Ecatombe covid al Giro

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.179
8.479
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Certo che è un diritto, sinceramente non vorrei mai vivere in uno stato che volesse abolire l’egoismo per legge, sarebbe una dittatura, e forse ci hanno anche gia’ provato in russia ai tempi di stalin
Non si parla di impedirlo per legge, ma di educare più gente possibile ad essere poco egoista o per lo meno a confinare il proprio egoismo in modo da non penalizzare gli altri. Non esiste che un diritto personale pregiudichi la vita di altri.
Senza dittature di sorta...
Se uno urla che l'egoismo è un diritto ma poi aggiunge "perché io devo poter fare ciò che mi pare"... no,non ci siamo. Più chiaro, adesso?
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non si parla di impedirlo per legge, ma di educare più gente possibile ad essere poco egoista o per lo meno a confinare il proprio egoismo in modo da non penalizzare gli altri. Non esiste che un diritto personale pregiudichi la vita di altri.
Senza dittature di sorta...
Se uno urla che l'egoismo è un diritto ma poi aggiunge "perché io devo poter fare ciò che mi pare"... no,non ci siamo. Più chiaro, adesso?
Bravo i miei complimenti sono i dettami della Rieducazione Funzionale dei Gulag di Staliniana Memoria e Della Rivoluzione Maoista.
Ma Probabilmente questi due esempi sono un po' troppo permissivi e portano a comportamenti troppo edonistici...
Io Proporrei dei bei centri di Rieducazione del tipo.
Il Cambogiano Pol Pot probabilmente puo' essere di esempio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non si parla di impedirlo per legge, ma di educare più gente possibile ad essere poco egoista o per lo meno a confinare il proprio egoismo in modo da non penalizzare gli altri. Non esiste che un diritto personale pregiudichi la vita di altri.
Senza dittature di sorta...
Se uno urla che l'egoismo è un diritto ma poi aggiunge "perché io devo poter fare ciò che mi pare"... no,non ci siamo. Più chiaro, adesso?
Pinochet al tuo confronto era a Woodstock e cantava peace & love.
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.179
8.479
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Bravo i miei complimenti sono i dettami della Rieducazione Funzionale dei Gulag di Staliniana Memoria e Della Rivoluzione Maoista.
Ma Probabilmente questi due esempi sono un po' troppo permissivi e portano a comportamenti troppo edonistici...
Io Proporrei dei bei centri di Rieducazione del tipo.
Il Cambogiano Pol Pot probabilmente puo' essere di esempio.
Completamente fuori strada, e non solo il ragionamento sulla rieducazione gulag sa di allucinogeni, ma io sto esattamente all'opposto di comunisti maoisti e simili.
Ma non per questo devo appoggiare incondizionatamente personaggi di destra che dicono delle cagate e fanno della provocazione il loro mantra quotidiano. Mica tutti sono in gamba solo perché appartengono alla coalizione che piace... no?
Rivendico il diritto di distinguere...
Essere schierati a prescindere comporta non pensare con la propria testa.
Per me Meloni è grandiosa e Cruciani un becero. È un esempio di pensiero libero, altro mantra (male applicato) del Crucio...e tu pensala diversamente, mica siamo in dittatura? Per me va bene, ma giudicarmi senza manco aver capito cosa ho scritto... beh, no.
Ho scritto educare ad essere poco egoista non ad essere comunista, ma santa polenta!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.179
8.479
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Pinochet al tuo confronto era a Woodstock e cantava peace & love.
Mettetevi d'accordo, uno mi dà del maoista e tu del golpista militare di destra sudamericana, laddove ho criticato proprio un pensiero estremista non certo di sinistra (Cruciani).
Ma avete letto cosa ho scritto? Direi che era solo una moderata considerazione allineata al pensiero cristiano.
Beh basta con questo O.T., argomento democraticamente, cioè per me, chiuso. Mi ricorda rim vs. disc....
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mettetevi d'accordo, uno mi dà del maoista e tu del golpista militare di destra sudamericana, laddove ho criticato proprio un pensiero estremista non certo di sinistra (Cruciani).
Ma avete letto cosa ho scritto? Direi che era solo una moderata considerazione allineata al pensiero cristiano.
Beh basta con questo O.T., argomento democraticamente, cioè per me, chiuso. Mi ricorda rim vs. disc....
Dovresti saperlo che i due estremi sono sempre più uguali...imporre non è democratico a prescindere.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mettetevi d'accordo, uno mi dà del maoista e tu del golpista militare di destra sudamericana, laddove ho criticato proprio un pensiero estremista non certo di sinistra (Cruciani).
Ma avete letto cosa ho scritto? Direi che era solo una moderata considerazione allineata al pensiero cristiano.
Beh basta con questo O.T., argomento democraticamente, cioè per me, chiuso. Mi ricorda rim vs. disc....
Colpa mia o-o non sono argomenti da forum BDC

