Ciao a tutti.
Quando provo a fare un allenamento indoor semplicemente provando ad usare il garmin edge 530 per impostare potenza/resistenza/pendenza del rullo direto xr, per qualche motivo non funziona. Quello che succede è che se ad esempio imposto 150w come potenza target del rullo sul garmin, il rullo li tiene per qualche secondo poi si comporta come se fosse a resistenza fissa, ossia non va in erg mode e quindi se metto molto agile faccio pochi watt, se metto un rapporto lungo ne faccio di più (anche 300). Tra l'altro se torno nella pagina delle impostazioni magicamente tutto si ammorbidisce per pochi secondi, per poi tornare a resistenza fissa. Stesso comportamento con la pendenza (provato 1% e faccio i 220w con corona piccola e 19 dietro, a 70rpm) e anche con la resistenza al minimo.
In pratica non sono riuscito a fare una sgambata.
Questo comportamento ce l'ho solo col Edge 530. Se uso invece app tipo Zwift, Traineroad etc, tutto funziona correttamente anche in erg mode.
Il rullo è aggiornato all'ultimo FW.
C'è qualcosa che sto sbagliando io oppure potrebbe a questo punto essere un problema del garmin?
Grazie a tutti
Quando provo a fare un allenamento indoor semplicemente provando ad usare il garmin edge 530 per impostare potenza/resistenza/pendenza del rullo direto xr, per qualche motivo non funziona. Quello che succede è che se ad esempio imposto 150w come potenza target del rullo sul garmin, il rullo li tiene per qualche secondo poi si comporta come se fosse a resistenza fissa, ossia non va in erg mode e quindi se metto molto agile faccio pochi watt, se metto un rapporto lungo ne faccio di più (anche 300). Tra l'altro se torno nella pagina delle impostazioni magicamente tutto si ammorbidisce per pochi secondi, per poi tornare a resistenza fissa. Stesso comportamento con la pendenza (provato 1% e faccio i 220w con corona piccola e 19 dietro, a 70rpm) e anche con la resistenza al minimo.
In pratica non sono riuscito a fare una sgambata.
Questo comportamento ce l'ho solo col Edge 530. Se uso invece app tipo Zwift, Traineroad etc, tutto funziona correttamente anche in erg mode.
Il rullo è aggiornato all'ultimo FW.
C'è qualcosa che sto sbagliando io oppure potrebbe a questo punto essere un problema del garmin?
Grazie a tutti