Ecco le squadre invitate al Giro 2009

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
adesso.....seguendo alcuni discorsi si dovrebbe eliminare dalle gare tutta la Diquigiovanni e sospendere tutta la federazione italiana......

O solamente i team manager dei team pro tour sono responsabili della situazione doping dei propri atleti. la federazione non ne era la corrente? Tutti gli atleti olimpici e nazionali vanno al controllo antidoping urina e sangue, prima di certe competizioni internazionali.

????????????????????????????????????????????

T
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Parliamo per assurdo.
Pensate se la figlia di uno dei massimi esponenti della RCS lavorasse in Spagna, e questa fanciulla sempre per assurdo fosse collegata per rapporti di lavoro con uno dei massimi esponenti della scoietà che organizza la vuelta, bhe sempre per assurdo questo magari avesse fatto pressioni per avere alcune delle sue squadre al via del giro, ovviamente sempre per assurdo, li riuscire a spiegarmi come mai ci sono delle squadre spagnole che non hanno titolo a partecipare al giro e come mai altre che per motivi "etici" andrebbero escluse sono tranquillamente al via senza che nulla gli sia detto e nessuna garanzia venga pretesa.
Bhe in questo caso io mi speigerei come mai la Flaminia è furoi dal giro e come mai partono talune squadre, ma viviamo nel mondo reale e tutto ciò potrebbe essere solo frutto della fervida immaginazione...:mrgreen:
Alhoa
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
si tutto vero però al giro ogni squadra può schierare max 9 atleti.

Non discutevo sul numero, discutevo sulla qualità: Freire il Giro non l'ha mai fatto (credo) e la Rabobank (cito una squadra a caso) non ha portato al Giro Thomas Dekker neanche quando ha vinto la Tirreno-Adriatico, la Quick Step non porterà Boonen.

a me personalmente fà piacere vedere lance al giro anche a 37 anni che poi vedendo rebellin non è che sia poi così un male essere un "vecchietto".

Ancora convinto che Rebellin abbia una buona (se non ottima) cera?!?!
E poi, scusa, ma fa si scrive senza accento: non solo la nota, anche il verbo.
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Come hai detto te, perdendo Mosquera ha perso quell'unico uomo di punta che avevano.

Come fatto l'anno scorso per la Ngc-Otc, lasciamo a casa la Xacobeo.

Oltre a Cataldo aggiungerei Seeldrayers, che ha fatto vedere delle cose eccezzionali alla scorsa Parigi-Nizza ed Allan Davis, buon corridore per le tappe veloci/vallonate.

Ho visto Seeldrayers schierato capitano dalla Quick Step al prologo del Romandia. Hai ragione: loro puntano molto sul ragazzo, ne riparleremo domenica sera, a fine tour.

Sicuramente non lo concluderà, ma Karpets e Pozzato sono 2 tra i capitani più importanti della Katusha.

Karpets e Pozzato sono 2 tra i capitani più importanti della Katusha. Karpets ce la farà a vincere una tappa? Pozzato dove l'aspetteremo? Come reagirà a tre settimane di corsa?

Si parla di Columbia, esatto?
Sembra vogliano portate Boasson Hagen che è una forza della natura, Cavendish (anche se farà come McEwen), Greipel e Lovkist.
Mi sembra una squadra tra le più forti/complete per il Giro.
Rogers non lo danno per certo.

Parlavo della Columbia Highroad. Vinceranno sicuramente con
Cavendish e teniamo presente Lovqvist per la Cuneo-Pinerolo. Su Rogers era, appunto, un augurio, visto che vive in Italia.

Di quei sopra citati neanche uno, ma ce ne sono altri tipo Menchov che probabilmente non vincerà ma si piazzerà nei cinque.

Giusto, non avevo citato Menchov soltanto perché mi riferivo a coloro che non hanno possibilità di piazzamento. Menchov nelle gare a tappe è valido.
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Grazie a te cianbike è bello condividere le proprie idee con qualcuno! conosciamoci meglio, magari possiamo organizzare una pedalata insieme anche dalle mie parti, magari il 27 maggio, col giro, sul Blockhaus
o-oGrazie x l'invito archibike!!! sei molto gentile...ma il mio lavoro difficilmente mi permette di fare G.Fondo lontano dalla Toscana,ma se tu avrai occasione di venire dalle mie parti sarà un grande piacere x me fare la Tua conoscenza e perchè no!!!anche una pedalata insieme....:mrgreen:
 

HOTDOG

Novellino
12 Aprile 2009
44
2
Visita sito
dei nomi citati Rogers dovrebbe esserci mentre Karpets non ci sarà, mentre il problema degli squadroni che portano le seconde linee al Giro viene da lontano ed è tale da moltissimi anni causato dalla potenza economica e mediatica del Tour e dal terrore di compromettere la preparazione alla Grande Boucle partecipando alla corsa rosa, comunque inizia a esserci un'inversione di tendenza. La Xacobeo senza Mosquera non è all'altezza del Giro ma sarebbe ingiusto escluderla e non farei un paragone con la NGC, in quel caso c'era già un accordo tra Zomegnan e la NGC stessa, che è anche uno degli sponsor del Giro, per escluderla eventualmente a vantaggio dell'Astana
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
con questa formazione la cronosquadre sarà loro:

GARMIN - SLIPSTREAM:
DANIELSON Tom
DEAN Julian
FARRAR Tyler
MEYER Cameron
MILLAR David
PATE Danny
VANDEVELDE Christian
WIGGINS Bradley
ZABRISKIE David
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
oggi dopo aver letto la Gazzetta!!!e precisamente dei Problemi economici dell'Astana!!! ripensando a tutte le opinioni fatte da noi su qst topic.....sarebbe il colmo che un team così blasonato con fior di campioni lsciasse il Giro prima della sua Fine!!!e il rischio nn fare il Tour..........
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
oggi dopo aver letto la Gazzetta!!!e precisamente dei Problemi economici dell'Astana!!! ripensando a tutte le opinioni fatte da noi su qst topic.....sarebbe il colmo che un team così blasonato con fior di campioni lsciasse il Giro prima della sua Fine!!!e il rischio nn fare il Tour..........
di nuovo: dove hai letto che sono in difficoltà finanziarie e rischiano di non fare il giro e il tour?
Io (e non solo) abbiamo letto solo di un "ritardo nei pagamenti" degli stipendi. Quindi?