Elite o tacx..???

sheva002

Novellino
16 Dicembre 2008
10
0
san marino
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum... anche perchè la bici lo comprata da poco e mi sto appassionando sempre più!
Volevo comprare un rullo per tenermi allenato durante l'inverno e visto che ci sono ne voglio prendere uno da interfacciare al pc.. solo che sono indeciso tra elite realaxiom o tacx fortius 1940.
Diciamo che sono più per il tacx, mi attirano i 3 percorsi virtuali che ci sono a disposizione nel software cosa che l'elite non ha se non mi sbaglio, in più mi sembra che sia molto più famoso il taxc.... trovi percorsi fatti dalla gente e molti più utenti che lo usano, però essendo un prodotto olandese so che se non sai un minimo di inglese come me puoi trovare difficoltà poi nel configurarlo al meglio, e poi il tacx ha l'opzione sterzo che non offre l'elite...lo fa diventare un vero e propio videogame.
Per il resto come prezzo più o meno siamo li 750,00 l'elite e 850,00 il foutius.
Se qualcuno ha indirizzi dove acquistare a meno?!?!?
Grazie

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
io ho il fortius, mi trovo bene.
il software e' disponibile anche in italiano, cosi' come la manualistica.
Anche i percorsi sono belli e.. lunghi. la media e' di circa 80km, diventa quindi piacevole cimentarsi su percorsi con continuita'.

Ha un limite di realismo con pendenze oltre il 10%, in discesa invece grazie al motore spinge lui.
poi qualcuno ha avuto qualche problemino con la configurazione del PC, ma penso possa capitare con tutti i software.

Il supporto in italia e' a carico di Wilier Triestina.

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Io l'ho comprato qui http://stores.ebay.it/tutto-bici calcola che mi arrivò ( a febbraio) in 2 gg, per l'assistnza o lui o tacx direttamente, ma fino ad oggi, dita incrociate, nessun problema "at all" ; -) quello che mi fece scegliere per Tacx fu la vasta disponibilità di video anche amatorial (v. Paciuli) e l'ottimo assistenza nonchèaggiornamenti software, tra l'altro a breve verrà rilasciato un nuovo software http://www.tacxvr.com/en/products/trainer-software

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Per l'acquisto ti consiglio Hibike, ha prezzi molto più competitivi.......se esegui l'ordine nel mese di dicembre poi paghi solo 9€ la spedizione, prova a confrontare i prezzi e poi vedi .....
Io ho il Fortius 1940 e mi trovo molto bene, ho acquistato pure alcuni video di Paciuli che sono ottimi.

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
Ci capisco poco in quanto a rulli, informatomi un po qua e la, tanto per non uscire con tutto il brutto tempo di sti giorni e col freddo che verra' prossimamente , avrei in mente di comprarmi gli elite v arion parabolici (anche x far equilibrio)fermo restando che al di la di fondo nn mi interessa far altro. solo mantenermi e non trovarmi in primavera con 5kg da smaltire.Domanda: Avendo come usato la ruota 2008 campy bora, potrei usarla nei rulli magari a pressione minima??

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
L'elite è così veritiero che quando ho provato il circuito del mondiale di verona, andavo su per le Torricelle intorno ai 50 km/h. Chi è di verona può giudicare.

Probabilmente quelli che hai provato avevano un problema o veramente sei un fenomeno,perche' da quello che ricordo, e' un po' che non faccio quel percorso, con il mio Realaxiom non sono mai andato oltre i 20Km/h (non "a tutta" ovviamente :mrgreen:).

sheva002

Novellino
16 Dicembre 2008
10
0
san marino
Visita sito
Il mio rivenditore il fortius multiplayer T1930 me lo mette a 760,00, mi sa che vado giù e lo porto a casa, solo una cosa non mi convince, sull'elite ci sono oltre alle 2 videocorse omaggio anche 40 corse axiom con vari livelli di difficolta, sul tacx invece cosa cè apparte le tre corse virtuali e una demo??? e i test??

Mecco

Novellino
18 Gennaio 2008
17
0
Visita sito
Il mio rivenditore il fortius multiplayer T1930 me lo mette a 760,00, mi sa che vado giù e lo porto a casa, solo una cosa non mi convince, sull'elite ci sono oltre alle 2 videocorse omaggio anche 40 corse axiom con vari livelli di difficolta, sul tacx invece cosa cè apparte le tre corse virtuali e una demo??? e i test??
cosa non ti ha convinto visto che l'hai preso da 2 mesi e ora lo vuoi vendere?

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
intendi dire cosa c'e' gia' nella confezione, o cosa e' disponibile?
sul sito tacx trovi tutti i percorsi disponibili per l'acquisto, poi un utente del forum (paciuli) ne fa di sue molto molto belle

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...