Ecco la mia Trek

UPad

Novellino
6 Febbraio 2009
37
1
Pordenone
Visita sito
Sei ampiamente nei limiti come da foto . Considera che anch'io per guadagnare qualche cm. ho montato la mia S. Marco Mantra proprio così .
Non so quanto sei alto tu , ma io dico sempre che sono un ex pallavolista prestato per caso alla bici ...:mrgreen:
Ho provato anch'io la Mantra ma aveva il carrello troppo corto...
Io sono 190cm x 90kg, un grimpeur con il 47 (basket e rugby, non volley), però con l'Apex salgo ovunque:sborone:
 

UPad

Novellino
6 Febbraio 2009
37
1
Pordenone
Visita sito
Magari mi sbaglio,
ma non è che Ti conviene prendere un reggisella con un arretramento maggiore??
Hai ragione, ma Trek non ne fa di più arretrati (è un reggisella semi-integrato). Non volendo cambiare marca pensavo di promuovere una class-action per obbligare Trek a mettere a catalogo un reggi-sella adatto a me.
Oppure cambio marca e mi faccio costruire una Fondriest TF0 su misura.
Però se cambio ancora bici mi tocca andare a dormire nel bosco, e fa freddo.
E se proponessi a Fondriest di farmi la bici dello stesso colore e marcata Trek?
Sto andando OT...:mrgreen:
 

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
527
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
Ho provato anch'io la Mantra ma aveva il carrello troppo corto...
Io sono 190cm x 90kg, un grimpeur con il 47 (basket e rugby, non volley), però con l'Apex salgo ovunque:sborone:
...Taglia 62 cm?...so che non é rilevante, poichè bisogna valutare altri fattori, ma anch'io sono 1.90 ed ho un Madone taglia 60 geoometria H1...pensa che stavo valutando una serie 6 taglia 58 geometria H2...:wacko:
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
A proposito di misure concordo che le variabili in gioco sono davvero tante . Le geometrie e gli angoli diversi incidono radicalmente sulla posizione in bici . Io sono alto 1.87 e secondo la visita biomeccanica avrei dovuto avere un orizzontale 58 c.c. con attacco 130 mm. , quindi avrei dovuto scegliere un 60 Trek , magari accorciando un pò la pipa . Invece ho un 58 sul quale mi trovo a meraviglia . Ho ragionato col rivenditore e il 60 sarebbe andato anche bene , ma sarebbe anche stato un pò più macchinoso , ingombrante ; infatti la mia bici sembra abbastanza piccola , ma ha comunque un interasse di 1000 mm. e con la geometria H2 , col tubo sterzo più lungo ci sto bene .