Elite RealPower CT Vs Elite Realaxiom CT

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
E quindi quale ci consigliate?.... RealPower o Realaxiom?... questo è il dilemma... ma tramite googlemap non si può impostare il percorso?? mi pare che con taxc si possa fare una cosa del genere...

cmq sicuramente il realpower fa faticare di più e fa allenare di più... :-x

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Pure io due volte ho forato, oltre a questo sono anche caduto con tutta la bicicletta attaccata al rullo e mi sono lacerato i muscoli della spalla destra.
In questo senso ho dato di più rispetto a te :mrgreen:
Il rullo era però il MagCrono...

Si mi hai superato e non
Mi ompegno per far di meglio.. te la do vinta :mrgreen:

E quindi quale ci consigliate?.... RealPower o Realaxiom?... questo è il dilemma... ma tramite googlemap non si può impostare il percorso?? mi pare che con taxc si possa fare una cosa del genere...

Forse non siamo stati chiari :-) ripeto se fai esercizi specifici, magari preparandoti con SFR, ecc.. sono identici, in questi esercizi è assai se lavori oltre l'8% ;-) Se il tuo interesse sono le "videosimulazioni" il discorso cambia ;-) Io ad esempio di videosimulazioni ne faccio pochissime, ho il RP perchè è stata un occasione ma se dovessi comprare qualcosa pra prenderei anche un Realtour.. basta e avanza per certi esercizi o-o

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX

Pensa che io ero partito con il Realtour, poi per una botta di culo mi sono ritrovato allo stesso peezzo il relaxiom. Come dice newbeetle3, se non devi prepararti per il prossimo giro d'italia, puoi benissimo restare sul realaxiom!!!

gennaio68

Novellino
23 Dicembre 2009
33
0
57
Lodi
Visita sito
concordo con quanto detto e cioè dipende da cosa ci vuoi fare. se vuoi fare la tappa dello Zoncolan in modo realistico devi avere il Realpower. io ho da meno di 2 anni il Realaxiom e ho ci ho fatto circa 8000 km tutti con videcorse(quelle del loro catalogo le ho praticamente tutte) e devo dirti che sono utilissimi, certo nel mio caso ho fatto lo zoncolan ed il mortirolo al 10% di pendenza e non al 16-18 come nella realtà e come farei se avessi il Realpower, ma posso garantirti che anche al 10-11% bastano ed avanzano.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
concordo con quanto detto e cioè dipende da cosa ci vuoi fare. se vuoi fare la tappa dello Zoncolan in modo realistico devi avere il Realpower. io ho da meno di 2 anni il Realaxiom e ho ci ho fatto circa 8000 km tutti con videcorse(quelle del loro catalogo le ho praticamente tutte) e devo dirti che sono utilissimi, certo nel mio caso ho fatto lo zoncolan ed il mortirolo al 10% di pendenza e non al 16-18 come nella realtà e come farei se avessi il Realpower, ma posso garantirti che anche al 10-11% bastano ed avanzano.

aspetta un po'.. ti sei fatto 8.000 km sui rulli in 2 stagioni?? ;nonzo% E pensare che pensavo io di essere un matto a fare 8-10 ore la settimana :mrgreen:

gennaio68

Novellino
23 Dicembre 2009
33
0
57
Lodi
Visita sito
8000 km ma ti posso assicurare che non ti annoi. certo che uscire con gli amici e andare a fare delle belle salite è sicuramente meglio, ma io abito nella bassa padana e tolti i cavalcavia x arrivare alla prima salita che sia accettabile (5-6%) x devo fare 45km ad andare e 45 a tornare. durante la settimana non riesco e allora tutte le sere 2h di rulli con tutte videocorse in salita. Sabato scorso da me era brutto e ho fatto la videocorsa della 9 colli che è lunga 130km. tornando all'argomento iniziale in quel caso non c'è differenza tra Realpawer e Realaxiom perchè le 4 salite presenti non vanno oltre il 8-9%.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
8000 km ma ti posso assicurare che non ti annoi. certo che uscire con gli amici e andare a fare delle belle salite è sicuramente meglio, ma io abito nella bassa padana e tolti i cavalcavia x arrivare alla prima salita che sia accettabile (5-6%) x devo fare 45km ad andare e 45 a tornare. durante la settimana non riesco e allora tutte le sere 2h di rulli con tutte videocorse in salita. Sabato scorso da me era brutto e ho fatto la videocorsa della 9 colli che è lunga 130km. tornando all'argomento iniziale in quel caso non c'è differenza tra Realpawer e Realaxiom perchè le 4 salite presenti non vanno oltre il 8-9%.

Ammirevole ;-) Un paio di puntualizzazioni "personali" diciamo.. allora, fare una 9 Colli dal vero ed una sui rulli è COMPLETAMENTE un'altra storia ;-) te lo dice uno che ha il RealPower ed uno che ha fatto un paio di volte la 9 Colli :mrgreen: Comprare il "ciclosimulatore" qualsiasi esso sia per "sostituirlo" alla strada non è l'ottica giusta.. ripeto.. MIO personalissimo pensiero :-)
Altra cosa.. secondo me (ed anche a detta di molti preparatori) superare le 2h di rulli è anche dannoso, troppa disdratazione..

gennaio68

Novellino
23 Dicembre 2009
33
0
57
Lodi
Visita sito
quoto in toto qunto dici, ma quando si ha poco tempo o carico la bici in macchina e vado nelle vicinanze della salita o faccio i rulli. quanto torno dal lavoro alla sera ormai non avrei più di 50-60 min se andassi sulla strada, con i rulli mi faccio una videocorsa tutta in salita e ci metto lo stesso tempo ma invece di scalare dei cavalcavia riesco a fare qualche cosa di più impegnativo. Sulla disidratazione e sul fatto che sia meglio la strada concordo in pieno.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
quoto in toto qunto dici, ma quando si ha poco tempo o carico la bici in macchina e vado nelle vicinanze della salita o faccio i rulli. quanto torno dal lavoro alla sera ormai non avrei più di 50-60 min se andassi sulla strada, con i rulli mi faccio una videocorsa tutta in salita e ci metto lo stesso tempo ma invece di scalare dei cavalcavia riesco a fare qualche cosa di più impegnativo. Sulla disidratazione e sul fatto che sia meglio la strada concordo in pieno.

Giustissimo ;-) certo che i rulli sono molto "allenanti" soprattutto se l'alternativa è il niente, perchè luce a parte è anche freddoo d'inverno.. pericolo ghiaccio, pioggia, ecc :-(

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Ragazzi ho seguito i vostri consigli ed ho comprato un Elite Real Power... Per non infierire troppo segnalo solo un problema dei tanti anche gravi riscontrati... Su Mac a me non funziona... Si intende tramite virtualizzazione per essere precisi... Quindi utenti di Mac se avete voglia di un elite realpower passate a Windows e pregate che il programma funzioni!!! Perché non è detto che non esca qualche errore pure su Windows.... !!! Voto al software elite 2... In parole power...e fa cagare!!!