Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
ed il sud italia ??????
Testo
<blockquote data-quote="salvo81" data-source="post: 1454600" data-attributes="member: 6873"><p>IO quando sento frasi di questo tenore, sulle prime mi <a href="mailto:inc@cchio">inc@cchio</a> un pò, ma poi da buon meridionale penso due cose:</p><p> </p><p>1- che la partenza del giro da lecce nel 2005 ci fece godere anche di una spendita di denari pubblici per il rifacimento dei manti stradali (almeno con il giro hanno goduto anche gli ammortizzatori delle nostre macchine)</p><p> </p><p>2- alla frase di Giovanni Cacioppo, comico siciliano di Gela che disse ai settentrionali che insuavano che al nord tutti lavorano e al sud nessuno fa nulla e noi stiamo bene grazie al lavoro delle aziende del nord-est: "Cercate di lavorare di più allora, perchè quaggiù noi non è che ce la passiamo tanto bene".</p><p> </p><p>E infine ti dico quello che penso io. Noi al sud ce la mettiamo tutta soprattutto nel pubblico, ci rimbocchiamo sì le maniche e ti sarà sfuggito un particolare: quelle gocce che vedi sul nostro viso non sono lacrime, è SUDORE! Non ci piangiamo addosso e soprattutto non pensiamo al lavoro lavoro lavoro come i settentrionali che poi per stare bene vengono in vacanza al sud e si lamentano. </p><p> </p><p>Ti inviterei perciò a guardare il cielo e non il dito e di superare questi stancanti pregiudizi che non fanno altro che rallentare il progresso nel nostro Paese.</p><p> </p><p>Detto questo, siamo ciclisti e qui non bisogna parlare di politica.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="salvo81, post: 1454600, member: 6873"] IO quando sento frasi di questo tenore, sulle prime mi [EMAIL="inc@cchio"]inc@cchio[/EMAIL] un pò, ma poi da buon meridionale penso due cose: 1- che la partenza del giro da lecce nel 2005 ci fece godere anche di una spendita di denari pubblici per il rifacimento dei manti stradali (almeno con il giro hanno goduto anche gli ammortizzatori delle nostre macchine) 2- alla frase di Giovanni Cacioppo, comico siciliano di Gela che disse ai settentrionali che insuavano che al nord tutti lavorano e al sud nessuno fa nulla e noi stiamo bene grazie al lavoro delle aziende del nord-est: "Cercate di lavorare di più allora, perchè quaggiù noi non è che ce la passiamo tanto bene". E infine ti dico quello che penso io. Noi al sud ce la mettiamo tutta soprattutto nel pubblico, ci rimbocchiamo sì le maniche e ti sarà sfuggito un particolare: quelle gocce che vedi sul nostro viso non sono lacrime, è SUDORE! Non ci piangiamo addosso e soprattutto non pensiamo al lavoro lavoro lavoro come i settentrionali che poi per stare bene vengono in vacanza al sud e si lamentano. Ti inviterei perciò a guardare il cielo e non il dito e di superare questi stancanti pregiudizi che non fanno altro che rallentare il progresso nel nostro Paese. Detto questo, siamo ciclisti e qui non bisogna parlare di politica. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
ed il sud italia ??????
Alto
Basso