Elba in bici

bonza

Novellino
4 Settembre 2007
82
1
livorno
Visita sito
Volevo indicazioni per alcuni giri, su strada, dell'isola dell'elba.
Premetto che la partenza-ritorno è marina di campo dove ho la casa.
La lunghezza dei giri e la difficoltà non sono un problema visto che durante l'anno faccio granfondo.
Potete indicarmene anche più di uno in quanto sarò sull' isola molte volte da qui a giugno 2009 in quanto la mia ragazza insegna alle scuole medie.

Grazie

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Volevo indicazioni per alcuni giri, su strada, dell'isola dell'elba.
Premetto che la partenza-ritorno è marina di campo dove ho la casa.
La lunghezza dei giri e la difficoltà non sono un problema visto che durante l'anno faccio granfondo.
Potete indicarmene anche più di uno in quanto sarò sull' isola molte volte da qui a giugno 2009 in quanto la mia ragazza insegna alle scuole medie.

Grazie

giro che Devi fare:
marina di campo-santilario-monte perone-poggio-torni verso procchio e da li giri a destra e torni a marina di campo

altro giro:
marina di campo-monumento-lacona-portoazzurro-rio nell elba-salita del volterraio-poi direzione piombino-poi direzione procchio facendo la salita del capannone-a procchio prendi per marina di campo

altro giro
marina di campo-cavoli-seccheto-fetovaia-pomonte-chiessi-colle d'orano patresi-marciana alta-poggio-procchio-marina di campo.

poi fammi sapere se ti piacciono...pedalare all'elba è uno spettacolo. occhio all asfalto spesso brutto, liscio e visto che ci passano poche macchine, spesso è sporco e pieno di salmastro... insomma occhio in discesao-o

bonza

Novellino
4 Settembre 2007
82
1
livorno
Visita sito
Mi sono fatto un bel fine settimana e mi sono "sfogato":

- Venerdi: Marina di campo-cavoli-seccheto-fetovaia-pomonte-chiessi-colle d'orano patresi-marciana alta-poggio-monte perone- sono tornato indietro e proseguito per marciana marina-procchio-marina di campo-san piero-sant'ilario poi rimontato sant'ilario-san piero-marina di campo Tot. 110 km

- Sabato: Marina di campo-momumento-lacona-capoliveri-portoazzurro-rio elba-volterraio-bagnaia-portoferraio-procchio-marina di campo-san piero-monte perone (da questa parte è bello tosto) poi sono tornato indietro fino a marina di campo Tot. 92 Km

Mi sono un pò affaticato perchè non c'è pianura(veramente) però le giornate belle, il traffico inensistente sono una cosa spettacolare

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Mi sono fatto un bel fine settimana e mi sono "sfogato":

- Venerdi: Marina di campo-cavoli-seccheto-fetovaia-pomonte-chiessi-colle d'orano patresi-marciana alta-poggio-monte perone- sono tornato indietro e proseguito per marciana marina-procchio-marina di campo-san piero-sant'ilario poi rimontato sant'ilario-san piero-marina di campo Tot. 110 km

- Sabato: Marina di campo-momumento-lacona-capoliveri-portoazzurro-rio elba-volterraio-bagnaia-portoferraio-procchio-marina di campo-san piero-monte perone (da questa parte è bello tosto) poi sono tornato indietro fino a marina di campo Tot. 92 Km

Mi sono un pò affaticato perchè non c'è pianura(veramente) però le giornate belle, il traffico inensistente sono una cosa spettacolare

...e l'hai girata gia' tutta?

Per completare le salite spaccagambe sali a Marciana da M.Marina per la Costarella:wacko:, la inserirono un anno nella granfondo ma la tolsero anche subito. Appena uscito da M.Marina circa 400m dopo l'inizio della salita svolta a dx dove c'è l'autofficina e occhio al ribaltamentoo-o