Eccellente BOA

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
5 anni fa ho acquistato delle scarpe Lake con il doppio BOA. Domenica scorsa una delle rotelle si è rotta mentre la sganciavo, restandomi in mano. Stavo cercando online un ricambio qundo per caso mi sono imbattuto nel sito di supporto della BOA: https://www.boafit.com/it-it/support/warranty

Senza grandi aspettative ho compilato il formulario allegando la foto della rotella rotta. Dopo 48h (!) ho trovato il kit sostitutivo di 2 rotelle in bucalettere. Il tutto completamente gratis.

Grande servizio da parte di BOA. Complimenti o-o
 

Allegati

  • IMG_9231.jpeg
    IMG_9231.jpeg
    324,5 KB · Visite: 42

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Senza grandi aspettative
non leggi abbastanza il forum :mrgreen:


speriamo che non legga @bradipus
segnalazione in 3..2..1...:pork:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
non leggi abbastanza il forum :mrgreen:


speriamo che non legga @bradipus
segnalazione in 3..2..1...:pork:

Si, ma questa sezione è per riportare le proprie esperienze. Riporto :-o

Adesso apro una discussione sull'efficienza di bradipus :mrgreen:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.894
9.553
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ho fatto una battuta sul fatto che hai scritto che non avevi grandi aspettative, perchè avevo già letto che Boa si comporta in questo modo.... ;)

comunque giusto ribadirlo, molto efficienti...
Si vero, segnalato diverse volte io ad utenti che volevano comprare i Boa sostitutivi e segnalato anche alcune inserzioni a @bradipus quando era amministratore di qualche furbetto che vendeva i riicambi sul mercatino (una in particolare per delle scarpe Sworks a 80€ mi pare) con la scritta bella evidente "NOT FOR SALE", segnalato anche un noto sito italiano con la foto sul sito degli stessi ricambi omaggio. Occhi che qualcuno taglia con le forbici la scritta
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.147
6.312
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Eccomi....anche io ho preso i boa di ricambio (pagati 20€ almeno non 80) ma poi mi hanno detto qua che me li spedivano gratuitamente!!! Oltretutto la confezione è identica e mi chiedo con che faccia tosta si possano far pagare ricambi forniti gratuitamente da Boa.....basterebbe che Boa nom fornisse i rivenditori ma se ne hai bisogno compili il loro forum!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.894
9.553
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Eccomi....anche io ho preso i boa di ricambio (pagati 20€ almeno non 80) ma poi mi hanno detto qua che me li spedivano gratuitamente!!! Oltretutto la confezione è identica e mi chiedo con che faccia tosta si possano far pagare ricambi forniti gratuitamente da Boa.....basterebbe che Boa nom fornisse i rivenditori ma se ne hai bisogno compili il loro forum!
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Boa ha un servizio postvendita impeccabile, ed uno di comunicazione al cliente pessima. Il problema è insito nel loro modello di business, che è b2b ma cerca comunque un rapporto con l'utente finale. La loro idea è che vogliono che tu sappia che stai comprando BOA, per cui sulle scarpe c'è il logo, si occupano loro delle sostituzioni etc. Hanno avuto grande successo ma comunque la relazione col cliente per quelli che alla fine sono dei lacci, non puó essere strettissima anche se a mio avviso una certa fidelizzazione la hanno raggiunta (a me non cambierebbe niente tra una marca di scarpe o un'altra mentre boa o non boa è una domanda che mi faccio prima).

Un esempio simile fuori dal ciclismo è intel. Se comprate un laptop, intel da dei soldi al costruttore per metterci la pecetta intel inside, e se c'è un problema vi spedisce intel il ricambio (a me accadde anni fa con una scheda madre non intel, ma con bridge intel soggetto a richiamo). Un tempo era considerata la quintaessenza del branding: marchio un componente dentro al computer che non si vede e nessuno sa come funzioni etc, ma comunque mi mettono la pecetta fuori (hint, quell'orrore incollato si toglie senza segni con un asciugacapelli).

Peró appunto rispetto ad altri tipi di prodotti, il rapporto col cliente resta piú difficile. Di fatto pochi sanno che comprando le scarpe si acquista pure l'assistenza postvendita boa. O Intel.