Ecco la mia FRW

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
Telaio acquistato l'anno scorso, con forcella full carbon, gruppo centaur un po' datato (2004), guarnitura stronglight pulsion, reggisella pmp, sella antares, attacco ritchey, piega 3T morpheus....le ruote si vede di marca sono...
Peso 8,180 Kg. Suggerimenti per miglioramenti?
 

Allegati

  • P1000203.jpg
    P1000203.jpg
    108,9 KB · Visite: 311
  • P1000204.jpg
    P1000204.jpg
    94,4 KB · Visite: 110

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao, bel colore, mi piace!

e come suggerimenti ti direi di lasciare tutto com'è, mi sembra ben equilibrata come componenti, il centaur del 2004 è sicuramente migliore dell'attuale!!! non mi pronuncio sulle ruote perchè non le conosco, come qualità complessiva, quindi è inutile che ti dica cambiale con delle fulcrum r3/campagnolo zonda, per questo aspetta pereri da chi conosce le american classic!!!
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Purtroppo nelle mie mani la Silverado non ha avuto una buona riuscita fino a che Busi il titolare della FRW non me la ha cambiata con una Napa Valley che da due anni mi soddisfa pienamente. A te auguro migliori fortune.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
372
215
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Bella! mi piace.
Io, se la bici fosse la mia, cambierei solo l'attacco manubrio Ritchey con qualche cosa di più ricercato, in stile pedivelle o reggisella, non banale.
ciao ciao
adri
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
ciao, bel colore, mi piace!

e come suggerimenti ti direi di lasciare tutto com'è, mi sembra ben equilibrata come componenti, il centaur del 2004 è sicuramente migliore dell'attuale!!! non mi pronuncio sulle ruote perchè non le conosco, come qualità complessiva, quindi è inutile che ti dica cambiale con delle fulcrum r3/campagnolo zonda, per questo aspetta pereri da chi conosce le american classic!!!

Il colore è quello del titanio...
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
Purtroppo nelle mie mani la Silverado non ha avuto una buona riuscita fino a che Busi il titolare della FRW non me la ha cambiata con una Napa Valley che da due anni mi soddisfa pienamente. A te auguro migliori fortune.

Avevo letto qualcosa sulla tua disavventura, ma cos'è successo di preciso e dopo quanto tempo o kilometri? Te l'hanno sostituita perchè in garanzia? Ciao, ti ringrazio per le eventuali risposte.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Avevo letto qualcosa sulla tua disavventura, ma cos'è successo di preciso e dopo quanto tempo o kilometri? Te l'hanno sostituita perchè in garanzia? Ciao, ti ringrazio per le eventuali risposte.
Prima aveva l'alesaggio del tubo piantone sbagliato ed il tubo sella se ne calava giù se non serrato con un bullone da ferramenta, dopo il cambio telaio una cricca sul tubo obliquo, succede nelle migliori famiglie, tutto nel primo anno d'uso, quindi cambiata con una perfetta Napa Valley.
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
Prima aveva l'alesaggio del tubo piantone sbagliato ed il tubo sella se ne calava giù se non serrato con un bullone da ferramenta, dopo il cambio telaio una cricca sul tubo obliquo, succede nelle migliori famiglie, tutto nel primo anno d'uso, quindi cambiata con una perfetta Napa Valley.

Anche a me scendeva il reggi, ho rimediato con uno spessore (fatto con ritaglio di lamiera di una lattina) tra tubo e collarino... alla crepa spero di non arrivarci!!!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Telaio acquistato l'anno scorso, con forcella full carbon, gruppo centaur un po' datato (2004), guarnitura stronglight pulsion, reggisella pmp, sella antares, attacco ritchey, piega 3T morpheus....le ruote si vede di marca sono...
Peso 8,180 Kg. Suggerimenti per miglioramenti?
complimenti
 

Rick3

Pignone
10 Gennaio 2011
248
7
Tra Milano e Brianza
Visita sito
Bici
una e...mezza
... Pericoloso. A me hanno insegnato che le misure cannotto reggisella devono essere rigorosamente esatte. Al più si possono utilizzare delle riduzioni apposite che si trovano in commercio, ma non fresature o spessori improvvisati. Ciauz faber

Grazie per la precisazione, hai ragione. Di fatto però che il reggisella non si è più mosso di un millimetro. A questo punto dovrei farmi sostituire il telaio ( in garanzia ) ma non lo producono più e penso il negoziante non ne abbia altri...siccome a me piace lo tengo. Sbaglio? :wacko: