Elite REALTOUR

giova68

Novellino
23 Gennaio 2008
16
0
Visita sito
Salve a tutti, utilizzo da qualche giorno un rullo ELITE REALTOUR per i miei allenamenti visto che il tempo per le uscite su strada è pressoche 0!, ho notato una cosa: una notevole differenza nello
spingere i rapporti che normalmente utilizzo su strada nella modalita senza l'intervento del PC: è normale oppure è un difetto del mio rullo. Grazie per l'eventuale risposta.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Differenza in che senso ?
Fatichi di più ?
Dacci ulteriori ragguagli, anche perché il Realtour della Elite rimane un mio "desiderio" per il prossimo anno anche se mi trovo molto bene con il "Mag Crono".
 

giova68

Novellino
23 Gennaio 2008
16
0
Visita sito
Si fatico di più, premesso che proprio per problemi di tempo la mia preparazione atletica non è delle più invidiabili motivo per cui ho deciso di acquistare il rullo, mi aspettavo che la simulazione del percorso senza l'intervento del PC fosse più simile alla realtà mentre invece mi sembra decisamente più duro, i rapporti che solitamente utilizzo in pianura sono più difficili da sostenere.
 

giova68

Novellino
23 Gennaio 2008
16
0
Visita sito
I soli parametri che puoi modificare sono solo la magg. o min. resistenza alla pedalata, il problema è che a rullo libero la pedalata rispetto alla relta stradale a mio parare è decisamente più dura. Mi piacerebbe sapere da qualcuno che già utilizza rulli per allenamento
se ha riscontrato la stessa differenza. Riguardo alla scelta di REALTOUR, be mi piaceva l'idea di pedalare utilizzando una videocorsa in effetti l'allenamento risulta meno monotono.
 

giova68

Novellino
23 Gennaio 2008
16
0
Visita sito
Mi vergogno quasi a dirlo: sta di fatto che il rullo in questione era stato montato male dal venditore. Quando lo ritirato era già montato , era tra quelli esposti, e quindi davo per scontato che
tutto fosse regolare. Be mi sbagliavo!
Comunque ora funziona alla grande Ciao a tutti.:-)
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Meno male (fino ad un certo punto perché, se lo dovessi comprare, anch'io dovrei fare affidamento sul mio venditore e se non è tanto esperto... :angrymod:).
Fra qualche giorno se ci facessi sapere le tue impressioni sul rullo perfettamente funzionante te ne sarei grato.
 

giova68

Novellino
23 Gennaio 2008
16
0
Visita sito
L'impressione è buona anche se non avendone provati altri modelli non ho un termine di paragone. A mio modesto parere se si ha poco tempo a disposizione per le uscite su strada, come nel mio caso, il rullo è un valido aiuto, con la viodeocorsa poi il tempo passa velocemente meglio se si ascolta un po di musica giusta.
Un saluto a tutti !
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Ciao Ragazzi

Io ho da circa tre mesi Realtour e ne sono contentissimo, preciso che già utilizzavo rulli frequentemente anche se non del tipo con video.
devo dire ca la Elite si perde in piccolezze, il video potrebbe essere montato e non messo lì con il primo giro fatto, potrebbero fare le riprese in giornate un po' meno nuvolose ecc.
Altra nota negativa è il forum di elite rispondono raramente, mentre al contrario se li chiamate sono disponiblilissimie gentili.
Io ho avuto qualche problema all'inizio e mi hanno risolto tutto in poco.

Proporrei di inserire in questa discussione tutti i miglioramenti che secondo voi possono essere fatti al Realtour e poi mandiamo una mail alla Elite.
Che ne dite??????
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
si anche con xp e 2000
io ho un vecchio pentium 4 con xp e va benissimo, lo uso solo per questo.
e ti consiglio di fare lo stesso ( utilizzare un vecchio pc solo per il rullo) perchè alcune volte vanno in conflitto le porte sui vecchi pc.
Un consiglio se prendi il realpower fai chiamare l'elite dal tuo negoziante ed insisti per avere qualche video corsa più leggera di quelle che ti mandano, se ti dicono di no dici allora che non lo prendi e vedi che troverai un accordo.
Sono tutte da max 10-12 km e durissime, una vera p........., immagina di pedalare per 30-40 minuti a 70 80 pedalate.
ciao
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
visto che siamo in argomento di ciclosimulatori, funzionano solo con gli ultimi sistemi operativi (tipo vista) o anche coi vecchi xp? (pensavo di prendere il real power, ma il mio poratatile pc e' vecchio visto che son passata al mac)

XP va bene, però quando ero intenzionato a comprarlo (il Realtour) mi hanno consigliato un processore di ultima generazione e bello potente perché se no rischi di visualizzare sullo schermo un determinato tratto di strada mentre sul rullo in quel momento è impostata una resistenza per la parte successiva del percorso o viceversa.
Infatti il mio portatile, acquistato nel 2004, non era adatto alla bisogna ed allora ho acquistato un nuovo processore per il pc dekstop.
Però non è detto, anzi è improbabile, che acquisterò il Realtour sia perché, per ora, il Mag Crono mi basta e sia perché mi sto concentrando di più sull'eventuale acquisto di un telaio al carbonio.
 
grazie del consiglio! ho dato un'occhiata anche al realtour e in effetti forse mi potrebbe quasi venir meglio quello. anche se fra le video-corse mi sembra manchi qualche bella montagna. Comunque il mio negoziante dovrebbe avere la possibilita' di farmeli provare entrambi. Il mio "dramma" e' che il prox anno dovrei andare nel piattume dei piattumi...amsterdam... x cui ho compro un buon ciclosimulatore o ... stop!
 


ho detto una bella cavolata mis embra...le montagne ci sonoa nche nel realtour :-)
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Come ti dicevo io ho il realtour e ti dico che le salite al 6% già fanno male specialmente sui rulli.
Poi con minor spesa 1/3 hai un buon ciclosimulatore io sul mio ho caricato maddalena verona e limonges (che oltretutto dicono sia leggere, ma non è vero) e mi diverto da morire.
ho provato a simulare maggiori pendenze utilizzando rapporti più duri e ti dico che faticavo uguale visto che la frequenza era quella ma non mi passava più
 
Reactions: minodoc3