Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ecco il mio ciclo annuale e integrazioni
Testo
<blockquote data-quote="fischer" data-source="post: 882835" data-attributes="member: 6715"><p>Inanzitutto ciao a tutti i ciclisti, ho pensato di registrarmi per scambiare alcuni pareri.</p><p>Ora mi presento, ho 43 anni e partecipo a gare udace e 5 / 6 granfondo all'anno per complessivi circa 18.000 km. Di solito comincio a gareggiare ai primi di febbraio in liguria e poi via via fino alla fine di ottobre. Quest'anno ho gia fatto 50 gare + 5 granfondo.</p><p>Ecco il mio programma di massima iniziando dai primi di novembre in pratica dopo la gara di fine ottobre a Caorle.</p><p><strong>Novembre:</strong></p><p>nel mese di novembre percorro circa 800 km in gruppo con amici ad andatura blanda 28 / 30 km/h. le uscite le faccio il me. 60 sa.70 e do. 100. Il martedì e giovedì ginnastica a corpo libero e se ne ho voglia qualche sfr sui rulli.</p><p><strong>Dicembre:</strong></p><p>fino a natale mi alleno come novembre poi stacco per 10 gg. e vado in montagna a fare sci di fondo allenandomi per bene fino al 10 gennaio.</p><p><strong>Gennaio:</strong></p><p>dopo li sci di fondo riprendo la bici dove faccio per 15 giorni uscite a giorni alterni in agilità e la domenica in gruppo inserendo anche qualche salita di 3 - 4 km.</p><p><strong>Febbraio:</strong></p><p>febbraio continuo la tipologia di allenamento uscendo il ma. gi. sa. 60 km e la do. 120 ben fatti con tirate tipo gara. nel mese di febbraio inserisco anche qualche gara per fare ritmo in gruppo.</p><p><strong>Marzo:</strong></p><p>di solito in questo mese garreggio sia il sa. che la do. e durante la settimana faccio 120 il me. e poi due uscite da 60 il ma. e gi.</p><p><strong>Aprile:</strong></p><p>come marzo ma in questo mese comincio anche a valutare le sensazioni in gara e in base a queste mi regolo di conseguenza iniziando ad inserire qualche seduta a 25 km/h.</p><p><strong>Maggio:</strong> </p><p>uscita il ma. gi. 75 km. in gruppo ritmo tipi gara più gara sa. e do. la settimana sucessiva a questa ma. 40 agile me. 110 con salita gi. 40 agile sa. gara do. gara.</p><p>Dopo come la prima settimana poi una di scarico.</p><p><strong>Giugno e luglio:</strong></p><p>come maggio ma se fa fa parecchio caldo diminuisco l'intensità settimanale non i km e gareggio sa. e qulache volta do.</p><p><strong>Agosto:</strong></p><p>per 3 settimane vado in montagna e non faccio gare (Questa estate però ho fatto la granfondo charli gaul ma senza pretese 50° sul corto) allenandomi prevalentementi in salita con uscite dai 50 ai 70 km per 5 gg. a settimana.</p><p><strong>Settembre e ottobre: </strong></p><p>Gare sia sa. che do. allenamenti intensi solo una volta a settimana gli altri gg. a piacere.</p><p> </p><p><strong>Integrazioni:</strong></p><p>Cicli di magnesio, aminoacidi molto pochi solo quando faccio uscite impegnative sopra i 100 ne prendo 5 - 6 gr., ma credo siano soldi buttati. Vit. c sempre, altre vitamine raramente qualche ciclo di colpmesso B.</p><p>Poi barrette, gel, fruttosio, sali minerali in allenamento, ma senza eccedere.</p><p>Attualmente prima di gare e allenamenti impegnativi prendo un pò di thribuluis terrestris, tira un po su, ma gnente di che.</p><p> </p><p>Esami:</p><p>Oltre alla visita per idoneità faccio anche ecocolordopler cardiaco;</p><p>sangue: febbraio, maggio, luglio, e novembre e i parametri sono sembre piuttosto stabili.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fischer, post: 882835, member: 6715"] Inanzitutto ciao a tutti i ciclisti, ho pensato di registrarmi per scambiare alcuni pareri. Ora mi presento, ho 43 anni e partecipo a gare udace e 5 / 6 granfondo all'anno per complessivi circa 18.000 km. Di solito comincio a gareggiare ai primi di febbraio in liguria e poi via via fino alla fine di ottobre. Quest'anno ho gia fatto 50 gare + 5 granfondo. Ecco il mio programma di massima iniziando dai primi di novembre in pratica dopo la gara di fine ottobre a Caorle. [B]Novembre:[/B] nel mese di novembre percorro circa 800 km in gruppo con amici ad andatura blanda 28 / 30 km/h. le uscite le faccio il me. 60 sa.70 e do. 100. Il martedì e giovedì ginnastica a corpo libero e se ne ho voglia qualche sfr sui rulli. [B]Dicembre:[/B] fino a natale mi alleno come novembre poi stacco per 10 gg. e vado in montagna a fare sci di fondo allenandomi per bene fino al 10 gennaio. [B]Gennaio:[/B] dopo li sci di fondo riprendo la bici dove faccio per 15 giorni uscite a giorni alterni in agilità e la domenica in gruppo inserendo anche qualche salita di 3 - 4 km. [B]Febbraio:[/B] febbraio continuo la tipologia di allenamento uscendo il ma. gi. sa. 60 km e la do. 120 ben fatti con tirate tipo gara. nel mese di febbraio inserisco anche qualche gara per fare ritmo in gruppo. [B]Marzo:[/B] di solito in questo mese garreggio sia il sa. che la do. e durante la settimana faccio 120 il me. e poi due uscite da 60 il ma. e gi. [B]Aprile:[/B] come marzo ma in questo mese comincio anche a valutare le sensazioni in gara e in base a queste mi regolo di conseguenza iniziando ad inserire qualche seduta a 25 km/h. [B]Maggio:[/B] uscita il ma. gi. 75 km. in gruppo ritmo tipi gara più gara sa. e do. la settimana sucessiva a questa ma. 40 agile me. 110 con salita gi. 40 agile sa. gara do. gara. Dopo come la prima settimana poi una di scarico. [B]Giugno e luglio:[/B] come maggio ma se fa fa parecchio caldo diminuisco l'intensità settimanale non i km e gareggio sa. e qulache volta do. [B]Agosto:[/B] per 3 settimane vado in montagna e non faccio gare (Questa estate però ho fatto la granfondo charli gaul ma senza pretese 50° sul corto) allenandomi prevalentementi in salita con uscite dai 50 ai 70 km per 5 gg. a settimana. [B]Settembre e ottobre: [/B] Gare sia sa. che do. allenamenti intensi solo una volta a settimana gli altri gg. a piacere. [B]Integrazioni:[/B] Cicli di magnesio, aminoacidi molto pochi solo quando faccio uscite impegnative sopra i 100 ne prendo 5 - 6 gr., ma credo siano soldi buttati. Vit. c sempre, altre vitamine raramente qualche ciclo di colpmesso B. Poi barrette, gel, fruttosio, sali minerali in allenamento, ma senza eccedere. Attualmente prima di gare e allenamenti impegnativi prendo un pò di thribuluis terrestris, tira un po su, ma gnente di che. Esami: Oltre alla visita per idoneità faccio anche ecocolordopler cardiaco; sangue: febbraio, maggio, luglio, e novembre e i parametri sono sembre piuttosto stabili. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ecco il mio ciclo annuale e integrazioni
Alto
Basso