Elite TUO rullo interattivo

Gulix77

Novellino
25 Ottobre 2020
13
2
49
Legnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ciao, qualcuno ha fatto la procedura di calibrazione? A me fallisce sempre, ho provato sia con pc che con app telefono.....
Ciao, allora devi farlo con telefonino, accertati che sia connesso, fai partire la calibrazione e quando dice inizia a pedalare vai a bomba, quasi subito ti dice di raggiungere i 33,9 km/h ma visto che sei andato a bomba ci sei già e dopo un paio di secondi ti dice di smettere di pedalare. Molla tutto e aspetta che la ruota si fermi da sola. Appena si ferma si conclude la calibrazione e il messaggio è di calibrazione avvenuta e ti da il valore. la fase dove pedali in tutto durerà 3/4 secondi.
 

davide0101

Novellino
3 Giugno 2020
10
0
34
cassano magnago
Visita sito
Bici
bici da corsa
io lo sto usando da un paio di settimane.. dopo aver capito come montarlo.. aver avuto per i primi percorsi alcuni problemi(probabilmente dovuto al file gps del percorso) devo dire che mi trovo bene.. le pendenze le simula reali.. come qualcuno consigliava uso la percentuale di difficoltà all 80%.. le velocità sulle salite che conosco e che faccio sono abbastanza corrette.. non ho mai avuto rulli.. consiglio di usare una tappetino sotto per ridurre vibrazioni pavimento.. forse un po rumoroso ad "alte velocità".. impossibile almeno per quanto mi riguarda fare la calibrazione.. per adesso uso l'app elite e la funzione "mappe" cioè percorsi creati da me su strade che conosco.. un peccato non vendano assieme anche il supporto ruota anteriore.. l' ho dovuto prendere a parte..
 

Gulix77

Novellino
25 Ottobre 2020
13
2
49
Legnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
io lo sto usando da un paio di settimane.. dopo aver capito come montarlo.. aver avuto per i primi percorsi alcuni problemi(probabilmente dovuto al file gps del percorso) devo dire che mi trovo bene.. le pendenze le simula reali.. come qualcuno consigliava uso la percentuale di difficoltà all 80%.. le velocità sulle salite che conosco e che faccio sono abbastanza corrette.. non ho mai avuto rulli.. consiglio di usare una tappetino sotto per ridurre vibrazioni pavimento.. forse un po rumoroso ad "alte velocità".. impossibile almeno per quanto mi riguarda fare la calibrazione.. per adesso uso l'app elite e la funzione "mappe" cioè percorsi creati da me su strade che conosco.. un peccato non vendano assieme anche il supporto ruota anteriore.. l' ho dovuto prendere a parte..
Ciao, ma che ti serve il supporto ruota anteriore? Per la calibrazione anche io avevo problemi poi ho seguito la procedura che h odescritot sopra è me l'ha fatta al primo colpo. Per la rumorosità, è normale per via degli attriti essendo un wheel on, ma cmq più silenzioso di altri modelli.
confermo realismo delle prendenze (provato con Rouvy). A me sembra molto stabile ed esteticamente imparagonabile ai plasticoni in comemrcio
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
L'estetica e i materiali sono estremamente curati. Io lo vorrei solo per quello, devo solo ragionare dove metterlo a casa senza che mia moglie mi cacci assieme al rullo e alla bici
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

davide0101

Novellino
3 Giugno 2020
10
0
34
cassano magnago
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao, ma che ti serve il supporto ruota anteriore? Per la calibrazione anche io avevo problemi poi ho seguito la procedura che h odescritot sopra è me l'ha fatta al primo colpo. Per la rumorosità, è normale per via degli attriti essendo un wheel on, ma cmq più silenzioso di altri modelli.
confermo realismo delle prendenze (provato con Rouvy). A me sembra molto stabile ed esteticamente imparagonabile ai plasticoni in comemrcio
rimane più stabile il tutto.. se no la ruota davanti continua un po a muoversi a destra e sinistra.. di poco ovviamente.. avevo provato come hai scritto ma sempre nulla..
 

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
168
10
56
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello
Scusate ma ho qualche domanda riguard a questi rulli:

1- Avete montato bici in carbonio? Ci cono controindicazioni?
2- Il perno passante per bici con freni in carbonio è incluso in confezione?
3- Cosa significa usare la difficoltà all'80%?
4- E' possibile fare si che il mio Garmin Edge comunichi il percorso al rullo?
5- Ha senso prendersi la ruota da allenamento o va benissimo quella da strada?

Grazie
 
Ultima modifica:

Gulix77

Novellino
25 Ottobre 2020
13
2
49
Legnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Scusate ma ho qualche domanda riguard a questi rulli:

1- Avete montato bici in carbonio? Ci cono controindicazioni?
2- Il perno passante per bici con freni in carbonio è incluso in confezione?
3- Cosa significa usare la difficoltà all'80%?
4- E' possibile fare si che il mio Garmin Edge comunichi il percorso al rullo?
5- Ha senso prendersi la ruota da allenamento o va benissimo quella da strada?

