Eccola! La mia seconda fissa!

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Ed eccola qua, finita di montare da neanche un'ora. Ho potuto fare solo una foto con il cellulare, domani la fotografo meglio.
Che soddisfazione! Tutta montata da me, tutti i pezzi scelti uno ad uno. Ho dovuto rettificare con flessibile e fresa il forcellino destro che era stretto di quasi un millimetro, ho tagliato la mia prima forcella, ho messo il mio primo ragnetto. Ho avuto anche un problema da risolvere perche' il m/c che mi hanno dato con la guarnitura era da 107 mm, non si riusciva a serrare e le pedivelle arrivavano vicinissimo (troppo) al carro. Per la cronaca sul cinelli gazzetta ci vuole il m/c da 113 mm. Ho ottenuto una linea di catena perfetta. Sono contentissimo. Ho fatto 50 metri nel cortile del box perche' in questo momento a Palermo diluvia, ma ero emozionato come un bambino. Se volete chiedete qualsiasi cosa!



Uploaded with ImageShack.us
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
beh, in realta' aiutano molto nell'allenamento, ma per passeggiare sono ottime. In che senso, "come l'hai preparata?"
Se ho ben capito la domanda, ho selezionato i vari pezzi in rete cercando di non esagerare con i costi e poi assemblando tutto da me. Non e' difficilissimo, il fatto che avessi gia' un'altra fissa mi ha aiutato molto perche' sapevo esattamente cosa mi serviva
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Bella!

Bello anche il colore.

Solo due osservazioni, la prima che ricalca un gusto strettamente personale, la piega anche se meno comoda l'avrei vista meglio da pista, quella con le spalle cadenti.

La seconda invece e per le misure del telaio, è della tua giusta taglia?

Chiedo questo perchè lo svettamento sella mi sembra un pochino ridotto.
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
La seconda invece e per le misure del telaio, è della tua giusta taglia?

Chiedo questo perchè lo svettamento sella mi sembra un pochino ridotto.

Complimenti! Osservazione notevole!
In effetti e' giusto, ho scelto di proposito una posizione "comoda" perche' usero' la bici per buona parte in citta'. Del resto basta afferrare la piega in basso e si raggiunge una buona posizione piegata.
Comunque ho circa 2 cm di spessori sotto la pipa, quindi posso scendere un po', giusto il tempo di fare un paio di giri, ma le misure sono quelle della fissa che avevo prima ;-)
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
alla fine hai preso il gazzetta, te l'avevo detto che era figo :mrgreen:
anche se mi aspettavo ti tenessi più sull'old style, sai com'è, lo stile del telaio è abbastanza retrò rispetto a tutto il resto

ps. mettigli una piega da pista! :D
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Sto cercando un sistema senza forare il telaio.

Mi sa che è inevitabile, due fori e due rivetti filettati in alluminio ed il gioco è fatto.

Pensa invece che sulla mia Epic da mtb invece li voglio togliere...

L'estrazione delle borraccie nelle tre posizioni e di difficile attuazione e poi uso sempre un pratico zainetto idrico da un litro e mezzo. :mrgreen:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
si, piace anche a me! L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e' il fatto che non abbia la possibilita' di mettere un portaborraccia, cosa che nella foto del sito Cinelli sembrerebbe evidente. Sto cercando un sistema senza forare il telaio.
Al decathlon tempo fà avevo visto un'accrocchio da fissare al telaio con delle fascette di gomma,su cui avvitare il portaborraccia.
Altra soluzione potrebbe essere quello di usare i portaborraccia da triathlon da mettere dietro la sella.
Complimenti per la fissa,ci avrei visto però componenti silver anziche neri,ma lì sono gusti personali o-o