Ma hai un po' idee confuse se mi permetti..
E continui a citare degli aggettivi ( Cruciani) che non hanno nulla a che vedere con nessuna forma di pensiero... Ne in un senso ne in un altro...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.179
8.479
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Dovresti saperlo che i due estremi sono sempre più uguali...imporre non è democratico a prescindere.
Ci mancherebbe che non lo sapessi....
Ma io ho scritto:
"Non si parla di impedirlo per legge, ma di educare più gente possibile ad essere poco egoista o per lo meno...."
Mai un cenno ad imporre... o-o
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.190
5.384
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non c’entra niente destra e sinistra, questo è il moralismo nemico della liberta’, succede tutte le volte che qualcuno pensa di avere la verita’ in mano e di essere piu’ dalla parte del giusto degli altri, poi si comincia a giudicare i comportamenti degli altri come egoisti o inferiori ai propri
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.106
6.293
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ogniuno di noi ha il diritto di essere egoista, come ha il diritto di vivere la propria vita come meglio crede però questo diritto finisce nel punto in cui lede la mia, di vita. La tua libertà finisce dove comincia la mia!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.179
8.479
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Colpa mia o-o non sono argomenti da forum BDC

Ma hai un po' idee confuse se mi permetti..
E continui a citare degli aggettivi ( Cruciani) che non hanno nulla a che vedere con nessuna forma di pensiero... Ne in un senso ne in un altro...
Confuse? Dissento, ovviamente.
Credo che la società sia sempre più aggressiva e irrispettosa e che si debba tornare a far presente alla gente che serve recuperare rispetto, tolleranza e solidarietà, contro una giustificazione a prescindere dell"egoismo totale, che, questo sì, per me, è una forma di dittatura, tipo la legge del più forte e simili.
Educare, lungi dai campi maoisti, significa spiegare e conquistare cuori e menti senza imporre nulla. A scuola che si fa? Rieducazione funzionale o formazione di persone, cioè semplice educazione?
Solo contro i reati credo nel dover imporre l'intervento coercitivo, o lasciamo campo libero al primo che si sveglia e decide di rapinarti o ucciderti per strada?
Quel che ho detto nel primo post lo direbbe qualsiasi moderato, anche un prete.
Cruciani non è un aggettivo, è il conduttore della "Zanzara" (radio il sole24 ore) e si, d'accordo, non ha a che vedere con alcuna forma di pensiero.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.179
8.479
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ogniuno di noi ha il diritto di essere egoista, come ha il diritto di vivere la propria vita come meglio crede però questo diritto finisce nel punto in cui lede la mia, di vita. La tua libertà finisce dove comincia la mia!
Mi sembra di aver scritto la stessa cosa
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.179
8.479
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non c’entra niente destra e sinistra, questo è il moralismo nemico della liberta’, succede tutte le volte che qualcuno pensa di avere la verita’ in mano e di essere piu’ dalla parte del giusto degli altri, poi si comincia a giudicare i comportamenti degli altri come egoisti o inferiori ai propri
Ma quando mai ....
Ho esattamente detto che non accetto l'egoismo incondizionato che diventa prevaricazione della vita degli altri...
Mi avete girato contro il mondo per finire con la stessa frase.
Inoltre, se non c'entrano destra e sinistra perché tirare in ballo, direttamente nei miei confronti, gulag stalin e mao?
Beh, ci rinuncio, e smetto di seguire.
Buona serata a tutti
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.106
6.293
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
No...perché per me libertà è libertà per tutti, non deve cessare né la mia e né la tua...
Quella che tu chiami libertà si chiama anarchia......una società ha bisogno di regole, ci sono libertà individuali è vero ma tali libertà non devono impedire la libertà della collettività! Tu sei libero di lavorate con l'influenza ma non è giusto che io mi ammali perché tu non vuoi stare a casa.

