserzione a ebay.