Eliminare artefatti con cyclingpeaks

ciclone

Novellino
9 Ottobre 2004
40
0
Visita sito
Ho un problema che non riesco a risolvere.
Il PowerTap spesso mi rileva delle potenze troppo elevate e non credibili per via di interferenze elettromagnetiche. Il problema grosso è che poi, quando si vanno a scaricare i dati sul software, questi picchi di potenza, sballano la scala dei grafici.
Conoscete un modo per eliminare, sia con il PowerAgent che con il Cyclingpeaks, questi dati errati senza andarsi a controllare il file con migliaia di dati per eliminare il picco di potenza?
So che il software della Polar permette questa operazione, ma con il cyclingpeaks non sono riuscito a trovarla...
 

ciclone

Novellino
9 Ottobre 2004
40
0
Visita sito
Io un misuratore do potenza non lo vorrei MAI wireless. Io ce l'ho col filo, e di interferenze elettromagnetiche non se ne vedono...

Il mio Powertap non è wireless, ma essendo sul mozzo, una parte di trasferimento dati "via etere" c'è sempre e quando si passa in certe zone vicino a tralicci dell'alta tensione possono capitare degli artefatti
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Il mio Powertap non è wireless, ma essendo sul mozzo, una parte di trasferimento dati "via etere" c'è sempre e quando si passa in certe zone vicino a tralicci dell'alta tensione possono capitare degli artefatti
Uhm...eh già...evidentemente sono io non passo praticamente mai sotto tralicci ddell'alt tensione, perchè non mi è mai capitato nulla di simle...
 

ciclone

Novellino
9 Ottobre 2004
40
0
Visita sito
Uhm...eh già...evidentemente sono io non passo praticamente mai sotto tralicci ddell'alt tensione, perchè non mi è mai capitato nulla di simle...

vuoi che ti faccia i complimenti? Probabilmente il mio sensore è posizionato leggermente più distante dal mozzo e quindi c'è qualche possibilità in più di interferenze. Parlo comunque di uno o due dati su un allenamento ogni 10 circa...solo che anche un solo dato fuori scala ti sballa tutto il grafico...comuque ora ho risolto...
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
vuoi che ti faccia i complimenti? Probabilmente il mio sensore è posizionato leggermente più distante dal mozzo e quindi c'è qualche possibilità in più di interferenze. Parlo comunque di uno o due dati su un allenamento ogni 10 circa...solo che anche un solo dato fuori scala ti sballa tutto il grafico...comuque ora ho risolto...
Se mi fai i complimenti...sono graditi. Ancora meglio se ti calmi due righe. Non mi sembra di aver usato un tono irrispettoso o cosa.
 

ciclone

Novellino
9 Ottobre 2004
40
0
Visita sito
Se mi fai i complimenti...sono graditi. Ancora meglio se ti calmi due righe. Non mi sembra di aver usato un tono irrispettoso o cosa.

Se qualcuno chiede come eliminare degli artefatti, è perchè ha avuto tali problemi, mica perchè se lo inventa. Il tuo tono non era certo irrispettoso, ma "due righe" da presa in giro. Far sapere che a te non accadono mai come per dire: "ma che cavolo sta dicendo questo? Al Powertap wire non può succedere" da anche un contributo nullo alla domanda...ma stai tranquillo, siamo sempre in un mondo dove ognuno è libero di dire la sua...ci mancherebbe...
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Se qualcuno chiede come eliminare degli artefatti, è perchè ha avuto tali problemi, mica perchè se lo inventa. Il tuo tono non era certo irrispettoso, ma "due righe" da presa in giro. Far sapere che a te non accadono mai come per dire: "ma che cavolo sta dicendo questo? Al Powertap wire non può succedere" da anche un contributo nullo alla domanda...ma stai tranquillo, siamo sempre in un mondo dove ognuno è libero di dire la sua...ci mancherebbe...
Beh, se ci hai letto un tono da presa in giro, non era il mio intento. Era solo una semplice constatazione e nulla più, senza sfumature di alcun tipo.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
anche a me sinceramente non é mai successo... ogni tanto con la frequenza cardiaca. Ma non voglio dire che non ti possa succedere. Un consiglio per fare veloce a eliminarli... guarda sul grafico il momento dell'uscita in cui hai il picco errato poi sapendo il tempo vai sulla serie di dati (con l'123) e cancelli immediatamente. Non ci vuole piú di 30 sec cosí...