dei nomi citati Rogers dovrebbe esserci mentre Karpets non ci sarà, mentre il problema degli squadroni che portano le seconde linee al Giro viene da lontano ed è tale da moltissimi anni causato dalla potenza economica e mediatica del Tour e dal terrore di compromettere la preparazione alla Grande Boucle partecipando alla corsa rosa, comunque inizia a esserci un'inversione di tendenza. La Xacobeo senza Mosquera non è all'altezza del Giro ma sarebbe ingiusto escluderla e non farei un paragone con la NGC, in quel caso c'era già un accordo tra Zomegnan e la NGC stessa, che è anche uno degli sponsor del Giro, per escluderla eventualmente a vantaggio dell'Astana