Grazie
1) Si. No
2) Si
3) Non lo so
4) Si
5) va benissimo quella da strada però si consuma il copertone. Se non alterni con uscite fuori l'ideale è buttare su copertoni usati (vai da qualsiasi ciclista e te lo regala e a volte non sono poi così finiti....a me ha appena dato un vittoria rubino che avrà su ancora 2000k da fare). altrimenti devi smontare e rimontare il copertone frequentemente (ci vorranno 10 minuti, se l o fai solo il wend quando ci sono le condizioni per uscire si può fare)
 

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
168
10
56
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello
1) Si. No
2) Si
3) Non lo so
4) Si
5) va benissimo quella da strada però si consuma il copertone. Se non alterni con uscite fuori l'ideale è buttare su copertoni usati (vai da qualsiasi ciclista e te lo regala e a volte non sono poi così finiti....a me ha appena dato un vittoria rubino che avrà su ancora 2000k da fare). altrimenti devi smontare e rimontare il copertone frequentemente (ci vorranno 10 minuti, se l o fai solo il wend quando ci sono le condizioni per uscire si può fare)
Grazie.
Ora il problema è solamente trovarli (sono introvabili)
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Parlavo con il mio sivende venerdì mentre attendevo e mi ha detto che ne ha venduti 54, sono un negozietto piccolissimo, proprio una bottega. Per consegnare gli ultimi ha dovuto chiamare un altro fornitore, ha detto che non ci ha dormito 3 notti che temeva di dover cancellare l’ordine perché non arrivavano più pezzi
 

Gulix77

Novellino
25 Ottobre 2020
13
2
49
Legnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Grazie.
Ora il problema è solamente trovarli (sono introvabili)
Io ne ho uno da vendere, però solo se mi arriva il Suito che avevo ordinato ma al momento non arriva. Nel frattempo avevano in negozio il TUO e l'ho preso subito anche s aavevo il Suito in ordine in quanto temevo problemi nelle consegne.......Il TUO che ho preso l'ho solo provato per testarne il funzionamento e lo metto in vendita solo se mi arriva il Suito. Se a quaocuno interessa, lo venderò a prezzo di acquisto come da scontrino 460€ in quanto assolutamente nuovo, solo scambio a mano provincia Ovest di Milano.
 

cb_bike

Novellino
1 Novembre 2020
1
0
37
roma
Visita sito
Bici
bergamont
Come vi state trovando? io dopo averlo montato erroneamente ed aver consumato non poco il rullino in elastogel, lo sento molto silenzioso e comodo.

Vi capita anche a voi di vedere un pò di polverina rossa dopo gli allenamenti?
 

Gulix77

Novellino
25 Ottobre 2020
13
2
49
Legnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Come vi state trovando? io dopo averlo montato erroneamente ed aver consumato non poco il rullino in elastogel, lo sento molto silenzioso e comodo.

Vi capita anche a voi di vedere un pò di polverina rossa dopo gli allenamenti?
Ciao, no polverina rossa no ma nel tuo caso se hai ancora quel pneumatico rosso da rullo sarà quello. Io sto usando copertoni normali, se spingo forte un po di polverina nera la vedo ma il rullo rosso non è segnato.
 

faffo78

Novellino
19 Settembre 2006
1
1
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato il rullo da una 15a di giorni, venivo sempre da un Wheel-on datato "Elite RealTour Wired". L'ho uso con Zwift e mi sembra ben calibrato e funzionale. Ho notato una certa usura del copertone, il rullino invece perfetto. Unica considerazione, vedo che dopo un oretta a media alta intensità, il volano diventa caldissimo. Non vorrei che tutto questo calore alla lunga possa causare problemi alla struttura o alla parte elettrica.... Mio pensiero senza alcun fondamento tecnico... Per il resto mi trovo molto bene, da consigliare.
 

Gulix77

Novellino
25 Ottobre 2020
13
2
49
Legnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Salve a tutti, non posso fare una vera e propria recensione perchè non ho termini di paragone con altri rulli. Ho preso il Tuo da una settimana e ci ho fatto un due ore circa. Il rullo va molto bene, io non lo uso ancora con programmi tipo Rouvy ma solamente con la sua applicazione che tra l'altro mi sembra completa, misura la potenza, non so quanto veritiera e tutti gli altri parametri ( anche se la cadenza e la Fc non me la riconosce) E' silenzioso e ha un bel freno quando simula la pendenza. L'unico difetto, ma non so se puo' chiamarsi tale, è che il rullo si è già scavato parecchio solo dopo due ore di uso, e la ruota perde molti "trucioli" di gomma. Vedi l'allegato 236496 Vedi l'allegato 236496
Ciao, sei sicuro che non hai usato i freni? sul sito Elite raccomandano di non usarli per non rovinare il rullino