Ecco a voi la mia creazione !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Ciao a tutti, dopo tanta attesa sono felice di presentarmi la mia creazione, dopo una lunga ricerca del telaio e dei componenti da acquistare che facciano per me sono riuscito ad assemblarla io stesso. :mrgreen::mrgreen:
Dopo una piccolissima prova su strada mi sono reso conto che a confronto della triban che avevo prima è davvero leggera mentre pedalavo sentivo una leggerezza incredibile come se fossero delle onde che mi trascinavano senza il minimo sforzo :sbavon: ecco delle foto:

Allegati

• IMG_20131112_163849.jpg
    IMG_20131112_163849.jpg
    117,8 KB · Visite: 1.077
  • IMG_20131112_163902.jpg
    IMG_20131112_163902.jpg
    100,6 KB · Visite: 648
  • IMG_20131112_163925.jpg
    IMG_20131112_163925.jpg
    99,9 KB · Visite: 579

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Davvero bella. Hai intenzione di lasciarla così tutta nera o di applicare delle decals? Magari rosse come i copertoncini, che si sposerebbero benissimo ad un nastro bicolore rosso/nero e ad una sella nera con scritte ed inserti rossi...e magari portaborraccia sempre di colore rosso/nero con borracce abbinate :sbavon: Non moltissimo rosso ma ben inserito in punti strategici.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.074
3.207
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao a tutti, dopo tanta attesa sono felice di presentarmi la mia creazione, dopo una lunga ricerca del telaio e dei componenti da acquistare che facciano per me sono riuscito ad assemblarla io stesso. :mrgreen::mrgreen:
Dopo una piccolissima prova su strada mi sono reso conto che a confronto della triban che avevo prima è davvero leggera mentre pedalavo sentivo una leggerezza incredibile come se fossero delle onde che mi trascinavano senza il minimo sforzo :sbavon: ecco delle foto:

Bravo, è molto bella !!! :ola:

Visto che ci sei potresti anche aggiungere una piccola scheda tecnica, con le caratteristiche della bici.

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1

Ma cos'è una dogma cinese?:angrymod:

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Ma cos'è una dogma cinese?:angrymod:

No non è un dogma cinese è un telaio artigianale in carbonio t700
Comunque per quanto riguarda la lista ecco a voi:
Telaio in carbonio in t700
Guarnitura prowhell once
Comandi: shimano tiagra 4503
Deragliatore: shimano tiagra 4503 triple
Cambio posteriore: shimano tiagra 4500
Ruote: shimano whr s501
Piega: btwin
Sella Selle italia sls flow
Freni: btwin

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Non mi piacciono le Pina, e questa che gli assomiglia, ancora meno. Ciononostante, bisogna capire quale era il tuo progetto/obiettivo. Apprezzo comunque l'impegno è il risultato. Sostituirei le coperture con tipo tutto nero, poi per il resto, pedalaaaaa :D

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

complimenti per l impegno e il risultato , ovvio secondo me c'è ancora da lavorarci , perche visto il colore del telaio e la tipologia cambierei come prima cosa i copertoni (rossi cosi non ci stanno bene secondo me) poi solo per un fattore estetico la sella oppure metti anche il nastro manubrio bianco cosi da compensare il colore !

ultimo appunto , la guarnitura della triban proprio non ce la vedo , cerca una shimano compatta nera e cambiala subito o-o

per i commenti negativi passaci sopra , non avere scritto nulla sul obliquo o averci scritto btwin è come la peste qua dentro :mrgreen:

scusa ma nelle foto non sono i comandi e cambio shimano 2300 della triban 3? anche perche la cassetta posteriore a occhio mi sembra una 12-25

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
complimenti per l impegno e il risultato , ovvio secondo me c'è ancora da lavorarci , perche visto il colore del telaio e la tipologia cambierei come prima cosa i copertoni (rossi cosi non ci stanno bene secondo me) poi solo per un fattore estetico la sella oppure metti anche il nastro manubrio bianco cosi da compensare il colore !

ultimo appunto , la guarnitura della triban proprio non ce la vedo , cerca una shimano compatta nera e cambiala subito o-o

per i commenti negativi passaci sopra , non avere scritto nulla sul obliquo o averci scritto btwin è come la peste qua dentro :mrgreen:

scusa ma nelle foto non sono i comandi e cambio shimano 2300 della triban 3? anche perche la cassetta posteriore a occhio mi sembra una 12-25

Si la cassetta é una 12-25 per i comandi invece sono i tiagra quelli del tiagra a 9v infatti sono molto simili a quelli che avevo come estetica ma per funzionalità cambiano molto.... il posteriore e un tiagra 9v

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Si la cassetta é una 12-25 per i comandi invece sono i tiagra quelli del tiagra a 9v infatti sono molto simili a quelli che avevo come estetica ma per funzionalità cambiano molto.... il posteriore e un tiagra 9v

Scusa ma non sono quelli con la levetta piccolina azionabile col pollice per scendere di rapporto? Se e' cosi' non credo siano tiagra.

Io sul muletto ho la leva tiagra 9v e ha la doppia leva come sui gruppi superiori attuali.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

mha che io sappia i tiagra hanno le levette nere dietro la leva freno , sia il 4400 , 4500 e il 4600 che è 10v so perche sto cercando da un po dei comandi per mettere le 10v sulla mia triban

e la gabbia del cambio posteriore non ha quella apertura ma è piu stretta e chiusa ;nonzo%

11384.jpg

product_447140_25673.jpg

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ

Se ti riferisci a me per le scritte sul tubo obliquo, la mia non era una critica, bensì una semplice curiosità seguita da un consiglio, ho detto che anche così fosse bella ;nonzo% E sono grande fautore della qualità delle bici B'Twin e dei suoi prodotti in genere (io ho lo zaino da mtb con la sacca idrica, mio padre i pedali, tutti e due abbiamo pantaloncini con fondello e da mtb, ecc.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.