Elite - Turbo Muin

alermini

Novellino
17 Luglio 2018
94
31
46
Frosinone
Visita sito
Bici
scott addict 20 disc
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Infatti sembra dalla foto che al centro sia della dimensione del QR in modo da passare nel rullo e alle estremità sembra essere della dimensione del perno... Sul warehouse di Amazon costa 15€ quindi ho voluto provare.
Vediamo cosa arriva dopodomani.


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
mi manderesti link amazon via MP?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Specifico per turbo muin magari no ma questo funziona ugualmente

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Mi puoi mandare una foto di come lo usi?
A me pare che non ci sia modo di farlo andare bene.
Sicuro che hai il turbo muin ?
Grazie

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

alermini

Novellino
17 Luglio 2018
94
31
46
Frosinone
Visita sito
Bici
scott addict 20 disc
stessa domanda. stessa risposta. sia Elite che altri utenti a me han confermato che NON puoi trasformare un TurboMuin da QR a PP
nel caso TUTTI si siano sbagliati facci sapere
ps.: forse chi ti ha consigliato ha PP e vuole trasformare in QR ... in tal caso prob l'adattatore funziona....
Ragazzi perdono, il turbo muin che utilizzo io per fare i test è pp e ha adattatore qr.
Questo adattatore lo uso io sempre su rullo elite normale qr.
Ero sicuro che il rullo fosse qr e non pp.
Perdonatemi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ragazzi perdono, il turbo muin che utilizzo io per fare i test è pp e ha adattatore qr.
Questo adattatore lo uso io sempre su rullo elite normale qr.
Ero sicuro che il rullo fosse qr e non pp.
Perdonatemi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Mistero risolto.
Faccio il reso con Amazon.
Ora vedrò se vendere il turbo muin o se comprare una bici dedicata.



Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Scusami ancora [emoji17]

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Fa nulla figurati... Sì tratta di pochi soldi e farò comunque il reso.
Voglio solo scrivere chiaramente per qualcuno che cercherà la cosa più avanti perché ha il mio stesso problema: se avete il turbo muin per QR non c'è modo di montarci sopra bici col PP :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

-ander-

Novellino
21 Febbraio 2016
6
0
Roma
Visita sito
Bici
Crux
Fa nulla figurati... Sì tratta di pochi soldi e farò comunque il reso.
Voglio solo scrivere chiaramente per qualcuno che cercherà la cosa più avanti perché ha il mio stesso problema: se avete il turbo muin per QR non c'è modo di montarci sopra bici col PP :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Mi inserisco nella discussione in quanto possiedo un turbo muin per QR e vorrei trovare il sistema per usarlo sulla nuova bdc disc con pp12x142.
Visto che funziona come se ancora fosse nuovo e molto bene, mi domando se è possibile comprare i ricambi della versione thru axle pp12 ecc ecc per sostituirli sul mio versione QR.

Oppure realizzandoli "in casa" ... intanto dovrebbe essere più semplice non avendo il problema di alloggiare anche i cuscinetti che fanno ruotare la ruota ma solo quelli della ruota libera.

Domani nel frattempo smonto tutto il possibile immaginabile e vedo come è fatto l'asse.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Mi inserisco nella discussione in quanto possiedo un turbo muin per QR e vorrei trovare il sistema per usarlo sulla nuova bdc disc con pp12x142.
Visto che funziona come se ancora fosse nuovo e molto bene, mi domando se è possibile comprare i ricambi della versione thru axle pp12 ecc ecc per sostituirli sul mio versione QR.

Oppure realizzandoli "in casa" ... intanto dovrebbe essere più semplice non avendo il problema di alloggiare anche i cuscinetti che fanno ruotare la ruota ma solo quelli della ruota libera.

Domani nel frattempo smonto tutto il possibile immaginabile e vedo come è fatto l'asse.

ho lo stesso problema, da che non ho più (mio malgrado!) la bici con QR
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io ho chiesto a elite se si potesse acquistare qualche parte per modificarlo e mi hanno detto NO.
Consiglio: o compri un cancello con QR o lo vendi e compri un rullo per PP.
Io sono ancora indeciso sul da farsi

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Io ho chiesto a elite se si potesse acquistare qualche parte per modificarlo e mi hanno detto NO.
Consiglio: o compri un cancello con QR o lo vendi e compri un rullo per PP.
Io sono ancora indeciso sul da farsi

La comodità del turbo muin è che mi faceva utilizzare il misuratore di potenza che ho sulla bici (era stages, ora Favero). Comprando un cancello, dovrei comunque stare a cambiare pedali ogni volta, oppure prenderci il misuro B+ che da quanto ho letto è un po' un accrocco.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
La comodità del turbo muin è che mi faceva utilizzare il misuratore di potenza che ho sulla bici (era stages, ora Favero). Comprando un cancello, dovrei comunque stare a cambiare pedali ogni volta, oppure prenderci il misuro B+ che da quanto ho letto è un po' un accrocco.


Il misuro B+ ti da una stima della potenza tramite calcolo software che è a dir poco imprecisa...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
La comodità del turbo muin è che mi faceva utilizzare il misuratore di potenza che ho sulla bici (era stages, ora Favero). Comprando un cancello, dovrei comunque stare a cambiare pedali ogni volta, oppure prenderci il misuro B+ che da quanto ho letto è un po' un accrocco.
Sei nella mia stessa situazione...
Per come mi alleno io mi può andare bene anche il misuro. Tanto finito il periodo di rulli faccio una salita al 6% medio molto costante a tutta e ricavo la mia FTP tramite i Vector così da regolarmi per il lavoro outdoor.
Sicuramente c'è di meglio ma per me che sono un paracarro la cosa funziona :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il misuro B+ ti da una stima della potenza tramite calcolo software che è a dir poco imprecisa...

già ma un direct drive nuovo mi costa sui 4-500 euro se va bene. Il turbo muin lo vendo a massimo 250. Vedo quando mi costa adattare una vecchia bici in alluminio massiccio con guarnitura e cambio posteriore shimano e valuto.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
già ma un direct drive nuovo mi costa sui 4-500 euro se va bene. Il turbo muin lo vendo a massimo 250. Vedo quando mi costa adattare una vecchia bici in alluminio massiccio con guarnitura e cambio posteriore shimano e valuto.
Il costo sarà più o meno lo stesso.
Almeno per me è così visto che non ho una bici e me la dovrei comprare...
Però mi scoccia mettere la bici "bella" sui rulli

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app