Ecco la mia nuova Colnago CLX

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
48
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
fossi in te eliminerei qualche spessore tra attacco e serie sterzo, borsetta sotto sella e pompa... esistono delle scatolin(le ropone anche l'ELeven) che si mettono nel portaborraccia(magari potresti aggiungere il secondo) dove puoi mettere camera d'aria di scorta+erogatore+pacco brugole+2-3 bombolette di CO2 e dei cavafascioni)....

MaxM

Pignone
22 Gennaio 2007
141
1
Campomorone (GE)
Visita sito
fossi in te eliminerei qualche spessore tra attacco e serie sterzo, borsetta sotto sella e pompa... esistono delle scatolin(le ropone anche l'ELeven) che si mettono nel portaborraccia(magari potresti aggiungere il secondo) dove puoi mettere camera d'aria di scorta+erogatore+pacco brugole+2-3 bombolette di CO2 e dei cavafascioni)....

Sono d'accordo con te, vedrò di seguire i tuoi consigli.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
A me piaciono molto le Colnago...
Per quel che riguarda lo spessore sotto l'attacco, nn sono un venditore ne tantomeno un biomeccanico, ma se così è la posizione giusta per te nn vedo perchè dovresti toglierlo, quindi prima assicurati di come debba essere posizionato e poi di conseguenza vedi.
Per la borsetta sotto sella, è solo una quest estetica ma tra l'altro secondo me è molto carina e filante quella che monti , nn stona per niente..
La pompa si, nn sta troppo bene però sai può servire...Cmq complimenti per la bici!

MaxM

Pignone
22 Gennaio 2007
141
1
Campomorone (GE)
Visita sito
A me piaciono molto le Colnago...
Per quel che riguarda lo spessore sotto l'attacco, nn sono un venditore ne tantomeno un biomeccanico, ma se così è la posizione giusta per te nn vedo perchè dovresti toglierlo, quindi prima assicurati di come debba essere posizionato e poi di conseguenza vedi.
Per la borsetta sotto sella, è solo una quest estetica ma tra l'altro secondo me è molto carina e filante quella che monti , nn stona per niente..
La pompa si, nn sta troppo bene però sai può servire...Cmq complimenti per la bici!

Nella mia risposta di prima sono stato un po' sbrigativo, in realtà l'unica cosa che mi piace poco è la pompa, se ci sono altre soluzioni e ne posso fare a meno ne approfitto. Grazie per i complimenti.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Bella, complimenti! Facci sapere come va che è una bici che mi incuriosice parecchio. Invece di usare la pompa prendi le bombolette di gas per gonfiere le camere d'aria, ci stanno sul borsellino con la camera d'aria (che io monto tranquillamente anche sulla power, al massimo mettilo in tasca se hai posto).
soddisfatto della scelta?

MaxM

Pignone
22 Gennaio 2007
141
1
Campomorone (GE)
Visita sito
Bella, complimenti! Facci sapere come va che è una bici che mi incuriosice parecchio. Invece di usare la pompa prendi le bombolette di gas per gonfiere le camere d'aria, ci stanno sul borsellino con la camera d'aria (che io monto tranquillamente anche sulla power, al massimo mettilo in tasca se hai posto).
soddisfatto della scelta?

Seguirò il tuo consiglio riguardo le bombolette di gas, in effetti non mi piace un granchè la pompa attaccata al telaio.
Ho fatto solo un'uscita domenica di circa 50 km, le prime sensazioni sono ottime, rispetto alla mia vecchia Olympia in alloy un altro pianeta, le salite che prima facevo con un discreto sforzo, domenica mi sembravano molto meno dure (forse anche aiutato dall'entusiasmo della nuova bici), ma la differenza di peso tra le due è abbastanza marcata (non ho ancora pesato la nuova bici, ma sollevando entrambe i kg in meno si sentono eccome !!). Riassumendo: molto soddisfatto della scelta.