Gaber cantava "la libertà non è uno stato libero, libertà è partecipazione" cioè libertà non vuol dire "fai quel che vuoi" ma libertà vuol dire essere parte di una collettività avendone rispetto.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.179
8.479
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
No...perché per me libertà è libertà per tutti, non deve cessare né la mia e né la tua...
Chi ha parlato di cessare....
"No all'Egoismo personale che prevarica la vita degli altri..." significa cessare la mia o la tua libertà?
Sono sconcertato...

@Lumi : "poi si comincia a giudicare i comportamenti degli altri come egoisti o inferiori ai propri"
Ma scusa, non riesci ad attenerti a ciò che ho scritto senza aggiungerci il non detto?
Ho cominciato a dire che tal Giuseppe Cruciani ha propugnato il diritto ad un egoismo incondizionato, e che non lo condivido in quanto quello sì che limita la libertà degli altri, poi ho ampliato il pensiero sulla necessità di educazione (non Rieducazione!), ho forse giudicato qualcuno inferiore ecc?
Piuttosto rileggete entrambi cosa mi avete scritto, tipo mao e pinochet, quelli sì che son giudizi, tra l'altro diretti su me. Non mi sembra di avervi mai ripagato di egual moneta.

Son rimasto nel post pur avendo già attivato lo "smetti di seguire"
Mo' esco e a mai più.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.190
5.384
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Chi ha parlato di cessare....
"No all'Egoismo personale che prevarica la vita degli altri..." significa cessare la mia o la tua libertà?
Sono sconcertato...

@Lumi : "poi si comincia a giudicare i comportamenti degli altri come egoisti o inferiori ai propri"
Ma scusa, non riesci ad attenerti a ciò che ho scritto senza aggiungerci il non detto?
Ho cominciato a dire che tal Giuseppe Cruciani ha propugnato il diritto ad un egoismo incondizionato, e che non lo condivido in quanto quello sì che limita la libertà degli altri, poi ho ampliato il pensiero sulla necessità di educazione (non Rieducazione!), ho forse giudicato qualcuno inferiore ecc?
Piuttosto rileggete entrambi cosa mi avete scritto, tipo mao e pinochet, quelli sì che son giudizi, tra l'altro diretti su me. Non mi sembra di avervi mai ripagato di egual moneta.

Son rimasto nel post pur avendo già attivato lo "smetti di seguire"
Mo' esco e a mai più.
Io non ho detto che tu giudichi gli altri, nulla di personale, tutto è cominciato dal fatto che tu hai detto che è sbagliato il diritto all’egoismo, io dico semplicemente che se parti da questa idea si arriva a cose che mi piacciono ancora meno, per me la liberta’ viene prima di tutto, quindi viva il diritto all’egoismo
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.131
6.144
Visita sito
Bici
Gianni2
Quella che tu chiami libertà si chiama anarchia......una società ha bisogno di regole, ci sono libertà individuali è vero ma tali libertà non devono impedire la libertà della collettività! Tu sei libero di lavorate con l'influenza ma non è giusto che io mi ammali perché tu non vuoi stare a casa.

Gaber cantava "la libertà non è uno stato libero, libertà è partecipazione" cioè libertà non vuol dire "fai quel che vuoi" ma libertà vuol dire essere parte di una collettività avendone rispetto.
Se non lo trovi giusto (e sarebbe pure condivisibile) serve una norma attuativa. Imponi al malato di stare a casa e lo rimborsi (ed è il motivo per cui la norma ad oggi non esiste), perché nel modello di società attuale senza un guadagno non si campa. senza questa norma non puoi pretendere nulla, puoi avere la tua opinione ma non il diritto a giudicare.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi