Eccola! La mia fissa!

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Ladies and gentlemen, e' con immensa gioia che comunico l'arrivo a casa della mia prima fissa! I moderatori mi scuseranno se dopo aver rotto i maroni sull'altro 3d ne apro uno nuovo, ma sono davvero contento.
Oggi mi ha chiamato Massimo (il meccanico) annunciando il completamento dei lavori.
Per la verita' devo mettere ancora i fermapiedi, ma e' una stupidaggine.
Riguardo al problema del freno che avevo acquistato corto, Massimo ha tirato fuori dalla cassetta dei ricordi un Weinmann da corsa di non so quanti anni che pero' funziona magnificamente e ora fa bella mostra di sè sulla mia Aquila 2.
Che dire: ho pedalato per 4-5 km giusto per tornare a casa visto che cominciava a piovigginare. Il periodo di adattamento e' durato pochissimo, giusto qualche centinaio di metri. Mi trovo molto bene con i pedali che girano sempre anche se devo capire bene come partire da fermo visto che non posso portarmi il pedale dove voglio io come si fa con la ruota libera. Per il resto, grazie alla sicurezza del freno anteriore, non ho davvero difficolta'.
Grazie a tutti per i consigli e un grazie al meccanico Massimo che ha lavorato veramente bene per la sostituzione del mozzo e di tutti i raggi nonche' per come ha allineato la catena.
In realta' oltre al (sacrosanto) compenso in euro ha preteso lo ius primae noctis :mrgreen: e si e' fatto il primo giretto con la mia bici senza neanche la scusa di provare il lavoro ma proprio "per vedere come è".:mrgreen:

Ah, voi volete le foto: eccole

Profilo 1

Profilo 2

Linea catena

Bicicletta prima dei lavori

:eek:

Sintomatiko

Novellino
20 Luglio 2008
92
1
33
Pergine Valsugana (Tn)
Visita sito
il manubrio e' un po' ruotato verso l'altro. L'ho montato volutamente cosi' per avere una comodita' maggiore in citta' , ma se non dovessi trovarmi bene e' questione di 2 secondi metterlo in lineao-o
si ma il manubrio ci sta anke bene però io avrei girato il freno e lo avrei messo più verso la fine del manubrio .... in effetti è questo che non mi torna il freno non girato e con la guaina non coperta dal nastro :-x
però....
ke rompikazzuola ke sono :cry::mrgreen:

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
molto bella, complimenti! unici appunti sono il posizionamento del manubrio (ma vedo che te l'hanno già fatto notare) e la catena: non è un pò troppo lenta?! magari mi sbaglio eh, era solo per fartelo notare...ancora complimenti! se posso chiedertelo, spesa complessiva?! ma hai tenuto le ruote da strada originali cambiano solo il mozzo posteriore?!

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Complimenti!
Due osservazioni: curva manubrio ruotata troppo verso l'alto e guaina freno troppo lunga.
L'hai riverniciata tu?

Ho notato anche io la guaina lunghetta, devo vedere se il manubrio arriva a fondo corsa anche se l'accorcio un po'.
Si, ho verniciato io dopo averla completamente smontata e sverniciata.

però io avrei girato il freno e lo avrei messo più verso la fine del manubrio .... in effetti è questo che non mi torna il freno non girato e con la guaina non coperta dal nastro
però....
ke rompikazzuola ke sono

Il freno alto e' comodo da prendere senza piegarsi troppo in citta'.
Per la guaina fuori nastro ti odio ! :-) Anche il meccanico ha detto la stessa cosa, ma significava smontare il nastro visto che gliela avevo portata gia' pronta

e la catena: non è un pò troppo lenta?! magari mi sbaglio eh, era solo per fartelo notare...ancora complimenti! se posso chiedertelo, spesa complessiva?! ma hai tenuto le ruote da strada originali cambiano solo il mozzo posteriore?!

Ti diro': guardando in foto sembra lentina, ma in effetti dal vivo e' tesa. Comunque non ci sto nulla ad allentare il bullone del mozzo e a tirarla.
Le ruote sono originali, 2 ambrosio di 26 anni in ottime condizioni.
Ho messo (anzi Massimo ha messo) il mozzo Miche da pista dietro e sempre dietro tutti i raggi nuovi. Non ho fatto il conto preciso, ma ho speso meno di 300 euro.
La cosa piu' costosa e' stata la guarnitura (65 euro) seguita dal mozzo (50 euro).