Ehila!

Ajeje Brazorf

Novellino
18 Agosto 2020
1
0
Barbarano Mossano
Visita sito
Bici
Cube LTD CC 2009
Ciao a tutti!
Mi iscrivo visto che sarebbe cosa buona e giusta iniziare a pedalare con un minimo di serietà.
In questi anni ho praticato escursionismo e un po' alpinismo per cui in settimana avevo iniziato a correre. Però visto che ho un problemino ad un piede, ginocchia non proprio al top, un'anca che devo verificare, ho lasciato perdere corsa e arrampicata, poi nel lockdown sono riuscito quasi a mangiare tutto l'allenamento che avevo... Specie visto che mi son concentrato più su un'altra passione (fare pizza e poi anche pane:))):)
Adesso mi sto un po' riprendendo.
Mai avuta una bici da corsa, posseggo una MTB front onesta (una Cube LTD CC del 2009) che ho usato meno del previsto... Il problema mio è che in discesa negli sterrati proprio non ce la faccio e, a dirla tutta, non ho nemmeno tanto stimolo ad imparare. Col risultato che una mtb la uso come una bdc. Un po' un peccato perchè a me piacciono i posti selvaggi (mi piacciono le escursioni dove non trovi nessuno per tutta la giornata, solo che a piedi non ho problemi a fare cengie esposte, passaggini di arrampicata, ecc, in bici se è poco più che uno sterratino, in discesa ho una fifa boia), comunque pedalare in strade collinari mi piace.
Fatalità un amico, per motivi vari, mi fa tenere e usare per un po' una gravel triban 120 della decathlon... Non sarà l'aggeggio più tecnico del mondo ma non vedo l'ora di provarla perchè per me è una novità. L'idea è fare un bel po' di gamba e magari prendere una bdc o gravel pure io, ma con calma, prima devo capire che voglio fare (se solo strada o tenere qualche sterrato) e magari riuscire a provare qualche strumento. Come idea nel medio lungo termine vorrei puntare a fare qualche giro lungo e magari qualche salita tosta (forma permettendo), di performance e discesa non mi interessa proprio.
Sicuramente la Cube la terrò, tanto non mi cambia niente prenderci qualche spicciolo e magari qualche giro più avventuroso potrei sempre farlo.
Aggiungo che non so assolutamente un accidenti di meccanica e manutenzione delle bici in generale...
Ovviamente continuerò anche a fare escursioni finchè mi sarà possibile, ma in settimana, potendo, credo mi farebbe bene pedalare a basta.

PS: scusate il nickname ma non ne trovavo uno libero.:))):
 
Ultima modifica: