Elba in bici

bonza

Novellino
4 Settembre 2007
82
1
livorno
Visita sito
Volevo indicazioni per alcuni giri, su strada, dell'isola dell'elba.
Premetto che la partenza-ritorno è marina di campo dove ho la casa.
La lunghezza dei giri e la difficoltà non sono un problema visto che durante l'anno faccio granfondo.
Potete indicarmene anche più di uno in quanto sarò sull' isola molte volte da qui a giugno 2009 in quanto la mia ragazza insegna alle scuole medie.

Grazie

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike

giro che Devi fare:
marina di campo-santilario-monte perone-poggio-torni verso procchio e da li giri a destra e torni a marina di campo

altro giro:
marina di campo-monumento-lacona-portoazzurro-rio nell elba-salita del volterraio-poi direzione piombino-poi direzione procchio facendo la salita del capannone-a procchio prendi per marina di campo

altro giro
marina di campo-cavoli-seccheto-fetovaia-pomonte-chiessi-colle d'orano patresi-marciana alta-poggio-procchio-marina di campo.

poi fammi sapere se ti piacciono...pedalare all'elba è uno spettacolo. occhio all asfalto spesso brutto, liscio e visto che ci passano poche macchine, spesso è sporco e pieno di salmastro... insomma occhio in discesa

bonza

Novellino
4 Settembre 2007
82
1
livorno
Visita sito
Mi sono fatto un bel fine settimana e mi sono "sfogato":

- Venerdi: Marina di campo-cavoli-seccheto-fetovaia-pomonte-chiessi-colle d'orano patresi-marciana alta-poggio-monte perone- sono tornato indietro e proseguito per marciana marina-procchio-marina di campo-san piero-sant'ilario poi rimontato sant'ilario-san piero-marina di campo Tot. 110 km

- Sabato: Marina di campo-momumento-lacona-capoliveri-portoazzurro-rio elba-volterraio-bagnaia-portoferraio-procchio-marina di campo-san piero-monte perone (da questa parte è bello tosto) poi sono tornato indietro fino a marina di campo Tot. 92 Km

Mi sono un pò affaticato perchè non c'è pianura(veramente) però le giornate belle, il traffico inensistente sono una cosa spettacolare

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1

...e l'hai girata gia' tutta?

Per completare le salite spaccagambe sali a Marciana da M.Marina per la Costarella, la inserirono un anno nella granfondo ma la tolsero anche subito. Appena uscito da M.Marina circa 400m dopo l'inizio della salita svolta a dx dove c'è l'autofficina e occhio al ribaltamento