News Ecco la nuova Milano-Sanremo, percorso inedito ma con gli ultimi 36 chilometri invariati con Cipressa e Poggio

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Belin, ma a Laigueglia... Te le cerchi, proprio... :))): :))): :))): :))): :))):
comunque la Laigueglia l'ho fatta diverse volte e l'esperienza, albergo\ristorante, è sempre stata appena sufficiente eccetto quest anno in cui abbiamo trovato degli albergatori che non sembravano neanche liguri (si fa per ridere :))): ) e un ristorante dove ci hanno trattato superbamente... e stai tranquillo che andremo sempre li nei prossimi anni
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Parlando di Laigueglia in ambito ciclistico, mi chiedo come sia possibile che la Colla Micheli, salita/discesa simbolo del trofeo Laigueglia, versi in condizioni di asfalto vergognose...
Mi sembra l'ennesimo esempio di come la Liguria non sia in grado di valorizzare il proprio territorio... ;pirlùn^
Beh se ti può consolare (ma non credo, anzi...) su una salita HC italiana come il Gavia percorsa da migliaia di ciclisti ogni anno da tutto il mondo, ho trovato l'asfalto peggio che nel cuneese!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma che scoperta... il cuneese sono strade di fondovalle, collinari e bassa quota... il Gavia è una strada impervia di alta montagna soggetta a copertura continua di manto nevoso per 5 o 6 mesi l'anno. Pretendere lo stesso grado di cura è un po' fuori luogo, non credi?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma che scoperta... il cuneese sono strade di fondovalle, collinari e bassa quota... il Gavia è una strada impervia di alta montagna soggetta a copertura continua di manto nevoso per 5 o 6 mesi l'anno. Pretendere lo stesso grado di cura è un po' fuori luogo, non credi?
Alle 3 Cime di Lavaredo l'asfalto è perfetto. Il Rombo ha un asfalto perfetto. Dello Stelvio non ho mai sentito parlarne male, anche se invero non lo ho mai fatto ancora. Di contro, molte strade intorno Roma o anche in Umbria (cito quelle che mi hanno colpito di più) fanno pena al limite della mtb. Clima e altitudine non hanno rilievo sullo stato pietoso delle strade. Colpa è delle amministrazioni che le hanno in gestione.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Beh per cuneese credevo volesse dire "fondovalle cuneese" non certo Fauniera Sampeyre e compagnia bella.
Perché dire che il Gavia è peggio di Fauniera e Sampeyre è una inesattezza al 100%. Le grandi salite cuneesi sono bombardate.
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Qualcuno sa com'è organizzato il ritrovo al castello sforzesco a Milano? E' possibile andare, avvicinarsi o terranno tutti a distanza?
ma non capisco se vale solo per il comune di Sanremo, ma visto che a parlare è il comandante della polizia locale, credo di si
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
ma non capisco se vale solo per il comune di Sanremo, ma visto che a parlare è il comandante della polizia locale, credo di si

Di sicuro vale per Sanremo, ma anche alla partenza a Milano immagino si dovranno seguire le regole in vigore, spero solo non siano ancora più restrittive... e non valga la pena andarci...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Alle 3 Cime di Lavaredo l'asfalto è perfetto. Il Rombo ha un asfalto perfetto. Dello Stelvio non ho mai sentito parlarne male, anche se invero non lo ho mai fatto ancora. Di contro, molte strade intorno Roma o anche in Umbria (cito quelle che mi hanno colpito di più) fanno pena al limite della mtb. Clima e altitudine non hanno rilievo sullo stato pietoso delle strade. Colpa è delle amministrazioni che le hanno in gestione.
Concordo,è solo colpa di una cattiva e/o assente manutenzione.Infatti mi sa che l'unica regione d'Italia con strade buone è rimasta il Trentino,non a caso le salite da te citate.
C'è una bellissima salita dalle mie parti che non vede asfalto nuovo,se non in qualche breve tratto, dal passaggio del giro vinto da Bugno.Potete immaginare la piacevolezza della conseguente discesa.
Ci sono molte strade,in tutta Italia,anche segnate come strade panoramiche sulle cartine michelin,molto frequentate da ciclisti ma anche mototuristi,che versano in uno stato pietoso,ce ne sono certe magari in lieve discesa con curve larghe che fino a qualche anno fa era una giostra percorrerle,tanto era il divertimento...adesso occhi aperti,velocità ridotta e bene attenti a scansare le buche,perchè prenderne una anche solo a 35 all'ora,si puo' cadere e farsi male o nella migliore delle ipotesi esploderti una gomma o spaccare una ruota.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo,è solo colpa di una cattiva e/o assente manutenzione.Infatti mi sa che l'unica regione d'Italia con strade buone è rimasta il Trentino,non a caso le salite da te citate.
Le 3 Cime di Lavaredo sono in Veneto. In Veneto ottimi ad esempio sono anche Falzarego e Giau. Comunque si, mediamente le strade di Trentino e Alto Adige sono quasi tutte ottime, più che in altre regioni. A conferma che è la manutenzione (fatta bene) quella che fa la differenza.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Le 3 Cime di Lavaredo sono in Veneto. In Veneto ottimi ad esempio sono anche Falzarego e Giau. Comunque si, mediamente le strade di Trentino e Alto Adige sono quasi tutte ottime, più che in altre regioni. A conferma che è la manutenzione (fatta bene) quella che fa la differenza.
Vero. Usano materiali buoni, asfalto di qualità, e poi "corrono dietro" alle crepe. Le riparano subito, senza lasciare che pioggia, neve e gelo entrino e spacchino la stada. Poi è fatto bene anche il sottofondo, i muri di contenimento e gli sbancamenti. In appennino capita che tagliano la costa di una collina e fanno la strada, senza rinforzare il fianco a valle... risultato: cede e si crepa tutta, con avvallamenti... soluzione? altro asfalto sopra, fino a che non si muove di nuovo e si riformano le crepe.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Tutta la gestione dell'epidemia è stata una pazzia totale, se non ce ne siamo ancora accorti...

king, post: 6724886, member: 4465"]
Vero. Usano materiali buoni, asfalto di qualità, e poi "corrono dietro" alle crepe. Le riparano subito, senza lasciare che pioggia, neve e gelo entrino e spacchino la stada. Poi è fatto bene anche il sottofondo, i muri di contenimento e gli sbancamenti. In appennino capita che tagliano la costa di una collina e fanno la strada, senza rinforzare il fianco a valle... risultato: cede e si crepa tutta, con avvallamenti... soluzione? altro asfalto sopra, fino a che non si muove di nuovo e si riformano le crepe.
[/QUOTE]
Esperto in gestione delle epidemie, in asfaltatura e in geologia: un tuttologo insomma...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Tu invece un qualunquista che trolla...
Come sempre basta osservare: le vedi le "striscette" di bitume incollato a coprire le crepe? Sì, quindi riparano le crepe. Nella mia provincia le vedo le crepe riparate? No. Quindi non le riparano, e di mese in mese si allargano e si sfondano.
Si impara così, osservando e facendosi domande, e chiedendo.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook